Salve a tutti.
Leggendo la discussione qui sotto (che purtroppo è stata appena chiusa, quindi ho dovuto aprirne un'altra) sull'acquisto di smartphone a rate, mi sono molto incuriosito perchè sembrava che pagando solo le rate dello smartphone senza abbinare nessun piano, il prezzo finale sarebbe stato addirittura inferiore di quello dell'acquisto dello smartphone in un'unica soluzione.
In particolare, un paio di utenti hanno detto di aver acquistato:
-un Xperia P brand Vodafone con la formula "ricaricabile a rate" che prevede un anticipo e 30 rate, 99€ + 5€X30 mesi. In totale 249€ per un telefono con prezzo ufficiale di 399€;
-un Galaxy S III con un anticipo di 49 € e 30 rate da 10 €. In totale 349 € per un telefono che vale almeno 599€ (!!!).
Così ho iniziato a documentarmi sul sito della Vodafone, e ho guardato ad esempio il Samsung Galaxy S III da 16 GB, che mi si presenta subito come 20 € al mese (suppongo per 30 mesi), che sono già i suoi 600 €.
Inoltre, entrando nei dettagli dell'offerta: Samsung Galaxy S III 16GB: prezzo Samsung Galaxy S III 16GB in offerta - Vodafone
selezionando la finestra della ricaricabile a rate, non mi compare assolutamente niente.
Mentre nella finestra della ricaricabile, il telefono costa sempre 599 € + il contributo mensile della ricaricabile.
Ora il mio dubbio è: dove si trovano gli smartphone a rate coi prezzi che ho indicato più in alto? Devo andare in un negozio fisico? Se si, in quali di preciso?
Perchè se si trova davvero a così poco, ci dev'essere qualcosa sotto...
Grazie a chi chiarirà i miei dubbi