CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema rete internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema rete internet

    Salve a tutti...è da settimane che sto impazzendo, ho provato di tutto (perlomeno di quello che sono in grado di fare) ma nulla, il problema persiste...ora ve lo espongo meglio che posso.

    Dispongo di un galaxy s i9000, con ricaricabile vodafone con tariffa zero limits smart. Fino a due mesi fa andava tutto benissimo, poi improvvisamente verso fine ottobre internet è diventato lentissimo. Dire lentissimo è un complimento, moltissime volte completamente inutilizzabile.

    Ho pensato subito di avere magari superato il limite di Mb, ma non ho mai ricevuto alcun messaggio, e per di piu ormai l'evventuale mese è finito da un pezzo. Avevo letto di molte persone lamentarsi in quel periodo per la lentezza generale di vodafone, come letto da piu parti ho cambiato l'APN in iphone.vodafone.it...leggermente meglio ma sempre tragico...il massimo che mi consentiva e pure molto lentamente era un accesso a facebook o una sporadica navigazione sul browser...mappe, navigori, you tube completamente inutilizzabili.

    Una cosa che voglio farvi notare e che sporadicamente in ore notturne tipo le 2 o le 3 di notte la velocita di navigazione aumentava abbastanza, era molto piu fluida sia con l'apn mobile sia che con quello iphone...

    La settimana scorsa stufo della situazione ho fatto visita ad un centro vodafone, abbiamo provato la mia sim su un altro telefono, stesso risultato...mentre con una loro sim sul mio galaxy andava tutto benissimo...quindi un problema del dispositivo è escluso...oltre questo non hanno saputo darmi alcuna spiegazione, se non dirmi di fare il reset della sim.

    Chiamo il 190 e mi fanno il reset.

    Devo dire che un po si è velocizzato, un minimo, ma comunque non è assolutamente sufficente. Ho ripreso a smanettare con gli apn...e questa è la situazione attuale: prendo sempre you tube come riferimento per la velocità.
    mobile.vodafone.it (quello che dovrei tenere): lentissimo, caricare un video da you tube o riuscire ad utilizzare le mappe e navigatori rimane un utopia...forse aprendolo alle 10 del mattino, per le 18 del pomeriggio lo si vede.
    iphone.vodafone.it: leggermente meglio...a volte (quando ha voglia) in circa 1-2 minuti riesce ad aprirmi un video di un minuto da you tube...e in circa altri 5 minuti riesco a vederlo.
    web.omnitel.it: l'ho provato per mia pura curiosita, pur pagando 5 euro per la giornata...va che è una scheggia.

    In notturna i primi due vanno entrambi meglio (a volte, non sempre...2 notti no una si)

    Sinceramente non so piu che fare. sicuramente non posso tenere il web.omintel spendendo una montagna di soldi. Ma gli altri due sono veramente troppo lenti. Che sia un problema della sim e vada proprio cambiata? pero fosse cosi non capisco come mai il web.omnitel vada alla perfezione.

    Confido in un vostro parere e magari soluzione! grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi metto anche i risultati degli speed test che ho fatto ora alle 13 , uno dopo l'altro...

    mobile.vodafone.it: 1) Ping: 98ms Download: 12kbps Carica: 14kbps
    2) Ping: 120ms Download: 26kbps Carica: 81Kbps
    3) Ping: 118ms Download: 11kbps Carica: 20kbps
    a volte c'è talmente poca linea che salta proprio il test...

    iphone.vodafone.it: 1) Ping: 80ms Download: 27kbps Carica: 69kbps
    2) Ping: 54ms Download: 19kbps Carica: 55kbps
    3) Ping: 82ms Download: 79kbps Carica: 200kbps

    web.omnitel.it: 1) Ping: 138ms Download: 2298kbps Carica: 1385kbps
    2) Ping: 87ms Download: 2505kbps Carica: 1089kbps
    3) Ping: 85ms Download: 2900kbps Carica: 1744kbps

