CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Connessione dati lenta di colpo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Connessione dati lenta di colpo

    Buongiorno a tutti!!!

    Mi è capitata una cosa curiosa, da ieri mattina, di colpo, la mia connessione dati ha perso di colpo velocità e mi capita continuamente di non riuscire ad aprire pagine sul browser (messaggio di errore:"Problema di connettività dati: Impossibile comunicare con questo server. Riprovare più tardi.").
    Premetto che non credo sia colpa della rete (ho Vodafone), avendo già fatto prove di questo genere (ad un amico a fianco a me funzionava egregiamente la rete) e utilizzando la connessione wireless funziona normalmente.

    Qualcuno sa indicarmi una via di uscita????

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di alfatoro


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non è che hai esaurito il traffico dati ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfatoro Visualizza il messaggio
    Non è che hai esaurito il traffico dati ?
    No no impossibile...mi si è rinnovata la promozione una settimana fa e quando finisco il traffico dati, vengo avvisato con un sms e se continuo a navigare pago 2 euro ogni 100MB. La connessione si è solo rallentata di colpo, riesco ad usare Whatsapp ma non riesco a caricare pagine sul browser o usare il market per esempio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emme87 Visualizza il messaggio
    La connessione si è solo rallentata di colpo, riesco ad usare Whatsapp ma non riesco a caricare pagine sul browser o usare il market per esempio.
    Stesso identico problema... dall'altro giorno, connessione lenta da morire...
    Ho chiamato il 190, dove mi hanno detto che ho superato la soglia di dati, ma non è possibile: il contatore di sistema (quello di Android 4.0) dice che ho usato 50 MB nell'ultima settimana, e dovrei averne 250 !! (piano Zero limits smart)

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di alfatoro


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No è che vedete qualche video su youtube, ad esempio ? è sorprendente quanti dati possa "mangiarsi" uno streaming !

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nova Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema... dall'altro giorno, connessione lenta da morire...
    Ho chiamato il 190, dove mi hanno detto che ho superato la soglia di dati, ma non è possibile: il contatore di sistema (quello di Android 4.0) dice che ho usato 50 MB nell'ultima settimana, e dovrei averne 250 !! (piano Zero limits smart)
    Stasera chiamo anche io ma non credo possano aiutarmi loro....ieri sera all'1 ho notato che riuscivo a navigare meglio (chiaro l'utenza connessa alla cella è minore che durante il giorno) sempre più lentamente del normale ma le pagine sul browser me le apriva dopo qualche minuto di attesa...ovviamente cosa non normale. Io ho la "Smart Zero Limits Plus", ma non dipende dalla promozione.

    Ho fatto anche il test di velocità su Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test utilizzando il dispositivo in modalità "Tethering USB", i risultati sono i seguenti:
    PING: 108ms
    Velocità download: 4.14 Mbps
    Velocità upload: 0.11 Mbps

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emme87 Visualizza il messaggio
    Stasera chiamo anche io ma non credo possano aiutarmi loro....
    ...a me avevano risolto, tempo fa, facendo un "reset" della SIM. Ero stato una giornata senza linea, poi si era ripreso e funzionava come prima... però sembra che tu debba trovare qualcuno che abbia voglia di fartelo.. altrimenti dicono che sono problemi tuoi, di configurazione, di connessione, ecc.

    Anche io ho la "Zero Limits" (senza Plus ??)... ma non credo sia importante per questo problema comunque...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho questo problema ormai da 20 giorni e non riesco a capire perche, sono stato in abruzzo 2 giorni e la connessione è tornata velocissima... io spero sia un problema della vodafone a roma pero non riesco a capire il perche ai miei amici non succede nulla! AIUTO!!!
    Quote Originariamente inviato da emme87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!!!

    Mi è capitata una cosa curiosa, da ieri mattina, di colpo, la mia connessione dati ha perso di colpo velocità e mi capita continuamente di non riuscire ad aprire pagine sul browser (messaggio di errore:"Problema di connettività dati: Impossibile comunicare con questo server. Riprovare più tardi.").
    Premetto che non credo sia colpa della rete (ho Vodafone), avendo già fatto prove di questo genere (ad un amico a fianco a me funzionava egregiamente la rete) e utilizzando la connessione wireless funziona normalmente.

    Qualcuno sa indicarmi una via di uscita????

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy