CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 224
Discussione:

Vkworld VK700 - MT6582 - 1GB RAM - 8GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi ripresento nuovamente in questa discussione,dopo l'ultima disavventura con il root sono riuscito a risolvere il tutto scaricando il firmware dal sito ufficiale e flasharlo con SP multiport seguendo la guida che si trovava allegata,il telefono ha ripreso a funzionare alla perfezione fino ad oggi.
    Il nuovo problema è molto simile a quello riscontrato da flane,mi trovavo in nave e per evitare le assurde tariffe della rete marittima ho spento il telefono non dovendolo utilizzare,stamane l'ho acceso per vedere se ero in una zona in cui la rete prendesse,ma nulla,mi trovavo ancora sotto la copertura della rete marittima quindi ho rispento il telefono. Circa 1 ora dopo ho provato a riaccendere il dispositivo,ma il risultato era solo il led di retroilluminazione dello schermo che si accendeva e dopo qualche secondo si spegneva per poi riaccendersi(entrando in un loop infinito),la batteria era carica al 90% e provando a collegare il dispositivo all'alimentazione si innescava lo stesso comportamento e per interromperlo bisognava rimuovere la batteria.Provando ad entrare nella recovery mode mi faceva selezionare fra le 3 opzioni citate prima da flane ma , premendo vol - per selezionarne una non accadeva nulla.Ho lasciato perdere il telefono per tutto il giorno fino a quando,ora,riprovando ad accenderlo non accade nulla,nemmeno il led di retroilluminazione si accende,nemmeno in carica ,e il pc non lo lo vede minimamente,sembra proprio morto.
    Ultima modifica di monzeella; 03-10-15 alle 20:03

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho aperto un reclamo su gearbest perché anche cambiando sim il problema audio rimane, che telefono... Almeno il mio si è sempre acceso, sicuro che non riesci a flashare di nuovo la rom? Per il flash basta il telefono spento senza batteria quindi non vedo il motivo per cui non dovrebbe andare.

    Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    proverò a flasharla,anche se il telefono deve essere spento deve comunque essere visto dal computer,spero di farcela e spero che sia un problema di software

  5. #64
    Baby Droid L'avatar di flane


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io sono sempre riuscito a flashare il telefono con SPFlashtool anche quando il telefono non si accendeva.

    Non sono però riuscito ad utilizzare SP Multipoort, ma penso che il problema era che utilizzavo un PC con Windows 7 64 bit.
    Di quale guida parli monzella? quella presentazione powerpoint tutta in cinese?
    Ultima modifica di flane; 04-10-15 alle 11:47

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo non ho idea di come si utilizzi SPflashtool,ma comunque dici che potrei risolvere flashando la ROM? Perchè dovrei installare windows dato che utilizzo una distribuzione linux e quindi non ho ancora provato. Comunque SP multiport anche a me non ha funzionato ne in windows 7 64/32 bit ne in windows 8,sono riuscito invece a farlo con windows vista.
    La guida si trova all'interno della cartella vk700 scaricando la rom vk700(big speaker new),si chiama VK root instruction.doc,è in inglese e si utilizza windos xp.
    I passaggi sono semplici:
    1)
    Aprire Driver_Auto_Installer_EXE_v1.1352.00.zip
    Doppio click Install.bat
    2)
    Aprire SPmultiportFlash(l'eseguibile con l'icona dei palazzi) andare su File>Open Download Agent File e caricare il file AllInOne_Da.bin presente nella cartella SP_MDT_W1428
    3)
    Selezionare lo SCATTER file nella cartella V78_HD_V1.1_20150612_1452_V1.0.9_ENZH_4D_VK700 e selezionare V78_HD_V1.1_20150612_1452_V1.0.9_ENZH_4D_VK700.bin e far completare il caricamento 100%
    4)
    Cliccare Start All e far completare il caricamento Pc Memory Checksum
    5)
    Rimuovere la batteria dal dispositivo e collegarlo via usb al pc e il processo inizierà in automatico.

    Una volta terminato è possibile scollegare il dispositivo e riavviarlo normalmente.

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a riflashare la ROM su windows xp installato in virtualbox,il telefono non viene minimamente visto,non so se sia perchè sono in virtualbox(le altre periferiche usb vengono rilevate) o se proprio il telefono non viene visto.Purtroppo non ho la possibilità di utilizzare il mio pc in questo momento e avendo solo una distribuzione linux non posso che arrangiarmi.Ho scoperto che SPflashtool esiste anche per linux e l'ho scaricato,ora però non so minimamente come muovermi,l'ultima volta ho letto le guide di bovirus e scaricato il firmware in questo thread ma non ho trovato nessun file txt da inserire nello scatter...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione?

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monzeella Visualizza il messaggio
    Ho provato a riflashare la ROM su windows xp installato in virtualbox,il telefono non viene minimamente visto,non so se sia perchè sono in virtualbox(le altre periferiche usb vengono rilevate) o se proprio il telefono non viene visto.Purtroppo non ho la possibilità di utilizzare il mio pc in questo momento e avendo solo una distribuzione linux non posso che arrangiarmi.Ho scoperto che SPflashtool esiste anche per linux e l'ho scaricato,ora però non so minimamente come muovermi,l'ultima volta ho letto le guide di bovirus e scaricato il firmware in questo thread ma non ho trovato nessun file txt da inserire nello scatter...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione?

    Devi creare la rom in formato spflashtool, ringrazio l'utente becar che mi diede queste info quando anche io non sapevo come flashare la rom scaricata dal sito vkwolrd:

    scarica la rom del tuo VK700 dal sito del produttore:
    VK700_Download-vkworld offical
    scompatta tutto sul PC
    nella cartella SP_MDT_W1428, esegui SPMultiPortFlashDownloadProject.exe
    carica il file MTK_AllInOne_DA.bin cone "DA agent"
    clicca su "Scatter file" e carica il file della rom: V78_HD_V1.1_20150410_2026_V1.0.5_ENZH_4D_VK700.bin
    quando la barra arriva al 100% non fare nulla e lascia il programma attivo.
    naviga nelle risorse del PC fino alla cartella
    C:\Utenti\(tuo-nome-utente)\AppData\Local\Temp\dl
    li ci trovi la tua rom in formato flashtool con il suo scatter.
    ah, devi abilitare la visualizzazione di file nascosti per vedere AppData.
    eventualmente copia tutto in un'altra cartella del PC, puo' sempre servire, perché quella cartella verra' cancellata appena esci dal programma SPMultiPortFlashDownload

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prova a scaricare i driver da questa guida dovrebbe andare .phoneitech.com/guide/come-installare-i-driver-usb-mediatek-mt65xx-vcom-su-windows-8-8-1-e-10/

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexx1966 Visualizza il messaggio
    prova a scaricare i driver da questa guida dovrebbe andare .phoneitech.com/guide/come-installare-i-driver-usb-mediatek-mt65xx-vcom-su-windows-8-8-1-e-10/
    Grazie mille alex!Domani proverò questa alternativa come ultima risorsa prima di andare in assistenza. L'unico computer con windows che posso avere sotto le mani ha windows 10, spero di riuscire a far funzionare i driver e a flashare la rom.In caso contrario pensiate si tratti di un problema hardware?

  11. #70
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Alexx1986
    La guida linkata è alqanto obsoleta (i driver 1.123 hanno l'installer e non richiedono l'aggiunta manuale in legacy), e i driver indicati sono vecchi.

    Leggi per favore il primo post.

    La guida completa per i driver Mediatek esiste già da tempo nel sito Androdiani (Driver e tool Mediatek - vedi link firma).
    Leggi per favroe il relativo thread e sua quello come riferimento.
    Visto che queste risorse esistono già all'interno di androdiani è preferibile usare le risosre interne al forum.
    Visto che inoltre la guida suAndrodiani è molto più chiara e completa

    @monzeella
    Nel thread Tool e driver Mediatek esiste una guida prer l'uso di Flashtool in Linux.

    @all
    Aggiunto nel primo post link download firmware 06.07.2015
    Aggiunto link produttore VKWorld
    In downlaod RM dal sito ufficiale (è disponibile Android 5.0)

    A questo link VK700 e LP 5.1 parlano di Android 5.1 ma non mi fido molto. Sembar solo spam.
    Ultima modifica di bovirus; 06-10-15 alle 10:16

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy