-
Senior Droid
Scadenza Contratto con Smartphone incluso
Salve a tutti...
A fine gennaio finalmente mi scade il contratto con la vodafone fatto 2 anni fa con incluso un galaxy S
Non vedo l'ora per ritornare in TIM, purtroppo a casa mia la vodafon si prende solo quando metto il telefono a contatto con l'anta della finestra -.-""""
Ora mi chiedo.... devo inviare disdetta per terminare il contratto, oppure non ce n'è bisogno visto che è già in scadenza ?????
Mi è sorto questo dubbio perchè l'altra sera sono andato in un centro Vodafone, ed esponendo il mio problema, mi hanno risposto:
Non c'è bisogno di fare nessuna disdetta, inquanto tale disdetta disattiverebbe il numero telefonico. Per evitare questo devo andare il giorno dopo la scadenza e loro me lo riconvertono in ricaricabile "PAGANDO 25€".
E' vero ???? o mi stanno prendendo per il c....lo ?????
Grazie a chi risponderà
-
-
-
Androidiano VIP
Ciao,
io eviterei il centro Vodafone one.
il mio consiglio è di telefonare po' di volte al 190.
Perché un po' di volte? Perché spesso dagli operatori si ricevono risposte diverse. Chiama 3-4volte, e vedrai che avrai la soluzione.
Sicuramente dopo 2anni decade il vincolo, però per evitare che ti venga addebitata una mensilità in più, dovrai farne comunicazione (anche solo telefonicamente all'operatore) prima del rinnovo. Questo per come la penso io, però non mi è mai capitato, quindi non ho esperienza a riguardo.
Fammi sapere.
Ciao e Buon Natale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Se fosse solo contratto non credo ci sarebbero problemi previa comunicazione (1mese ma farebbero di tutto per passare a 6 mesi) essendoci il telefono di sicuro chiederanno il pagamento delle rate dello stesso (o qualcosa di simile) in un unica soluzione, molto salata. Come dice Robbodroid un mese prima della scadenza (direi 1 mese e mezzo prima) darei comunicazione all'operatore e magari dopo manderei anche fax di comunicazione in modo che ci sia una prova fisica. I negozi servono alla fine solo a ritirare prodotti schede o simili alla fine loro chiamano sempre il 190 (dedicato a loro ovviamente) e quindi fai prima a chiamare il 190.
-
Permessi di invio