Salve a tutti...è da settimane che sto impazzendo, ho provato di tutto (perlomeno di quello che sono in grado di fare) ma nulla, il problema persiste...ora ve lo espongo meglio che posso.
Dispongo di un galaxy s i9000, con ricaricabile vodafone con tariffa zero limits smart. Fino a due mesi fa andava tutto benissimo, poi improvvisamente verso fine ottobre internet è diventato lentissimo. Dire lentissimo è un complimento, moltissime volte completamente inutilizzabile.
Ho pensato subito di avere magari superato il limite di Mb, ma non ho mai ricevuto alcun messaggio, e per di piu ormai l'evventuale mese è finito da un pezzo. Avevo letto di molte persone lamentarsi in quel periodo per la lentezza generale di vodafone, come letto da piu parti ho cambiato l'APN in iphone.vodafone.it...leggermente meglio ma sempre tragico...il massimo che mi consentiva e pure molto lentamente era un accesso a facebook o una sporadica navigazione sul browser...mappe, navigori, you tube completamente inutilizzabili.
Una cosa che voglio farvi notare e che sporadicamente in ore notturne tipo le 2 o le 3 di notte la velocita di navigazione aumentava abbastanza, era molto piu fluida sia con l'apn mobile sia che con quello iphone...
La settimana scorsa stufo della situazione ho fatto visita ad un centro vodafone, abbiamo provato la mia sim su un altro telefono, stesso risultato...mentre con una loro sim sul mio galaxy andava tutto benissimo...quindi un problema del dispositivo è escluso...oltre questo non hanno saputo darmi alcuna spiegazione, se non dirmi di fare il reset della sim.
Chiamo il 190 e mi fanno il reset.
Devo dire che un po si è velocizzato, un minimo, ma comunque non è assolutamente sufficente. Ho ripreso a smanettare con gli apn...e questa è la situazione attuale: prendo sempre you tube come riferimento per la velocità.
mobile.vodafone.it (quello che dovrei tenere): lentissimo, caricare un video da you tube o riuscire ad utilizzare le mappe e navigatori rimane un utopia...forse aprendolo alle 10 del mattino, per le 18 del pomeriggio lo si vede.
iphone.vodafone.it: leggermente meglio...a volte (quando ha voglia) in circa 1-2 minuti riesce ad aprirmi un video di un minuto da you tube...e in circa altri 5 minuti riesco a vederlo.
web.omnitel.it: l'ho provato per mia pura curiosita, pur pagando 5 euro per la giornata...va che è una scheggia.
In notturna i primi due vanno entrambi meglio (a volte, non sempre...2 notti no una si)
Sinceramente non so piu che fare. sicuramente non posso tenere il web.omintel spendendo una montagna di soldi. Ma gli altri due sono veramente troppo lenti. Che sia un problema della sim e vada proprio cambiata? pero fosse cosi non capisco come mai il web.omnitel vada alla perfezione.
Confido in un vostro parere e magari soluzione! grazie a tutti in anticipo!