Visualizzazione stampabile
-
Problema connessione
Salve a tutti, ho da poco acquistato un gs3 in abbonamento con vodafone, diciamo che sono un po un neofita con android, però sta andando più o meno tutto bene, se non fosse per il fatto che il cellulare non vuole connettersi ad internet mobile, le ho provate tutte, con le impostazioni di default, inserendo manualmente i dati, con il messaggio auto-configurante e con l' app apn italiani, ma niente, il traffico dati non da cenni di vita.
Vi posto i dettagli della connessione:
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: Impostazione non eseguita
Porta: Impostazione non eseguita
Nome utente: Impostazione non eseguita
Password: Impostazione non eseguita
Server : Impostazione non eseguita
MMSC: Impostazione non eseguita
Proxy MMS :Impostazione non eseguita
Porta MMS: Impostazione non eseguita
MCC:222
MNC:10
Tipo di autenticazione: Impostazione non eseguita
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Attiva/disattiva APN: APN abilitato
Connessione: Non specificato
Sembra tutto in ordine, eppure non riesco a connettermi, quale potrebbe essere il problema? :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdasd4567
Salve a tutti, ho da poco acquistato un gs3 in abbonamento con vodafone, diciamo che sono un po un neofita con android, però sta andando più o meno tutto bene, se non fosse per il fatto che il cellulare non vuole connettersi ad internet mobile, le ho provate tutte, con le impostazioni di default, inserendo manualmente i dati, con il messaggio auto-configurante e con l' app apn italiani, ma niente, il traffico dati non da cenni di vita.
Vi posto i dettagli della connessione:
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: Impostazione non eseguita
Porta: Impostazione non eseguita
Nome utente: Impostazione non eseguita
Password: Impostazione non eseguita
Server : Impostazione non eseguita
MMSC: Impostazione non eseguita
Proxy MMS :Impostazione non eseguita
Porta MMS: Impostazione non eseguita
MCC:222
MNC:10
Tipo di autenticazione: Impostazione non eseguita
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Attiva/disattiva APN: APN abilitato
Connessione: Non specificato
Sembra tutto in ordine, eppure non riesco a connettermi, quale potrebbe essere il problema? :'(
Ecco il percorso da seguire:
Impostazioni, Altre impostazioni, Reti mobili, la voce usa dati a pacchetto deve essere attiva. Clicca successivamente su Profili.
Se gia presente un profilo modificalo inserendo i parametri sotto indicati ;se assente creane un nuovo profilo usando il tasto funzione a sinistra acanto al tasto home.
Nome: Acc. Internet da cell
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: Impostazione non eseguita
Porta: Impostazione non eseguita
Nome utente: Impostazione non eseguita
Password: Impostazione non eseguita
Server : Impostazione non eseguita
MMSC: Impostazione non eseguita
Proxy MMS :Impostazione non eseguita
Porta MMS: Impostazione non eseguita
MCC:222
MNC:10
Tipo di autenticazione: Impostazione non eseguita
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Attiva/disattiva APN: APN abilitato
Connessione: Non specificato.
Premi nuovamente il tasto funzione a sinistra accanto al tasto Home e seleziona salva! Spegni e riaccendi!
-
la configurazione dell'apn è corretta...hai provato a spegnere e riaccendere il terminale? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
la configurazione dell'apn è corretta...hai provato a spegnere e riaccendere il terminale? :)
Sì, l' ho riavviato, sono imbranato ma non così tanto rotfl
-
ma quando provi ad attivare la connesione dati cosa succede? si attiva ma non esce il simboletto 3G/H?
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
ma quando provi ad attivare la connesione dati cosa succede? si attiva ma non esce il simboletto 3G/H?
Esatto, la attivo ma non esce nessun simbolo
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdasd4567
Esatto, la attivo ma non esce nessun simbolo
ma con la tua sim hai sempre navigato correttamente? potresti provare a vedere se la tua sim funziona correttamente navigando con un altro cellulare magari (se ne hai la possibilità)!
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
ma con la tua sim hai sempre navigato correttamente? potresti provare a vedere se la tua sim funziona correttamente navigando con un altro cellulare magari (se ne hai la possibilità)!
Prima avevo un cellulare con sim normale, e ho dovuto fare il cambio con la microsim, comunque sì, prima navigavo tranquillamente, vedrò se riesco a trovare il modo di provarla su un altro cellulare, grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdasd4567
Prima avevo un cellulare con sim normale, e ho dovuto fare il cambio con la microsim, comunque sì, prima navigavo tranquillamente, vedrò se riesco a trovare il modo di provarla su un altro cellulare, grazie :)
Qualche volta la sim può non essere abilitata al traffico dati. Devi fartelo abilitare chiamando il 190.