–MTK6750T Octa Core processor
–5,2" HD Gorilla Glass 5
–4GB RAM + 64GB ROM
–Main Camera : 13.0MP+0.3MP
–Sub Camera: 8.0MP
–Side fingerprint scanner
–USB Type-C port
–5600mAh con QI Wireless charge
Spoiler:
Brand – VKworld
Model – VK7000
Device Type – Android Rugged Smartphone
CPU – Octa-Core (4 x 1.5GHz ARM Cortex-A53, 4 x 1.0GHz ARM Cortex-A53) CPU Clock
Chipset – MediaTek MT6750T, 64-bit Processor
GPU – ARM Mali-T860 MP2, 650MHz, 2-Cores
Camera – 13 Megapixels with Single-LED and AF Rear Camera | 8 Megapixel Front Camera
Memory – RAM- 4GB LPDDR3, 733MHz | ROM 64GB External Memory Support up to 128GB
Display – Screen size 5.2 inches IPS, HD (1080
720 x 1280 Pixels) 16:9 Aspect Ratio
Battery – Non-Removable 5600 mAh Lithium-ion Polymer
SIM – Dual SIM (Nano-SIM+ Nano-SIM)
Sensors – Proximity Sensor, Accelerometer, Ambient Light, Fingerprint, Compass, Gyroscope, Gravity
Color – Blue, Black, Green, Orange
Operating System – Android 7.0 Nougat OS
I/O Interface – 2x Nano SIM Card Slot, microSD/TF Card Slot, Type-C USB Port, 3.5mm Audio Out Port, Power Button, Volume Button, Microphone, Speaker
Dimensions -75.0 mm x 158.0 mm x 8.5 mm
Weight – 247 Grams (With Battery)
More Feature -Metal Body Design, LTE Cat 6 301 Mbps Download, 51 Mbps Upload, Computer Sync, OTA Sync, Tethering, VoLTE Support, 2.5D Curved Glass Screen, Fast Charging Technology, Color LED Notifications, IP68 Waterproof.
14-07-18, 13:06
diogenepv
Nessuno lo ha comprato? Sui due principali siti di vendita non risulta disponibile..
Preso!
Buona impressione per un uso senza troppe pretese. Paragonabile al Blackview BV7000 ma con una batteria più capiente.
A proposito: la capacità di quest'ultima è di 5600mAh e non di 7000mAh come si leggeva al momento del lancio, ma che comunque garantisce la giornata piena senza "ansia da ricarica" come invece avveniva con il suddetto BV7000, la cui batteria di mAh ne ha solo 3500.
In più c'è la comodità della ricarica wireless.
Per quest'ultima, con un po' di esperienza bisogna trovare la giusta collocazione del telefono sulla base, altrimenti la ricarica si interrompe e riparte periodicamente.
Alla fine si ricarica comunque, ma il display che ogni volta si illumina, specialmente se lo avete sul comodino la notte, vi fa venire voglia di darci una martellata.
Attenzione ai deboli di cuore: appena uscito dalla scatola non si accende perchè la batteria è completamente scarica.
Ci vuole qualche decina di minuti di ricarica prima che prenda vita e se uno non lo sa, non è una bella impressione per un telefono just unboxed...
Tra l'altro mi risulta che le batterie al litio non andrebbero immagazzinate con carica pari a zero, ma io così l'ho trovata.
02-09-18, 14:36
diogenepv
Anche io nel frattempo l'ho preso unica per ora nota negativa la ricarica wireless...l'apparato si è surriscaldato andando in protezione termica...per cui non mi sono più fidato a caricarlo in questa modalità quando la batteria è sotto il 60%...per piccoli rabbocchi ,visto non ha tempo a surriscaldarsi lo faccio..successo ad altri?
Anche il mio scalda parecchio, ma non mi è mai andato in protezione.
C'è da dire che in questi giorni è meno caldo e probabilmente quindici giorni fa, con 35 gradi, sarebbe andato in protezione anche a me.
02-09-18, 14:53
diogenepv
Già ho pensato anche io a questa cosa ,proverò a spingermi ritentare ancora...Sai non è simpatico in piena notte svegliarsi con il telefono che ti avvisa pericolo batteria per surriscaldamento ...Tu usi solo la wireless?
E' meno di una settimana che ce l'ho ed ho usato sempre il wireless per ricaricarlo.
Addirittura lo metto a schermo in giù con il carica batterie sopra rivolto in basso anche lui, così il led blu che lampeggia, (che di notte pare un faro), non mi sveglia se arriva una notifica. In questo modo riesco anche a posizionare correttamente la base di ricarica e ho risolto il problema della ricarica ad intermittenza.
E' vero che potrei impostare il telefono in modo da non generare notifiche durante un certo orario, ma siccome faccio i turni, non posso stabilire a priori una fascia oraria fissa.
La luce flebile che invece traspare dalla base di ricarica non dà fastidio ed è utile in caso uno si voglia alzare senza accendere la luce.
02-09-18, 19:30
diogenepv
Tienimi aggiornato se ti appare segnalazione acustica e avviso surriscaldamento..può essere che quando era successo a me erano i primi di agosto e in casa avevo 28/29 gradi
Ciao a tutti, acquisto di un paio di settimane. Anche io problemi di ricarica wireless. Non capisco se sia il loro carica telefono o il telefono in se il problema. Comunque non si giustifica perché in tanti hanno questo problema.La parte metallica posteriore del telefono si riscalda facilmente e diventa veramente calda. La porta USB fatta non da uno studiato sicuramente poiché per attaccare un cavo serve per forza il loro che ha il connettore più lungo. Waterproof come tutti i telefoni. Se li bagni non succede nulla a nessuno, non testo di buttarlo dentro l'acqua. Prezzo competitivo ma sicuramente non onesti alla descrizione di quello che offrono in quanto hanno creato un prodotto abbastanza scadente.
14-09-18, 12:45
diogenepv
Ti confermo le tue stesse problematiche,per la ricarica wireless ho utilizzato un altro caricatore e non ho avuto più problemi caricandolo tutte le notti.Per il prezzo pagato (130) danno già fin troppo