CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

web.omnitel.it, apn, tethering e promozioni varie..non ci capisco più nulla! AIUTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    web.omnitel.it, apn, tethering e promozioni varie..non ci capisco più nulla! AIUTO

    Salve a tutti, vi chiedo un aiuto per sciogliere i miei dubbi perchè più leggo discussioni col tasto 'cerca' più mi sta andando insieme il cervello.
    Allora, partiamo dal presupposto: dopo varie vicissitudini sono riuscito a tornare da abbonamento a ricaricabile; ho scelto come promozione la Vodafone Square Smart e al momento della configurazione mi viene fatto impostare come apn mobile.vodafone.it, oltre che nome apn, tipo apn, MCC e MNC..Qualche sera fa, in giro con un paio di amici possessori di iPhone (io possiedo un Htc One X) mi accorgo come per loro la linea 3g/H sia nettamente più veloce della mia (specie su app come Facebook e Instagram, dove ho perso il conto del numero di volte che ho dovuto ricaricareble pagine per riuscire a visualizzare qualcosa), chiedo delucidazioni su altre sezioni di questo forum chiedendo se potesse essere un problema del telefono e mi viene risposto che se il telefono con il wifi funziona bene (e con il wifi va alla grande) è un problema della linea vodafone, che in base al mio punto di accesso e alla promozione da me scelta può essere più o meno intasata e subire quindi dei rallentamenti, senza contare che gli iPhone hanno un apn loro dedicato quindi già di per se dovrebbero avere una linea più veloce..dovrei quindi vedere se la mia promozione prevede di cambiare apn..leggendo qualcosa qua sul forum cercando delucidazioni a riguardo ho trovato varie discussioni che parlano dell'apn web.omnitel.it (per cui ho letto che per determinate promozioni, ogni accesso tramite questo apn costa 4euro, cosa che non dovrebbe succedere con la promozione da me scelta) e del termine tethering di cui mio malgrado ignoro il significato vista la mia ignoranza in questo tipo di argomenti (se poteste quindi illuminarmi anche riguardo questo ve ne sarei grato)..
    Ora, la cosa principale che voglio capire è: vista la lentezza della linea con il mio apn attuale (mobile.vodafone.it), potrei risolvere il problema cambiando tale apn con il 'famoso' web.omnitel.it senza incorrere in costi extra? insomma, se mi collegassi ad internet tramite questo apn, ogni MB consumato verebbe scalato dal GB previsto dalla mia promozione? o sono costretto a rimanere con l'apn attuale? e in caso potessi cambiare apn, mi basterebbe cambiare il nome dell'apn attualmente esistente o dovrei cancellare tutto e crearne uno nuovo, quindi reimpostare anche nome apn, tipo apn, MCC e MNC?
    Non ci sto capendo davvero più nulla e più discussioni leggo più mi confondo le idee essendo come detto prima un neofita dell'argomento..sarò davvero davvero grato a chiunque potrà sciogliere tali dubbi..intanto auguro a tutti buona giornata.
    Ale

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno sa dirmi nulla?...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    gentilissimi.............................
    Ultima modifica di AleSuperfly; 15-01-13 alle 18:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy