Aiutatemi a leggere i contatori di Vodafone
Ciao a tutti!
Oggi per la prima volta ho attivato un piano con Vodafone che include 1gb di internet. (Vodafone Square Smart)
Avendo il galaxy s2 ho notato che posso impostare un avvertimento e un limite alla connessione dati, per sicurezza ho anche scaricato la app my190 per controllare i contatori, oltre alla pagina di Vodafone Square Smart ce ne sono altre due e qui mi sono venuti dei dubbi:
1-Soglia Spesa Dati mi segna Euro utilizzati 4, Euro residui 56. Che è sta roba?
2-Traffico internet, Mb utilizzati 0, residui 499 ???
3-Se uso la connessione wifi di casa, la connessione dati si disattiva? Fa lo switch da solo?
Grazie a chi mi vorrà spiegare.
R: Aiutatemi a leggere i contatori di Vodafone
Fermo restando che si può fare un up al giorno, da quello che leggo, credo che hai sul telefono gli apn errati. I 4€sono probabilmente dovuti a traffico internet con apn web.omnitel.it. L'apn della tua opzione deve essere mobile.vodafone.it. Ti ha considerato un collegamento da pc, e, per questo, la tua opzione non vale. Controlla i profili del telefono.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
RolandDeschain
Apn è giusto, mobile.vodafone.it.
Perché dici che segna un collegamento da pc?
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
La voce traffico internet di solito corrisponde alla connessione web. 500 mb è il traffico disponibile al giorno ed infine 4 € è il costo giornaliero della connessione web. Hai fatto tethering?
Quote:
RolandDeschain
No. Ora chiamo il 190 xke in effetti quei quattro euro mi mancano e non ho fatto nullasei strano
Androidiani App
Facci sapere.
Quote:
RolandDeschain
Entro sera mi rinborsano. -.-
Quando ho chiesto spiegazioni su come è stato possibile mi ha raccontato storie davvero improbabili. Ancora delusioni da vodafone...
Cmq x intenderci, quei 4 euro sarebbero la spesa per i 2 euro ogni 100mb fuori dall'offerta?
Androidiani App
No. Quella l'avresti vista in soglia traffico dati.