CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

S3 e tethering internet con Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupozero Visualizza il messaggio
    Ma se elimino o modifico apn web.vodafone.it e uso come router wifi secondo voi usa quello mobile.vodafone.it e non pago io mitici 5€? Il mio note non é roottato ne brandizzato


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Dipende dalla promozione che hai.
    Con mobile internet credo di si.
    Con le smart + no.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Dipende dalla promozione che hai.
    Con mobile internet credo di si.
    Con le smart + no.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
    ho infatti la mobile dato che uso come piano tariffario quello da 12,5 €cent ...

    faro una prova allora altro non c'è da fare ... e metto a budget 5 euro
    Conoscitore del Dogma

    Ma non ditemi che vi dà fastidio la parola "NOTE-SESSUALE"?!?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Siccome molti utenti faranno uso di tethering è meglio chiarire un po' la situazione..
    Dunque, premesso che ormai il costo delle connessioni con vodafone, sia con APN wap (wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it) che con APN web (web.omnitel.it), in ASSENZA DI PROMOZIONI ATTIVE, è di 4 euro al giorno per 500 mega di traffico, credo sia utile fare una piccola lista delle promozioni per le quali è necessario modificare l'apn per non pagare il tethering.

    Per modificare l'apn è facile: Impostazioni>Altre Impostazioni>Reti mobili>Profili e qui praticamente dove leggete web.omitel.it modificate o con mobile.vodafone.it o con wap.omnitel.it. L'apn modificato non viene ripristinato in web.omnitel.it a seguito di spegnimento\riaccensione del cell, ma è bene ogni tanto andare a controllare per sicurezza.

    Io ho personalmente provato ad usare, per fare tethering, sia l'apn wap.omnitel.it sia l'apn mobile.vodafone.it, e in entrambi casi ha funzionato bene, quindi, a voi la scelta... non ho provato personalmente le limitazioni\velocita' di navigazione dell'uno e l'altro apn in tethering, mi sono limitato a vedere se riuscivo a navigare dal tablet.. (aprire siti.. youtube.. etc..)

    Ecco le promozioni per le quali NON è necessario modificare nulla, che permettono cioe' di navigare sia in wap che in web:

    Vodafone square smart (1 giga al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart zero limits+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart 100+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart 200+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati).

    Ecco invece le promozioni per le quali E' necessario modificare l'apn per non pagare il tethering:

    Mobile internet (ufficialmente 1 giga al mese, ma in realta' questa promo ha i contatori vecchi che portano ancora 512 mega a settimana);
    Zero limits smart (1 giga al mese NON controllabile da alcun contatore ufficiale vodafone);
    Smart zero limits (la vecchia, quella dei 30 centesimi al giorno per intenderci);
    Smart 100 (amesso che qualcuno ce l'abbia ancora);

    Discorso a parte per la vecchia Zero limits ON (2009), per questa promo i costi sono i seguenti:
    Apn wap: 0,30 centesimi al giorno per 100 mega di navagiazione, ovviamente al giorno.
    Apn web: 1 € al giorno per 500 mega di navigazione giornaliera.
    Quindi per quest'ultima valutate un po voi...

    Per chi invece desideri un consiglio su quale promo attivare, consiglio vivamente la vodafone square smart.

    Questa non è una guida ufficiale vodafone e non mi assumo alcuna responsabilità.
    Ultima modifica di dioburlone; 20-09-12 alle 02:29

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dioburlone per il post:

    michebel (15-10-12),seblog (30-04-13)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dioburlone Visualizza il messaggio
    Siccome molti utenti faranno uso di tethering è meglio chiarire un po' la situazione..
    Dunque, premesso che ormai il costo delle connessioni con vodafone, sia con APN wap (wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it) che con APN web (web.omnitel.it), in ASSENZA DI PROMOZIONI ATTIVE, è di 4 euro al giorno per 500 mega di traffico, credo sia utile fare una piccola lista delle promozioni per le quali è necessario modificare l'apn per non pagare il tethering.

    Per modificare l'apn è facile: Impostazioni>Altre Impostazioni>Reti mobili>Profili e qui praticamente dove leggete web.omitel.it modificate o con mobile.vodafone.it o con wap.omnitel.it. L'apn modificato non viene ripristinato in web.omnitel.it a seguito di spegnimento\riaccensione del cell, ma è bene ogni tanto andare a controllare per sicurezza.

    Io ho personalmente provato ad usare, per fare tethering, sia l'apn wap.omnitel.it sia l'apn mobile.vodafone.it, e in entrambi casi ha funzionato bene, quindi, a voi la scelta... non ho provato personalmente le limitazioni\velocita' di navigazione dell'uno e l'altro apn in tethering, mi sono limitato a vedere se riuscivo a navigare dal tablet.. (aprire siti.. youtube.. etc..)

    Ecco le promozioni per le quali NON è necessario modificare nulla, che permettono cioe' di navigare sia in wap che in web:

    Vodafone square smart (1 giga al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart zero limits+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart 100+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart 200+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati).

    Ecco invece le promozioni per le quali E' necessario modificare l'apn per non pagare il tethering:

    Mobile internet (ufficialmente 1 giga al mese, ma in realta' questa promo ha i contatori vecchi che portano ancora 512 mega a settimana);
    Zero limits smart (1 giga al mese NON controllabile da alcun contatore ufficiale vodafone);
    Smart zero limits (la vecchia, quella dei 30 centesimi al giorno per intenderci);
    Smart 100 (amesso che qualcuno ce l'abbia ancora);

    Discorso a parte per la vecchia Zero limits ON (2009), per questa promo i costi sono i seguenti:
    Apn wap: 0,30 centesimi al giorno per 100 mega di navagiazione, ovviamente al giorno.
    Apn web: 1 € al giorno per 500 mega di navigazione giornaliera.
    Quindi per quest'ultima valutate un po voi...

    Per chi invece desideri un consiglio su quale promo attivare, consiglio vivamente la vodafone square smart.

    Questa non è una guida ufficiale vodafone e non mi assumo alcuna responsabilità.
    grazie mille delle infomazioni avendo la mobile internet l'altro giorno col pon 4 mi sono trovato ad usarlo in tethering verso il pc dovevo concludere un affare e adsl mi aveva mollato per 2 mb scambiati mi han puppato i famosi 5€ visto che la senza jb non puoi modificare niente mentre adesso col s3 è una goduria paurosa questa cosi almeno non devo strar li col patema d'animo se un giorno dovessi aver bisogno del pc in modalita modem riesco a farmo senza costi aggiuntivi idem col tablet che regalano adesso con s3 grazie grazie della guida !

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dioburlone Visualizza il messaggio
    Siccome molti utenti faranno uso di tethering è meglio chiarire un po' la situazione..
    Dunque, premesso che ormai il costo delle connessioni con vodafone, sia con APN wap (wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it) che con APN web (web.omnitel.it), in ASSENZA DI PROMOZIONI ATTIVE, è di 4 euro al giorno per 500 mega di traffico, credo sia utile fare una piccola lista delle promozioni per le quali è necessario modificare l'apn per non pagare il tethering.

    Per modificare l'apn è facile: Impostazioni>Altre Impostazioni>Reti mobili>Profili e qui praticamente dove leggete web.omitel.it modificate o con mobile.vodafone.it o con wap.omnitel.it. L'apn modificato non viene ripristinato in web.omnitel.it a seguito di spegnimento\riaccensione del cell, ma è bene ogni tanto andare a controllare per sicurezza.

    Io ho personalmente provato ad usare, per fare tethering, sia l'apn wap.omnitel.it sia l'apn mobile.vodafone.it, e in entrambi casi ha funzionato bene, quindi, a voi la scelta... non ho provato personalmente le limitazioni\velocita' di navigazione dell'uno e l'altro apn in tethering, mi sono limitato a vedere se riuscivo a navigare dal tablet.. (aprire siti.. youtube.. etc..)

    Ecco le promozioni per le quali NON è necessario modificare nulla, che permettono cioe' di navigare sia in wap che in web:

    Vodafone square smart (1 giga al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart zero limits+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart 100+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati);
    Smart 200+ (500 mega al mese, superato il quale il costo di navigazione è di 2 € ogni 100 mega a scatti anticipati).

    Ecco invece le promozioni per le quali E' necessario modificare l'apn per non pagare il tethering:

    Mobile internet (ufficialmente 1 giga al mese, ma in realta' questa promo ha i contatori vecchi che portano ancora 512 mega a settimana);
    Zero limits smart (1 giga al mese NON controllabile da alcun contatore ufficiale vodafone);
    Smart zero limits (la vecchia, quella dei 30 centesimi al giorno per intenderci);
    Smart 100 (amesso che qualcuno ce l'abbia ancora);

    Discorso a parte per la vecchia Zero limits ON (2009), per questa promo i costi sono i seguenti:
    Apn wap: 0,30 centesimi al giorno per 100 mega di navagiazione, ovviamente al giorno.
    Apn web: 1 € al giorno per 500 mega di navigazione giornaliera.
    Quindi per quest'ultima valutate un po voi...

    Per chi invece desideri un consiglio su quale promo attivare, consiglio vivamente la vodafone square smart.

    Questa non è una guida ufficiale vodafone e non mi assumo alcuna responsabilità.

    Ciao, volevo chiederti se questa modifica di APN con la finalità di utilizzo tethering è da considerare "legale".
    Te lo chiedo perchè oggi ho chiamato vodafone (m'era successa la classica situazione di connessione tethering per la prima volta con l s3 e addebito dei 4 euro per il conseguente passaggio automatico all'APN web.omnitel.it in quanto abbonato a mobile.internet...insomma la situazione che hai descritto benissimo tu) e alla mia domanda esplicita "ma quindi posso cambiare APN per utilizzare anche con il mio abbonamento la funzionalità tethering del mio s3?" la tipa m'ha detto di no. Mi chiedevo, alla luce della tua spiegazione, quale fosse la verità e soprattutto se considerato permesso fare quella modifica.

    Grazie mille

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frandroid10 Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo chiederti se questa modifica di APN con la finalità di utilizzo tethering è da considerare "legale".
    Te lo chiedo perchè oggi ho chiamato vodafone (m'era successa la classica situazione di connessione tethering per la prima volta con l s3 e addebito dei 4 euro per il conseguente passaggio automatico all'APN web.omnitel.it in quanto abbonato a mobile.internet...insomma la situazione che hai descritto benissimo tu) e alla mia domanda esplicita "ma quindi posso cambiare APN per utilizzare anche con il mio abbonamento la funzionalità tethering del mio s3?" la tipa m'ha detto di no. Mi chiedevo, alla luce della tua spiegazione, quale fosse la verità e soprattutto se considerato permesso fare quella modifica.

    Grazie mille
    ovviamente per loro non lo DEVI fare perche sempre se senti loro ti propongono di:
    fare una ricaricabile
    metterci su il traffico dati per internet"da pc"
    metterci su un piano tarrifario voce
    metterci su un piano internet smartphone
    al costo mensile di non meno di 45€

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr4nc3sco79 Visualizza il messaggio
    ovviamente per loro non lo DEVI fare perche sempre se senti loro ti propongono di:
    fare una ricaricabile
    metterci su il traffico dati per internet"da pc"
    metterci su un piano tarrifario voce
    metterci su un piano internet smartphone
    al costo mensile di non meno di 45€
    effettivamente..quindi procedo.. :P?

  10. #18
    Baby Droid L'avatar di Andrews13


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, chiedo anche qui perchè precedentemente ho sbagliato topic ed avendo risposto più volte non voglio fare altro Off-topic. Chiedo scusa per questo ai Mod ma son disperato.

    Io ho un Galaxy S3, con questo ho ricevuto in omaggio il Tab 2 7.0. Quando ho provato a fare il tethering dall'S3 al Tab con sim Vodafone e promozione Smart Zero Limits+, questo mi permette il collegamento, ma effettivamente non c'è rete nel tablet. Stesso discorso se provo dall'S3 al PC. Quale sarebbe la soluzione? Qualcuno ha avuto questo problema ? Grazie...

    PS.Ho provato a fare la modifica del tipo di APN da "defoult, supl" a "internet+dun" ma nulla, tutto come prima. Se ho sbagliato qualcosa, o avete un procedimento da seguire sono pronto a provarlo. Grazie
    Ultima modifica di Andrews13; 11-10-12 alle 23:48

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di tonydiablo


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Io nemmeno riesco a navigare, ho provato in tutti i modi, cambio apn,connessione tramite bluetooth, dal mio s3 al nokia della mia ragazza, al pc...ma nada, si collega ma no naviga. Quando avevo il galaxy s (i9000) navigavo tranquillamente.
    Ho la mobile internet.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy