CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Cellulare Comprato e Poi Bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cellulare Comprato e Poi Bloccato!

    Salve a tutti, la mia ragazza poco tempo fa, ha comprato un Samsung Nexus S da un privato, che presentandosi onestamente, ci ha venduto il cellulare mostrandoci una garanzia, che però era falsa, perchè non era la stessa del cellulare. Noi purtroppo non sapevamo di dover controllare anche l'ID del telefono, e ci siamo presi la SOLA!
    Abbiamo provato a mandarlo alla vodafone in garanzia ma purtroppo, proprio per quel fatto, non ce l'hanno accettato, e adesso la mia ragazza si ritrova con un cellulare che è funzionate ma non prende, proprio perchè è Bloccato.
    Anche se si cambiano SIM, con altri operatori, il cellulare non prende, cosa si può fare per SBLOCCARLO?

    Grazie Daniele

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Provando a contattare il venditore privato, questi cos'ha risposto? Come siete entrati in contatto? Con che modalità è stato pagato il telefono?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riusciamo a ricontattarlo e abbiamo pagato in contanti, quindi non abbiamo altri contatti utili.


    Daniele

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Fattura falsa + IMEI bloccato + venditore scomparso = telefono rubato.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con questo post non hai aggiunto nulla che non so già ....
    La mia domanda è: c'è qualcosa che si può fare?!


    Daniele

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Temo proprio anch io! Se l'avete contatto in risposta ad un annuncio web potreste contattare la polizia postale. Ma non avete neppure una mail o un numero di telefono attraverso cui risalire alle sue generalità? Ormai con certa gente che gira il rischio di incappare in truffe è sempre più alto. Per non parlare di quello di essere chiamati perfino a rispondere di ricettazione o incauto acquisto. Che tristezza.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Per me, in maniera legale, nulla. In maniera non legale non so, ma non credo che potrai trovare risposte in questo forum.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Come nulla dal punto di vista legale? La condotta del venditore integra gli estremi del reato di truffa dal punto di vista penale, mentre da quello civile trattasi senza ombra di dubbio di inadempimento contrattuale, resta solo da capire se per il c.d. Aliud pro alio o per mancanza delle qualità essenziali. Ma quest'ultima distinzione non ha nessuna conseguenza sul piano delle conseguenze, rileva solo da un punto di vista dogmatico. Il consiglio pertanto è quello di risalire al modo in cui ci si è messo in contatto con il venditore al fine di presentare una denuncia alla polizia postale il più ricca possibile di dettagli e circostanze!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Come nulla dal punto di vista legale? La condotta del venditore integra gli estremi del reato di truffa dal punto di vista penale, mentre da quello civile trattasi senza ombra di dubbio di inadempimento contrattuale, resta solo da capire se per il c.d. Aliud pro alio o per mancanza delle qualità essenziali. Ma quest'ultima distinzione non ha nessuna conseguenza sul piano delle conseguenze, rileva solo da un punto di vista dogmatico. Il consiglio pertanto è quello di risalire al modo in cui ci si è messo in contatto con il venditore al fine di presentare una denuncia alla polizia postale il più ricca possibile di dettagli e circostanze!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Il legale su riferiva a ripristinare il telefono in modo legale. Non esclude eventuali azioni legali verso il truffatore (ammesso che si riesca a rintracciare).

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    c'è il modo di cambiare l'imei del SGS II (avevo letto in giro rovistando qua e la) ma ovviamente è ILLEGALE e non so se l'operazione è possibile su Nexus S ... il fatto che sia bloccato penso che sia per il fatto che sia rubato, non perchè sia bloccato dall'operatore telefonico di default!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy