CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

SMS da 70 caratteri con Vodafone? (curiosità nata da un altra discussione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

SMS da 70 caratteri con Vodafone? (curiosità nata da un altra discussione)

Immagino che sia la sezione giusta per fare questa domanda visto che si parla di un GS2 brand vodafone...

Un utente lamentava il fatto che gli SMS sono da 70 caratteri e non da 160 come da standard su tutti i telefoni che ho visto e che, appena avuto il GS2 tra le mani (brandizzato Vodafone e con Android 2.3.4), ha mandato degli SMS a moglie e figlia ma sono stati ricevuti come MMS perché, così gli hanno spiegato al numero verde Samsung, Android converte automaticamente gli SMS in MMS al superamento della soglia dei 3 SMS.
    So che la conversione in automatico è vera ma dice di avere verificato e fatto delle prove e i suoi messaggi sono da 70 caratteri a messaggio e che, secondo lui, è a causa della brandizzazione: voi che avete Vodafone come gestore potete confermare o smentire questa cosa?

Se volete la discussione la trovate qui

2.  
    Senior Droid L'avatar di labeppanza

Smartphone
    MotorolaA1000 iPhone evo3d s2

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Elring
    Immagino che sia la sezione giusta per fare questa domanda visto che si parla di un GS2 brand vodafone...

Un utente lamentava il fatto che gli SMS sono da 70 caratteri e non da 160 come da standard su tutti i telefoni che ho visto e che, appena avuto il GS2 tra le mani (brandizzato Vodafone e con Android 2.3.4), ha mandato degli SMS a moglie e figlia ma sono stati ricevuti come MMS perché, così gli hanno spiegato al numero verde Samsung, Android converte automaticamente gli SMS in MMS al superamento della soglia dei 3 SMS.
    So che la conversione in automatico è vera ma dice di avere verificato e fatto delle prove e i suoi messaggi sono da 70 caratteri a messaggio e che, secondo lui, è a causa della brandizzazione: voi che avete Vodafone come gestore potete confermare o smentire questa cosa?

Se volete la discussione la trovate qui

Avevo letto che esistono dei caratteri unicode e altri che devono essere codificati, per esempio se scrivo solo parole con accenti o uso tanta punteggiatura avrò meno caratteri a disposizione, perché ogni punto "¿" vale tre caratteri, rientra tutta la punteggiatura...

Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato labeppanza per il post:

Elring (03-02-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta, che io sappia la punteggiatura (spazi, virgole, parentesi e quant'altro) rientra da sempre nel conteggio degli SMS e l'utente che se ne lamentava mi sembrava non specificare niente riguardo ai caratteri speciali, semplicemente il suo conteggio per messaggio parte da 70...

Permessi di invio