Ragazzi mi sapete dire se questo metodo funziona anche per l'estero ? (GERMANIA)
Chattando con un operatore Vodafone mi ha confermato che il blocco del Tethering vale anche per l'estero quindi in ogni caso provo visto che sarò esente da spese
Ragazzi mi sapete dire se questo metodo funziona anche per l'estero ? (GERMANIA)
Chattando con un operatore Vodafone mi ha confermato che il blocco del Tethering vale anche per l'estero quindi in ogni caso provo visto che sarò esente da spese
Ultima modifica di crazysilver; 10-03-14 alle 16:44
nexus 5 16gb nero, 4.4. ho solo apn mobile e mms della vodafone.. no root, in quanto qualsiasi prg scarichi prevede la cancellazione di tutto (e non voglio farlo) o non funzionano, neppure per l'individuazione..
ho impostato come sul s3, apn mobile aggiungendo ,dun.. ma non funziona.. il pc si collega al cellulare.. sotto la rete 192.168.43.x, se provo a fare un ping del sito libero, mi restituisce l'indirizzo ip di libero corretto senza però darmi valori.. quindi funziona il dns, ma non la navigazione.. ma se gli dico poi di caricare il sito non carica nulla..
qualche aiuto?
Qualcuno ha risolto con questo metodo?Andare nella configurazione dei profili di rete mobile (APN):
-selezionare il profilo con APN web.omnitel.it;
-selezionare nome e inserire uno 0
-selezionare APN ed inserire uno 0
-selezionare MCC ed inserire tre 0
-selezionare MNC ed inserire due 0
Ora premete il pulsante per tornare indietro e il profilo non sarà più presente!
Ciao a tutti,
ho un Galaxy nexus con CyanogenMod 10.2.1 (basata su android 4.3.1) ma non ho trovato un'app o una procedura che sia in grado di sbloccarmi il tethering.
Ho eliminato l'APN web.vodafone.it dalla lista presente nel mio cell, ad ora ho solamente l'APN mobile.vodafone.it e mms.vodafone.it.
Non ho fatto il blocco dell'apn web da sito o callcenter vodafone.
Comunque nonostante sia selezionato l'apn mobile e nonostante l'utilizzo di app tipo ISWAT tether unlocker non riesco a risolvere questo problema del tethering, ogni volta che provo a utilizzarlo (ad esempio con l'ipad) mi arriva l'sms dalla vodafone che mi avvisa del credito insufficente.
Ho il piano smart 700 con l'opzione 2 GB Extra di internet attiva e vorrei utilizzare il traffico internet del mio cell anche per PC e/o tablet.
Qualcuno riesce a darmi una soluzione o a referenziarmi una guida o qualsiasi cosa che debbo fare che non ho ancora fatto affinchè io riesca a fare il tethering?
Altra domanda, visto che sto pensando di passare alla CM11 basata su kitkat qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Ciao a tutti,
ho un Galaxy nexus con CyanogenMod 10.2.1 (basata su android 4.3.1) ma non ho trovato un'app o una procedura che sia in grado di sbloccarmi il tethering.
Ho eliminato l'APN web.vodafone.it dalla lista presente nel mio cell, ad ora ho solamente l'APN mobile.vodafone.it e mms.vodafone.it.
Non ho fatto il blocco dell'apn web da sito o callcenter vodafone.
Comunque nonostante sia selezionato l'apn mobile e nonostante l'utilizzo di app tipo ISWAT tether unlocker non riesco a risolvere questo problema del tethering, ogni volta che provo a utilizzarlo (ad esempio con l'ipad) mi arriva l'sms dalla vodafone che mi avvisa del credito insufficente.
Ho il piano smart 700 con l'opzione 2 GB Extra di internet attiva e vorrei utilizzare il traffico internet del mio cell anche per PC e/o tablet.
Qualcuno riesce a darmi una soluzione o a referenziarmi una guida o qualsiasi cosa che debbo fare che non ho ancora fatto affinchè io riesca a fare il tethering?
Altra domanda, visto che sto pensando di passare alla CM11 basata su kitkat qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Vi ringrazio tutti in anticipo.
La soluzione definitiva è installare la CM11 che ha risolto il problema della gestione degli APN nativamemte. Uso il tethering con vodafone ogni giorno senza aver fatto alcun tipo di modifica o di configurazione e non ho alcun tipo di problema. Per sicurezza, dal sito vodafone blocca la connessione da PC.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Galaxy Nexus - ROM: CyanogenMod 11 - Recovery: TWRP 2.7.0.0
Optimus Black - ROM: V30B Stock
Peccato la cyano sia indietro anni luce come funzionalità e prestazioni ultimamente
Io vorrei capire come mai il blocco internet da pc con alcune rom non funziona. Leggo che con cyano non ci sarebbero problemi. Io ad esempio non ho problemi neanche col mio s4 con firmware originale e senza root. Ho solo modificato l'apn alla voce "tethering internet" nei profili reti mobili mettendo "mobile.vodafone.it".
Qualche settimana fa invece usavo una rom "google edition" con la quale mi trovavo benissimo, sempre android 4.4.2 e sempre con blocco internet attivato e apn modificato.
In questo caso appena mi collegavo in tethering scattavono i soliti 4 euro!
Da cosa potrebbe dipendere?
In uso LG G Flex 2, Meizu M2