  4. #3
    Androidiano L'avatar di roby90


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Prov. di Torino
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 100 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ultimamente sto notando anche io una notevole riduzione di velocità con vodafone. Pensavo fosse colpa del mio telefono...il fatto che non sono il solo mi rincuora, ma in ogni caso vorrei capire il perché...seguo con interesse :-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di thcico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo a questo problema!
    Ho lo stesso piano tariffario, qualche settimana fa ho ricevuto un mess nel quale dicevano che avevo superato la soglia (può essere ma non l'avevo mai superata prima), ma sul sito il contatore mi dice che sono ancora allo 0% e quindi ho ancora 250mb settimanali...
    bah...è davvero una lentezza incredibile ora...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La ragione è che sempre più persone usano internet usando parecchia banda (streamin, filesharing, donwload, ecc, ecc).
    Le infrastrutture internet non sono cresciute a pari della richiesta da parte dell'utenza.
    Se ne parlava l'anno scorso quando non sono state finanziate le infrastrutture.
    Ad aggiungere lentezza a queste linee quasi collassate. C'è stata tutta la centralizzazione (tanto abbiamo la fibra ottica, dicevano).
    Ovvero Vodafone Italia e Germania, gestiscono tutto il traffico, telefono e internet d'europa.
    Potete quindi immaginare il traffico che c'è sulle nostre linee.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di thcico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vagappc
    La ragione è che sempre più persone usano internet usando parecchia banda (streamin, filesharing, donwload, ecc, ecc).
    Le infrastrutture internet non sono cresciute a pari della richiesta da parte dell'utenza.
    Se ne parlava l'anno scorso quando non sono state finanziate le infrastrutture.
    Ad aggiungere lentezza a queste linee quasi collassate. C'è stata tutta la centralizzazione (tanto abbiamo la fibra ottica, dicevano).
    Ovvero Vodafone Italia e Germania, gestiscono tutto il traffico, telefono e internet d'europa.
    Potete quindi immaginare il traffico che c'è sulle nostre linee.

    Quello che dici tu è vero o cmq verosimile...
    Ma per esempio nel mio caso ( e anche nel caso di pittman ) le cose sono cambiate da un momento all'altro, ovvero immediatamente dopo aver ricevuto l'sms della vodafone.
    Quindi oltre alle motivazioni che hai portato tu, qualcosa deve essere accaduto...
    Android: 4.4.2 KitKat
    Rom: Rastakat
    Kernel: Franco Kernel

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Io con la mobile internet non ho notato questa lentezza,anzi...da speed test ho sempre 5.5/6 mbps in download e 1.8/2 in upload...e delle volte è capitato anche di sfiorare(e passare in un paio di occasioni)i 10mbps.
    Non so se dipenda dalla tariffa(cosa che mi stranizza però),anche perchè l'apn è lo stesso.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi...dunque...io non ho mai ricevuto alcun sms...non ho mai superato il traffico...

    Comunque...dopo aver chiamato altre 12 volte il 190 ed essermi sentito dire per 12 volte dal ''boh..non saprei'', lei ha tutto a posto, tutto attivo, e tutto funzionante, quindi sarà un problema del telefono lo porti in assistenza....

    Sono tornato al centro vodafone dove ho riparlato con lo stesso tipo con cui avevo gia parlato e provato le sim... Per fortuna una persona ragionevole che mi ha sostituito la sim per problemi tecnici (quindi a gratis)...me l'hanno attivata ora...e funziona tutto nuovamente alla perfezione...speed test finalmente a 4.9MBps...non 10kbps.

    Quindi problema risolto...era un problema di sim card.
    Ma quanta fatica e incompetenza che ho trovato...voto al servizio vodafone gli do 1.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ecco spiegato l'arcano

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi anche io ho il problema di una connessione internet un pò troppo lenta, quindi per cercare di velocizzarla devo andare in un centro vodafone e sostituire la sim?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy