cambiare piano e promozione
ciao ragazzi..
vi espongo il mio problema..
premetto che per ora a casa sono senza adsl e senza wi-fi
attualmente utilizzo un Nokia N95, con operatore vodafone
-piano tariffario zero limits
-promozione zero limits on
quindi attualmente spendo:
-1.01 cent a settimana per l'attivazione della promozione (4euro al mese)
-15 cent per il primo sms a vodafone, o per gli sms verso altri operatori
-30 cent per la prima connessione wap al giorno
-1 euro per la prima connessione web al giorno
-50 cent per il primo mms verso vodafone
-38 cent scatto alla risposta con 1000minuti di chiamata gratuita verso vodafone
-verso altri operatori invece 9.6 cent ogni 30sec con scatto da 19.2cent..cioe per una chiamata da 44secondi spendo 38cent, per una da 27sec spendo 29cent
come ripeto sono senza internet, e uso il telefono per navigare ogni giorno con traffico wap, e spesso uso piu di 100sms al giorno, usando quindi gli mms..
quindi se calcoliamo mensilmente:
promozione 4euro
sms 4.5euro
internet 9euro
mettiamo 5mms sono 2,5euro
siamo a 21euro mensili...senza contare le chiamate..
con l'acquisto del galaxy nexus sarei intenzionato a cambiare piano e promozione..cosa consigliate?
come piano non saprei, ma come promozione pensavo alla squere smart che mi da sms illimitati verso vodafone (500 al giorno), 500sms al mese gratis verso altri operatori, 1 giga di internet (penso web) e chiamate gratis verso un numero preferito..tutto questo a 15euro al mese..che ne dite? 1 giga è sufficiente?
poi devo cambiare il piano tariffario e devo scegliere tra
VODAFONE 12: La tariffa nazionale é di 12 cent al minuto con 18 cent di scatto alla risposta (a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente) e 12 cent per SMS inviato.
Il costo delle videochiamate é di 50 cent al minuto verso i numeri Vodafone e 120 cent al minuto verso altri operatori. Il costo degli MMS é di 70 cent verso tutti i numeri e indirizzi email.
Le chiamate verso la Segreteria Telefonica hanno un costo fisso di 50 cent a chiamata. Il costo della ricevuta di ritorno è di 19,9 cent.
VODAFONE AL SECONDO NEW: La tariffa nazionale é di 23 cent al minuto senza scatto alla risposta (a scatti calcolati sugli effettivi secondi di conversazione) e di 13 cent per SMS inviato.
Il costo degli MMS é di 70 cent verso tutti i numeri e indirizzi email. Le chiamate verso la Segreteria Telefonica hanno un costo fisso di 50 cent a chiamata. Il costo della ricevuta di ritorno è di 19,9 cent.
quindi se chiamo 30secondi spendo 11.5?
sono indeciso tra i 2...le chiamate più lunghe saranno fatte al numero preferito, per cui gratis, le altre son chiamate normali che possono variare dai 20secondi ai 4minuti in media..
alla fine mensilmente avrò una spesa di 15euro senza le chiamate, ma chiamo maggiormente il numero preferito e ora per una breve telefonata spendo di più...
ma dato l'ultima sorpresa avuta con vodafone, e la loro vodafone station, chiedo a voi se i miei calcoli sono giusti o se c'è qualche fregatura grazie! :D