CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Sbrandizzare Samsung galaxy Ace vodafone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sbrandizzare Samsung galaxy Ace vodafone?

sono in procinto di sbrandizzare il mio Samsung galaxy Ace brandizzato vodafone. Se io, usando ES Gestore File, cancello i file "bootsamsung.qmg" e "bootsamsungloop.qmg" potrei danneggiare il sistema? Perchè io vorrei mettere un animazione boot personalizzata, non quello schifo della vodafone...

2.  
    Androidiano L'avatar di denys94

Smartphone
    GM1913

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

ciao, visto che non ti ha risposto ancora nessuno ti rispondo io.
    Allora iniziamo dicendo che per usare ES ti servono i permessi di root e per fare questo devi fare il root al tuo dispositivo e la garanzia la perdi, ancora peggio è se vuoi sbrandizzare il cellulare in quanto per farlo non devi cancellare dei file di sistema ma devi flashare completamente il tuo cellulare con odin, se sei poco esperto ti consiglio di farlo fare a uno che se ne intende un po di piu, prima di fare il flash ti consiglio di fare il back up della tua rom ufficiale in quanto se dovessi avere problemi puoi ripristinarlo!

Ho fatto un video dove spiego tutto per filo è per segno come fare il flash

Quì!

Per fare il root invece guarda questo:

Quì

Se invece vuoi installare la cyanogenmod guarda questo video:

Quì

P.S

Per fare il backup invece devi andare su backup e restore della clockwork

4. Il seguente Utente ha ringraziato denys94 per il post:

gianluka99 (20-06-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sono un possessore di un galaxy ace brandizzato vodafone, sono alle prime armi e quindi non ho ancora capito bene come fare per modificare il mio smart.
    allora quello che non ho chiaro è il fatto che il brand va differenziato dalla versione android, io ho la 2.3.5, quindi considerando che la CyanogenMod vuole la 2.3.x come base significa che io posso installarla? se la installo mi vado a ritrovare con la CyanogenMod e insieme il brand con le icone vodafone?
    non so se sono stato chiaro in quello che volevo dire, ma il problema è che non ho ancora chiaro in mente quello che va differenziato da altre cose.
    non ho chiaro il root, il root come in diverse altre circostanze non dovrebbe essere altro che avere i permessi di amministratore per poter intervenire su file internti, che senza i permessi non possono essere nemmeno visti. ma la root a cosa serve se uno vuole cambiare il firmware o installare la CyanogenMod?
    non so nemmeno se è la sezione giusta per parlare di questo, ma considerando che il mio è un galaxy ace vodafone ho pensato di parlarne qui.

Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
    sono un possessore di un galaxy ace brandizzato vodafone, sono alle prime armi e quindi non ho ancora capito bene come fare per modificare il mio smart.
    allora quello che non ho chiaro è il fatto che il brand va differenziato dalla versione android, io ho la 2.3.5, quindi considerando che la CyanogenMod vuole la 2.3.x come base significa che io posso installarla? se la installo mi vado a ritrovare con la CyanogenMod e insieme il brand con le icone vodafone?
    non so se sono stato chiaro in quello che volevo dire, ma il problema è che non ho ancora chiaro in mente quello che va differenziato da altre cose.
    non ho chiaro il root, il root come in diverse altre circostanze non dovrebbe essere altro che avere i permessi di amministratore per poter intervenire su file internti, che senza i permessi non possono essere nemmeno visti. ma la root a cosa serve se uno vuole cambiare il firmware o installare la CyanogenMod?
    non so nemmeno se è la sezione giusta per parlare di questo, ma considerando che il mio è un galaxy ace vodafone ho pensato di parlarne qui.
    Ti abbiamo già riposto in sez. Ace, se hai ulteriori domande posta là, questa non è la sez. corretta!

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e avrei delle domande sullo "sbrandizzamento" del mio Samsung Galaxy Ace...
    In particolare mi sono sorte leggendo la risposta di denys94
    Le mie domande sono:
    1- Per sbrandizzarlo devo flasharlo giusto?
    2- Per farlo il mio device deve essere rootato?
    3- Dopo averlo flashato il firmware che monterà odin sarà quello originale?

Grazie a tutti! !

P.S.
    Non mi interessano, per ora, il root e la cyanogenmod...

P.S.2
    Non ho capito come si fa il backup... in particolare dove trovo backup e restore della clockwork...

Grazie ancora!!
    Ultima modifica di gianluka99; 17-06-12 alle 16:44

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao, non ho capito bene che vuoi fare con il tuo cell, cmq:
    1) sbrandizzarlo e basta non credo abbia senso, metti una mod come la cyanogen e frutti a lmeglio tutte le potenzialità del cell
    2) si devi fare il root, ma è più semplice a farlo che a dirlo
    3) io ho fatto la mod dal root, niente odin, il massimo dal telefono lo sfrutti solo con le mod, almeno per me è così.
    ma se vuoi migliorare il telefono perchè non ti interessa il root e compagnia bella? perdi sempre la garanzia con odin...
    il backup lo fai dal programma, dopo aver fatto il root puoi salvare la tua configurazione attuale, e magari conservarla sul pc.

Androidiano L'avatar di denys94

Smartphone
    GM1913

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

confermo il cell lo sfrutti solo con le mod, comunque io i link con le guide li ho postati..

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Io lo voglio sbrandizzare per poi poterlo aggiornare al 2.3.6 originale ... Quindi per fare questo lo devo flashare?
    P.s.
    L'ho rootato... ;-)

Androidiano VIP L'avatar di Samu636

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianluka99 Visualizza il messaggio
    Io lo voglio sbrandizzare per poi poterlo aggiornare al 2.3.6 originale ... Quindi per fare questo lo devo flashare?
    P.s.
    L'ho rootato... ;-)
    Per sbrandizzare devi flashare con odin..ci dovrebbero essere delle guide nella sezione del tuo terminale..

Sent with the power of thought...
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

grazie..
    per fare il backup lo faccio da che programma? intendi "Superuser" che mi crea il root ficodigno?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio