Visualizzazione stampabile
-
Micro sim
Devo richiedere una micro sim vodafone, è gratuita o bisogna pagare qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Envy
Devo richiedere una micro sim vodafone, è gratuita o bisogna pagare qualcosa?
Di solito ha un costo. Non ricordo se 5 o 10 euro.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
paolov
Di solito ha un costo. Non ricordo se 5 o 10 euro.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ASSOLUTAMENTE NO.
il passaggio da sim a microsim è gratuita SEMPRE.
si paga 8 euro(carta servizi) solo la sostituzione in caso di malfunzionamenti(da sim a sim da microsim a microsim).
-
Quote:
Gaetano88
ASSOLUTAMENTE NO.
si paga 8 euro(carta servizi) solo la sostituzione in caso di malfunzionamenti(da sim a sim da microsim a microsim).
Confermo. Avevo dato una informazione sbagliata. Il passaggio da sim a micro sim è gratuito. Ne ho approfittato qualche giorno fa per passare da una 64k ad una 128k.
O.T. @gaetano88: ma ti stai leggendo tutti i vecchi threads?
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
paolov
Confermo. Avevo dato una informazione sbagliata. Il passaggio da sim a micro sim è gratuito. Ne ho approfittato qualche giorno fa per passare da una 64k ad una 128k.
O.T. @gaetano88: ma ti stai leggendo tutti i vecchi threads?
si paolov :D sono stato assente dal forum tante settimane e mi sono perso un bel po di cose!sto cercando di rimediare! :D
Soprattutto di mettere a disposizione di utenti come me la mia conoscenza visto che sono all'interno del mondo delle telecomunicazione!!! ;)
-
Quote:
Gaetano88
ASSOLUTAMENTE NO.
A me hanno fatto pagare gli 8 euro per il cambio da sim a microsim, m'hanno fregato?? :-$
-
Quote:
Originariamente inviato da LeandroRM
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano88
ASSOLUTAMENTE NO.
A me hanno fatto pagare gli 8 euro per il cambio da sim a microsim, m'hanno fregato?? :-$
Purtroppo si ti hanno fregato..come dicevo questa è un operazione che il sistema porta in automatico GRATIS..quindi chi te lha fatta,ti ha voluto fregare gli 8 euro..fossi in te andrei di nuovo al negozio..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Gaetano88
Purtroppo si ti hanno fregato..come dicevo questa è un operazione che il sistema porta in automatico GRATIS..quindi chi te lha fatta,ti ha voluto fregare gli 8 euro..fossi in te andrei di nuovo al negozio..
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Richiedendola online mi è arrivata a casa gratuitamente in 24 ore.:)
-
Quote:
Gaetano88
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
La sostituzione è gratuita solo in garanzia con vodafone. Con tim e wind nemmeno in quel caso. Con 3 è sempre gratuita.
La sostituzione da sim a microsim io non la farei mai. Piuttosto seguirei un milione di guide presenti su internet per il taglio. La microsim è uno standard immesso dal mercato da Lg con l'u880...
Con quelle guide riesci facilmente a tagliare qualsiasi sim senza alcuno strumento aggiuntivo. E senza costi
Tapatalked by me, myself and my wonderful GALAXY S2
-
Quote:
docbrown
La sostituzione è gratuita solo in garanzia con vodafone. Con tim e wind nemmeno in quel caso. Con 3 è sempre gratuita.
La sostituzione da sim a microsim io non la farei mai. Piuttosto seguirei un milione di guide presenti su internet per il taglio. La microsim è uno standard immesso dal mercato da Lg con l'u880...
Con quelle guide riesci facilmente a tagliare qualsiasi sim senza alcuno strumento aggiuntivo. E senza costi
Guarda bene il sito Vodafone e vedrai che sbagli. Esclusivamente per il passaggio da sim a micro sim il cambio è gratuito.
-
Quote:
paolov
Guarda bene il sito Vodafone e vedrai che sbagli. Esclusivamente per il passaggio da sim a micro sim il cambio è gratuito.
non ho controllato ma mi fido. ci sta che siano cambiate le regole. Vodafone era stata una delle prime ad adottare le microsim da poter montare sui terminali di LG unl@çked (u880 e non ricordo ce ne fossero altri di rilievo) ed era il "lontano" 2005 o giù di lì se non ricordo male. Però ero rimasto al fatto che, fatta salva la garanzia, l'unica possibilità per riavere una sim sostitutiva, era pagare una carta servizi da 7 € che negli ultimi anni è passata a 8 €...
-
scusate ma c'è qlk rischio se invece di passare ad una microsim e quindi rischiare di stare ore senza linea se seguo un qualsiasi video su YouTube per tagliarla intorno e renderla microsim? ?
Google Nexus
-
Quote:
simonev1986
scusate ma c'è qlk rischio se invece di passare ad una microsim e quindi rischiare di stare ore senza linea se seguo un qualsiasi video su YouTube per tagliarla intorno e renderla microsim? ?
Google Nexus
Ti racconto la mia esperienza.
Ordinata online, arrivata in 24 ore.
Attivata, sempre online, verso le 11 del mattino. La vecchia ha continuato a funzionare normalmente fino alle 20 circa, quando ha perso la registrazione sulla rete. Inserita la nuova tutto ok. Sono stato senza linea solo nei minuti in cui non mi ero accorto della perdita della registrazione. Visto che è gratis, perché rischiare di sbagliare il taglio? Se lo sbagli, sì che rimani ore senza linea....:)
-
Senza attendere etc...
Quando la mia ragazza comprò l'aifon portai la sim in un centro vodafone e me la tagliarono loro in due secondi aggratisse... :P
-
Quote:
Yokopoko
Senza attendere etc...
Quando la mia ragazza comprò l'aifon portai la sim in un centro vodafone e me la tagliarono loro in due secondi aggratisse... :P
C'è sempre chi ti fa il piacere e il furbetto del quartierino....
Tapatalked with style from my Galaxy NEXUS
-
Quote:
Yokopoko
Senza attendere etc...
Idem! Lunedì scorso sono andata in un centro vodafone e me l'hanno tagliata gratis in mezzo secondo. ;)
-
Quote:
VeroKya
Idem! Lunedì scorso sono andata in un centro vodafone e me l'hanno tagliata gratis in mezzo secondo. ;)
Quote:
Yokopoko
Senza attendere etc...
Non gli andava di fare la pratica del cambio di sim.
-
Quote:
paolov
dare una microsim nuova crea perdita di tempo al negozio,
oltre comunque a terminare le sim per gli abbonamenti.
le schede che si utilizzano per il cambio,sono infatti le stesse su cui si fanno tutti gli abbonamenti..
poi il venditore non ci guadagna nulla,a parte perdere circa 10 minuti del suo tempo per farvela!!!!!! :D
ma tagliarla non è consigliabile ;)
basta semplicemente insistere..e ve la faranno...perche le sim ripeto sono le STESSE degli abbonamenti...e quindi le hanno!!!!!! :D
-
Quote:
Gaetano88
dare una microsim nuova crea perdita di tempo al negozio,
oltre comunque a terminare le sim per gli abbonamenti.
le schede che si utilizzano per il cambio,sono infatti le stesse su cui si fanno tutti gli abbonamenti..
poi il venditore non ci guadagna nulla,a parte perdere circa 10 minuti del suo tempo per farvela!!!!!! :D
ma tagliarla non è consigliabile ;)
basta semplicemente insistere..e ve la faranno...perche le sim ripeto sono le STESSE degli abbonamenti...e quindi le hanno!!!!!! :D
Era quello che intendevo io.:)
-
Quote:
paolov
No, in realtà chiesi io il taglio...
-
Quote:
Yokopoko
No, in realtà chiesi io il taglio...
Considerate che , ci tengo a ripeterlo , i metodi di taglio e le ghigliottine esistono da quando si trovò la cura per l'LG u880... e mi sa che correva l'anno 2003 o 2004... con il taglio della propria sim si evitano sbattimenti belli grossi!
-
Quote:
docbrown
Considerate che , ci tengo a ripeterlo , i metodi di taglio e le ghigliottine esistono da quando si trovò la cura per l'LG u880... e mi sa che correva l'anno 2003 o 2004... con il taglio della propria sim si evitano sbattimenti belli grossi!
Fra richiesta online, apertura della cassetta della posta, apertura della busta e attivazione sempre online, ci avrò messo 10 minuti.
-
Quote:
paolov
In realtà neanche a me andava di perder tempo con la pratica del cambio sim, quando mi ha proposto il taglio ho preferito fare così. Una cosa veloce, zac e via...avevo fretta nel vedere che tutto funzionasse a dovere con il telefono nuovo.
Sì, in queste cose sono terribilmente impaziente... ;)
-
Quote:
paolov
Fra richiesta online, apertura della cassetta della posta, apertura della busta e attivazione sempre online, ci avrò messo 10 minuti.
Per i vecchi trulli che hanno ancora un monte di roba tra sms e contatti sulla sim... Una bella rottura
Quote:
VeroKya
In realtà neanche a me andava di perder tempo con la pratica del cambio sim, quando mi ha proposto il taglio ho preferito fare così. Una cosa veloce, zac e via...avevo fretta nel vedere che tutto funzionasse a dovere con il telefono nuovo.
Per carità... Ben venga, ma sicuramente ancora meno sbattimento. Ripeto, io sono anni che vado di taglierino...
-
Quote:
verokya
in realtà neanche a me andava di perder tempo con la pratica del cambio sim, quando mi ha proposto il taglio ho preferito fare così. Una cosa veloce, zac e via...avevo fretta nel vedere che tutto funzionasse a dovere con il telefono nuovo.
sei come me!
-
Io ho girato un sacco di Vodafone per trovarla xD
Con il fatto dei Lumia e dei Galaxy S III erano finite quasi a tutti .
Quasi tutti mi hanno sconsigliato il metodo "artigianale" , comunque meglio cosi' , da una 64 kb sono passato alla 128 :)
-
Io non ho capito che senso hanno queste microsim u.u cioè la differenza è solo a livello di dimensioni...con la rottura che se uno ha una Sim standard la deve sostituire con la micro e viceversa se uno ha la micro e mettiamo caso si scarica il cellulare e ha urgenza di usare la sua scheda per un qualsiasi motivo in un altro cellulare non puo!
-
Quote:
DarioXperiaU
Io non ho capito che senso hanno queste microsim u.u cioè la differenza è solo a livello di dimensioni...con la rottura che se uno ha una Sim standard la deve sostituire con la micro e viceversa se uno ha la micro e mettiamo caso si scarica il cellulare e ha urgenza di usare la sua scheda per un qualsiasi motivo in un altro cellulare non puo!
Esistono degli adattatori.
-
Si sapevo degli adattatori ma appunto dovresti camminare con l'adattatore dappresso per ogni evenienza? Io parlo di una cosa che succede all'improvviso e sei senza adattatore che facciamo? Ripeto se la differenza sono solo le dimensioni sono una stronzata secondo me queste microsim, se invece cambia qualcosa a livello di prestazione (ma non penso) allora ci sta..
-
Quote:
DarioXperiaU
Si sapevo degli adattatori ma appunto dovresti camminare con l'adattatore dappresso per ogni evenienza? Io parlo di una cosa che succede all'improvviso e sei senza adattatore che facciamo? Ripeto se la differenza sono solo le dimensioni sono una stronzata secondo me queste microsim, se invece cambia qualcosa a livello di prestazione (ma non penso) allora ci sta..
Il futuro credo sia la microsim. Nel mio caso sono passato alla micro per averne gratuitamente una più potente. Il mio telefono usa una sim normale, quindi l'adattatore è sempre con me dentro al telefono.
-
Quote:
paolov
Il futuro credo sia la microsim. Nel mio caso sono passato alla micro per averne gratuitamente una più potente. Il mio telefono usa una sim normale, quindi l'adattatore è sempre con me dentro al telefono.
Suppongo che invece all'epoca del sopra citato LG u880 fosse stata inserita come deterrente per gli "sbl@c*hi" dei cellulari H3G, ma io e gli amici notammo che era male di poco e bastava tagliare il tutto alla forma delle MICROSIM (ad esempio con le vecchie wind era anche necessario tagliuzzare leggermente il chip) e passava la paura.
Ora necessità, sicuramente, è di risparmiare spazio, e null'altro. Anche se non ben capisco che serva risparmiare spazio sull'iphone visto quant'è tozzo...
-
Inviato dal mio GT-I9300 S3 usando Androidiani App
-
A me il centro vodafone ove ho preso l's3 l'ha cambiata gratuitamente .
Inviato dal mio GT-I9300 S3 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi :)
scusate ma sapete dirmi la differenza tra sim e microsim?
Grazie **
Giuli
-
Quote:
sandro81
A me il centro vodafone ove ho preso l's3 l'ha cambiata gratuitamente .
Inviato dal mio GT-I9300 S3 usando
Androidiani App
Quello che dicevamo.:) Il passaggio sala micro sim è gratuito.:)
-
Quote:
Giuli92
Ciao ragazzi :)
scusate ma sapete dirmi la differenza tra sim e microsim?
Grazie **
Giuli
Alcuni telefoni (iphone e galaxy s3 in primis) hanno un alloggiamento per la sim più piccolo. La sim quindi è più piccola (micro).
EDIT: le funzioni sono identiche.
-
Confermo il cambio gratuito da sim a microsim per quanto riguarda tim.
Cambiata ieri in un centro tim di un cc.
Meglio nuova...
-
Confermo che è gratuito anche se si possono trovare dealer furbetti.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Io sono andato ieri in un centro vodafone per il cambio da sim a micro sim e mi hanno chiesto 8 Euro... ora provero' in altri.
Vediamo un po'
-
Ragazzi problema risolto pochi minuti fa... sono andato nel centro vodafone che mi ha chiesto gli otto euro con questa pagina stampata.... non vi dico l'imbarazzo....
Assistenza - Micro-SIM - SIM Vodafone - SIM e Controllo Costi - Privati - Vodafone.it
mi vergognerei un mondo a fare certe figure