Quote:
Originariamente inviato da newandroid
Esatto mi riferivo a quelli del pc..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da newandroid
Esatto mi riferivo a quelli del pc..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Dopo un po di ricerche e prove a CARO prezzo sono riuscito ad abilitare il tethering senza costi e volevo rendervi partecipe della mia esperienza.
Modello: Galaxy SIII
Versione: 4.1.2 (root)
Operatore: Vodafone
Promo: Special
Consiglio: Sperimentate ciò che segue con meno di 2€, così in caso di esito negativo non partirà ne connessione ne addebito. vi arriverà l'sms dalla voda che vi avviserà
dell'impossibilità di navigare e saprete che ha fatto cilecca la cosa.
Risoluzione:
Scarichiamo Tether Unlocker dal PlayStore*
Apriamo impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili>Profili. A questo punto avremo le tre APN:
1) Acc. internet da cell
2) Tethering Internet
3) MMS Vodafone
Clicchiamo sulla 2 (non il pallino affianco) e visualizzeremo le impostazioni dell'APN dedicata al Tethering.
Sono da cambiare le opzioni "APN" e il "Tipo APN" rispettivamente in
APN
mobile.vodafone.it
Tipo APN
default,supl
Che sono poi le stesse dell'APN x l'internet da cell.
Apriamo Tether unlocker, Sblocchiamo il tethering e il gioco è fatto!*
* io ho provato con l'app e ha funzionato. poi ho riavviato e ha funzionato anche senza l'ausilio dell'app. non so dirvi se sia realmente necessaria a sto punto!
NB: Consiglio di controllare a tutti in ogni caso se la propria promo comprenda o meno il Tethering e a che condizioni!
Ciao c'è bisogno di permessi di root
?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
In realtà non credo. A quanto pare, NEL MIO CASO, non c'è bisogno dell'app e il root l'ho effettuato solo allo scopo di utilizzare l'app. Non ho idea se nel tuo caso sia necessaria. A quanto ho capito modificando le impostazioni dell'apn del tethering si fa in modo che il router trasmetta direttamente da dove trasmette la connessione del cellulare che è inclusa nell'eventuale promo, infatti il pc aprirà le pagine web in versione mobile. In sostanza la vodafone autoconfigura il device in modo da avere due porte diverse, una x la connessione dati (inclusa nella promo) e una x il tethering (da pagare a parte). Rendendo la configurazione delle due apn identica si fa in modo in sostanza di utilizzarne solo una (in qst caso quella inclusa nella promo).
Tengo a precisare che nn sono un esperto e non ho idea se tutto questo funzioni solo nel mio caso. Mi han detto che dopo la versiono 4.1.1 tutto cio nn è possibile, ma avendo io la versione 4.1.2 e tutto fila. Ti ricordo che con un traffico dati inferiore a 2€ puoi far tutte le prove che vuoi senza alcun rischio di addebito! Spero di averti aiutato ;)
ciao ho provato ad utilizzare l'app in prima in pagina ma sul mio galaxy nexus non funziona, avendo il root, qual è l'opzione migliore per non pagare il thetering? ho anche provato a modificare l'apn da web.mobile a vodafone.mobile ma non è servito a nulla
Ho provato quella del primo post, free tethering fix, tu cosa usi?