CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi con copertura di rete..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Problemi con copertura di rete..

    Ciao a tutti, è il mio primo post che paro in questo forum :P

    Ho un galaxy s2 da circa 3 settimane, come sim ho Vodafone.
    Da quando sono passato al galaxy s2 ho notato che dove prima riuscivo a chiamare perfettamente ora non ci riesco..
    prima avevo un Nokia n95 primo modello.

    Riesco a mandare gli sms senza problemi, provo a chiamare con tutta la rete o quasi ma niente! chiama e mi rispondono ma sento una lettera ogni 5 secondi.

    Cosa potrebbe essere? vi ricordo che sui stessi punti con il vecchio n95 non avevo problemi...
    Potrebbe essere la sim vecchia? se non ricordo male ce l'ho dal 2005.

    A voi la parola

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Chi mi sa dare un consiglio D: non è possibile che un telefono di ultima generazione prende meno rete rispetto ad un cel di 4/5 anni fa!! addirittura anche il cel di mio padre, che usa per il lavoro, da 30€ prende alla perfezione!!!
    Help me!!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    non conosco il tuo smartphone, ma ognuno ha dei codici per la verifica della linea, della ricezione e cose del genere..
    Inoltre ti consiglio di fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica o se puoi accedere al bootloader fai dei wipe e prova così..
    se invece non si dovesse risolvere, beh mi pare chiaro che è un problema del tuo smartphone, quindi proverei a portarlo in assistenza e a vedere lì cosa ti dicono..

    Io francamente con la vodafone ho un po' di problemi che ho sempre imputato ai cellulari scarsi che usavo, però da quanto leggo in giro non sono l'unico a notare silenzi improvvisi per qualche secondo o anche più!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Potrebbe essere l'ultimo aggiornamento ad avere un bug?? Ho aggiornato alla 2.3.6 poco dopo aver preso il cel, quindi non so se anche prima aveva questo problema.. Che ne dite??

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    beh, mi pare di aver letto che molti utenti hanno avuto i più dissparati problemi con gli aggiornamenti della Samsung, recentemente.. ma non ti so dire se si tratta proprio del tuo modello o di altri.. ahi controllato la sezione del tuo smartphone?

    E riguardo ai wipe? Hai già provato un Ripristino delle impostazioni di fabbrica?? Soprattutto se hai fatto aggiornamenti può molto spesso aiutare..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Appena torno a casa provo a fare il ripristino..i wipe cosa sarebbe? Scusa ma non sono ancora pratico :P

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ankio sto avendo molti problemi, in particolare quando mi si attiva la connessione dati il segnale mi va a zero

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robo25 Visualizza il messaggio
    Appena torno a casa provo a fare il ripristino..i wipe cosa sarebbe? Scusa ma non sono ancora pratico :P
    I wipe sono dei ripristini fatti dalla partizione o dal tool di Recovery, come ad esempio la Clockworkmod recovery.. non so se il tuo smartphone ha una combinazione di tasti che tiu fa accedere al Bootloader.. ripeto, dovresti chiedere nella sezione del tuo smartphone, ma già un Ripristino delle Impostazioni iniziali potrebbe andare bene..

    P.S.: non dovrebbe essere il tuo caso perché hai detto che lo hai preso da èpoco, però ricorda che se hai molti dati o SMS, il Ripristino ti azzera tutto! Ti toglie ogni applicazione installata e ti cancella la Rubrica (quella del cell, non quella della SIM, ovvio) ed i messaggi!
    Se hai roba che vuoi conservare devi ricorrere ad applicazioni come Titanium backup, SMS Backup & Restore o simili.. riguardo alla rubrica puoi anche fare la sincronizzazione con il tuo account Google e poi riscaricarteli da lì..

    Insomma, uomo avvisato..

    P.S.: ma sai cops'è la ClockworkMod recovery, vero??

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di robo25


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    935

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    La combinazione di tasti per il reset c'è, bisogna tenere premuto il tasto centrale + quello per accenderlo + il tasto del volume..però poi non so se fa tutto da solo D:
    Per fare il backup non posso utilizzare Samsung Kies?
    Eeeeee...no non so cos'è ClockworkMod recovery, dal nome sembra sempre una specie di reset...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy