CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Mappatura Modem Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di ufo900


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Finale Emilia
    Messaggi
    844
    Smartphone
    E960

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 136 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Sgs2 Modena(provincia) bulp6 in prova e prima neki2 soddisfatto

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    Unqui a fianco se sono stato utile

    -
    REFERENZE VENDITORE: GPAD

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di actarus85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Buon giorno allora zona novara,milano , brescia , trento io mi sono trovato meglio con lpq! Provati lps buono ma non non equilibrato consumo /velocitâ , neki2: spettacolo in velocitá ma segnale consumi mamma mia! Lpq e stato l'unico con segnale stabile e xonsumi buoni ! Ora ne proverõ altri ma lpq belle lunghe tratte e stato quello più equilibrato ora continuo con altri test

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da actarus85 Visualizza il messaggio
    Buon giorno allora zona novara,milano , brescia , trento io mi sono trovato meglio con lpq! Provati lps buono ma non non equilibrato consumo /velocitâ , neki2: spettacolo in velocitá ma segnale consumi mamma mia! Lpq e stato l'unico con segnale stabile e xonsumi buoni ! Ora ne proverõ altri ma lpq belle lunghe tratte e stato quello più equilibrato ora continuo con altri test
    immagino tu monti ics giusto?
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0714 per il post:

    actarus85 (04-05-12)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di actarus85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    immagino tu monti ics giusto?
    Certo epsilon projet ics v1,1. Kernel phenomenal 5,3 extrime :-):-) ora so testando lp9 ma un po strana come cosa segnale nella barra costantemente verde ma asu e altro alti :-(:-(:-(mistero prime impressioni lp9 sempre a novara city :-):-) non male come velocita consumi discreto segnale ok :-):-) anche se ce mistero del asu alto e barra tutta verde

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,539
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Firenze, L'olandese volante, NELP2 ottimo
    "And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".
    Samsung Galaxy SIII[/CENTER]

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    NEKI2 venezia/padova ottimo segnale
    Memento audere semper

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Provato il bulp6 della vodafone e devo dire che non mi ha soddisfatto, torno al quotatissimo neki2

    aggiornato tutto in prima pagina
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei raccogliere in questo 3d tutti i modem usati da noi vodafoniani per creare una mappatura affidabile per scegliere il migliore in base alla zona.

    Specificare: Telefono, Versione Android, Regione, Città e ovviamente MODEM

    Per sapere che modem si sta usando: Soft key sinistro – Impostazioni – Info del telefono – Versione banda base – tralasciando il numero del modello del cellulare (es. I9100NEKI2 → NEKI2)

    ICS (4.0.X)

    -Abruzzo
    -Pescara -----------------> NEKI2
    -Basilicata
    -Calabria
    -Campania
    -Emilia Romagna
    -Ravenna -----------------> DULP8
    -Modena -----------------> NEKI2
    -Friuli Venezia Giulia
    -Lazio
    -Roma -----------------> NEKI2
    -Liguria
    -Lombardia
    -Brescia -----------------> LPQ
    -Milano -----------------> LPQ
    -Marche
    -Molise
    -Piemonte
    -Novara -----------------> LPQ // LP9
    -Puglia
    -Sardegna
    -Sicilia
    -Catania -----------------> LPQ
    -Toscana
    -Firenze -----------------> NELP2
    -Trentino Alto Adige
    -Trento -----------------> LPQ
    -Umbria
    -Valle d'Aosta
    -Veneto
    -Venezia -----------------> NEKI2
    -Padova -----------------> NEKI2
    -Treviso -----------------> LP7


    GINGERBREAD (2.XX)

    -Abruzzo
    -Basilicata
    -Calabria
    -Campania
    -Emilia Romagna
    -Ravenna -----------------> KI4
    -Friuli Venezia Giulia
    -Lazio
    -Roma -----------------> LP7
    -Liguria
    -Lombardia
    -Marche
    -Molise
    -Piemonte
    -Puglia
    -Sardegna
    -Sicilia
    -Toscana
    -Trentino Alto Adige
    -Brunico -----------------> NELP2
    -Umbria
    -Valle d'Aosta
    -Veneto


    aggiornato al 7/05

    C'è decisamente qualcosa di sbagliato in questa discussione: si chiede agli utenti di indicare il "Telefono" ma poi nei risultati non viene mai citato.

    Guardando i nomi dei modem (molti incompleti, seppur quasi sempre distinguibili da un occhio esperto) e l'esempio (es. I9100NEKI2 → NEKI2) suppongo che tutti abbiano il Galaxy S II, ma un neofita probabilmente rischierebbe di brickare il proprio dispositivo provando ad installare un modem non adatto.

    Sempre riguardo al fatto che si chieda il "Telefono" e considerando che questo thread sia aperto a chiunque, tant'è vero che non si trova nella sezione del Galaxy S II, viene da domandarsi per quale motivo esistano solamente due liste con i nomi delle versioni di Android. Se per esempio qualcuno con il Note o con il Nexus facesse una segnalazione, dove e come verrebbe inserita?

    O ancora: se qualcuno l'ha fatta, magari qualcuno di quelli che non ha indicato il nome del proprio dispositivo, come fa un lettore a sapere che esiste una preferenza per la sua coppia telefono-zona?

    Da notare inoltre che in tutto questo minestrone, non si capisce se sia più importante la relazione "Versione Android-Modem" (modem di chissà quale telefono), "Modem-Telefono" o magari "Telefono-Versione Android-Modem".

    Una cosa che vorrei chiedere è: a parità di dispositivo e di modem, cambiando la versione di Android, cambia anche il comportamento del reparto radio? In tutti i test effettuati, test "seri" con tanto di documentazione certificata per via del lavoro che faccio, su differenti dispositivi e con differenti baseband è evidente che il cambiamento è praticamente nullo tra una versione e l'altra di Android, quindi che senso ha fare quella divisione???

    Per concludere, sarebbe interessante capire come viene stilata questa classifica: basta che un utente dica che in una certa zona va bene un determinato modem?

    Un po' labile come concetto di "mappatura", insomma: dov'è la garanzia, la certezza, la controprova?

    Sono cosciente del fatto che questo sia solamente un
    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    servizio
    gratuito e senza troppe pretese, però questa discussione è aperta da 3 settimane e fa acqua da tutte le parti.

    Non c'è una struttura, una regola rispettata, una filosofia vera alla base in grado di guidare gli utenti alla votazione e alla consultazione.


    Bene l'idea (anche se dalla dubbia utilità), ma pessima la realizzazione.


    Mi auguro che prenderai questo mio post come spunto per migliorare tutto e non come un attacco personale.



    Esempi di utenti che non ha indicato il dispositivo, ma ce ne sono altri.
    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Ravenna -> Ginger KI4 (e ne ho provati parecchi)
    ICS ora sono in test con Dulp8... Molto buono per ora!
    Quote Originariamente inviato da pittix Visualizza il messaggio
    dal veneto prov tv il modem lp7 va bene!!!foxhound

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauGia Visualizza il messaggio
    C'è decisamente qualcosa di sbagliato in questa discussione: si chiede agli utenti di indicare il "Telefono" ma poi nei risultati non viene mai citato.

    Guardando i nomi dei modem (molti incompleti, seppur quasi sempre distinguibili da un occhio esperto) e l'esempio (es. I9100NEKI2 → NEKI2) suppongo che tutti abbiano il Galaxy S II, ma un neofita probabilmente rischierebbe di brickare il proprio dispositivo provando ad installare un modem non adatto.

    Sempre riguardo al fatto che si chieda il "Telefono" e considerando che questo thread sia aperto a chiunque, tant'è vero che non si trova nella sezione del Galaxy S II, viene da domandarsi per quale motivo esistano solamente due liste con i nomi delle versioni di Android. Se per esempio qualcuno con il Note o con il Nexus facesse una segnalazione, dove e come verrebbe inserita?
    Hai ragione, inizialmente si chiedeva di specificare il telefono ma successivamente, in una rivisitazione del post, l'ho eliminato dalla tabella, dimenticandomi la richiesta di specificazione, perchè non mi ero posto il problema dei telefoni diversi. Avendo maneggiato solo con device samsung, next prima e s2 dopo, non avevo pensato ai vari componenti che potevano cambiare da telefono a telefono, facendo adesso una veloce ricerca ho scoperto la totale differenza dei modem. Appena potrò cambierò il primo post.

    Quote Originariamente inviato da MauGia Visualizza il messaggio
    O ancora: se qualcuno l'ha fatta, magari qualcuno di quelli che non ha indicato il nome del proprio dispositivo, come fa un lettore a sapere che esiste una preferenza per la sua coppia telefono-zona?

    Da notare inoltre che in tutto questo minestrone, non si capisce se sia più importante la relazione "Versione Android-Modem" (modem di chissà quale telefono), "Modem-Telefono" o magari "Telefono-Versione Android-Modem".
    In questo 3d si vuole semplicemente, senza troppe difficoltà o complicazioni maniacali, sapere quale modem viene usato in quella specifica provincia, così da poter aiutare la gente a decidere su quale modem convergere per avere il miglior rapporto MODEM-ZONA per il proprio device. Non c'è niente di provato, sicuro, certificato ma semplicemente una divulgazione di dati/consigli. Come già detto sopra provvederò alla distinzione dei vari smartphone.

    Quote Originariamente inviato da MauGia Visualizza il messaggio
    Esempi di utenti che non ha indicato il dispositivo, ma ce ne sono altri.

    Originariamente inviato da Abboz
    Ravenna -> Ginger KI4 (e ne ho provati parecchi)
    ICS ora sono in test con Dulp8... Molto buono per ora!

    Originariamente inviato da pittix
    dal veneto prov tv il modem lp7 va bene!!!foxhound
    Tutti coloro che hanno postato in questa discussione hanno SCRITTO, o lasciato intendere dalla FIRMA/DATI sotto l'avatar, quale modello di telefono stessero usando. L'unico che non lo ha fatto è actarus85, il quale verrà contattato per sapere il telefono, anche se con una velocissima ricerca dei suoi messaggi si capisce perfettamente il suo device.

    Quote Originariamente inviato da MauGia Visualizza il messaggio
    Una cosa che vorrei chiedere è: a parità di dispositivo e di modem, cambiando la versione di Android, cambia anche il comportamento del reparto radio ? In tutti i test effettuati, test "seri" con tanto di documentazione certificata per via del lavoro che faccio, su differenti dispositivi e con differenti baseband è evidente che il cambiamento è praticamente nullo tra una versione e l'altra di Android, quindi che senso ha fare quella divisione???
    Sotto consiglio di una persona a me vicina molto esperta, il quale dice semplicemente che i cambiamenti ci possono essere o non essere tra versioni android differenti riguardo i modem, a scapito di equivoci ho voluto differenziare la mappatura anche in base alla versione. L'ho anche fatto per una mia semplice esperienza prima con froyo, successivamente con gb e dopo con ics, avevo segnale e trasmissione dati completamente differenti con i modem usati da me, da qui mi sono deciso a fare tale distinzione. Essendo anche una divisione la quale non comporta assolutamente danni, ma solo un risultato più preciso, o meglio, più meticoloso, non vedo perchè dovrei eliminarla o metterla sotto accusa.

    Quote Originariamente inviato da MauGia Visualizza il messaggio
    Per concludere, sarebbe interessante capire come viene stilata questa classifica: basta che un utente dica che in una certa zona va bene un determinato modem?

    Un po' labile come concetto di "mappatura", insomma: dov'è la garanzia, la certezza, la controprova?
    Si, in questa discussione viene semplicemente chiesto, secondo i giudizi propri e personali di chi posta, quale secondo lui è il miglior modem per quella determinata zona. Qui non si richiede nessuna garanzia, certezza o addirittura controprova (non sono una banca che concede mutui), si vuole semplicemente enunciare la propria esperienza personale con il modem scelto, poi chi userà questa mappatura sarà libero (e ci mancherebbe) di decidere se prenderla in considerazione o meno.

    Quote Originariamente inviato da MauGia Visualizza il messaggio
    Sono cosciente del fatto che questo sia solamente un "servizio" gratuito e senza troppe pretese, però questa discussione è aperta da 3 settimane e fa acqua da tutte le parti.

    Non c'è una struttura, una regola rispettata, una filosofia vera alla base in grado di guidare gli utenti alla votazione e alla consultazione.


    Bene l'idea (anche se dalla dubbia utilità), ma pessima la realizzazione.


    Mi auguro che prenderai questo mio post come spunto per migliorare tutto e non come un attacco personale.
    Ma la domanda è: come ci sei finito qua? sei vodafone? e poi, anche se lo fossi, se per te questa è una idea di dubbia utilità, senza una filosofia, pessima, che fa acqua da tutte le parti, senza struttura e regole rispettate, perchè venire a criticarla, o come dici tu, prendere spunto per migliorarla, se poi è un qualcosa che non ti servirà. Con questo CHIUDIAMO e ti invito a segnalarci, se vuoi e se sei vodafone, quale modem per te è buono per la zona in cui vivi.

    Comunque ti ringrazio per le segnalazioni e provvederò a modificare il tutto. Ciao.
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    senza andare su quark cerco di essere breve,io monto sII penso che ogni profilo utente abbia il suo dispositivo scritto,io con il mio e ics greyfox e cis cyano monto neki2 come modem e a parte qualche locale sotto i 2 metri pub e birrerie il segnale e ottimo,nella mia vita e la prima volta che leggo che un modem può brikkare un telefono in quanto i modem non hanno nulla a che vedere con le rom.
    BULP6 in download lo provo e posto i risultati sulle mie zone,il ki4 come segnale e orrendo.

    questo utente sà usare la carta igenica
    Memento audere semper

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy