Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salcar87
testato su nexus 4 android 4.3 (rootato)...dopo qualche problemino funziona :cool:
io ho fatto così:
1) dal sito vodafone ho attivato il blocco connessione internet da pc
2) una volta fatto, internet non mi andava + sul cell ma è bastato un reboot e tutto è tornato normale
3) ho scaricato dal google store free tethering fix, avviato e dato i permessi di superuser
4) non funzionava nulla allora ho provato con ISWAT (app simile alla precedente)
5) attivato l'hotspot...tutto va alla grande :)
Stesso dispositivo rootato e stessa situazione (con Vodafone Smart500)! Unica "menata" è che bisogna sbloccare il tethering attraverso l'app tutte le volte che si riaccende il cellulare, o almeno io facendo una prova devo fare così.. Con cellulare acceso invece disattivando e poi riattivando l'hotspot il dispositivo collegato si connette subito ;)
Confermo comunque che l'app ISWAT quantomeno sul Nexus 4 sembra funzionare meglio..
-
Si hai ragione, ho provato anch'io e se si spegne il dispositivo bisogna risbloccare il tethering..
-
Quote:
TheOdd
Stesso dispositivo rootato e stessa situazione (con Vodafone Smart500)! Unica "menata" è che bisogna sbloccare il tethering attraverso l'app tutte le volte che si riaccende il cellulare, o almeno io facendo una prova devo fare così.. Con cellulare acceso invece disattivando e poi riattivando l'hotspot il dispositivo collegato si connette subito ;)
Confermo comunque che l'app ISWAT quantomeno sul Nexus 4 sembra funzionare meglio..
Ciao! :)
Volevo chiedervi..ma io ho provato a cercare sul fai da te di vodafone o chiamando il numero 42070 per cercare di disattivare la connessione internet da PC...ma non ci riesco. ho seguito varie guide (pure quelle di vodafone stessa) ma la voce per disattivare non c'è. Quindi non posso nemmeno provare a fare quella operazione.
Comunque ho vodafone special piu' 2GB extra come offerta..
come potrei risolvere raga??
grazie in anticipo
Adonis
-
mmm cioè se tu vai nel sito della vodafone >> accedi alla tua area fai da te >> attiva nuove promozioni >> 3a pagina >> manca il Servizio di Blocco Internet da PC?
è molto strano, in caso riprova con un operatore ;)
cmq questo passaggio serve per evitare che se la procedura non vada a buon fine loro possano scalarti 4€, se vuoi prova lo stesso (a tuo rischio e pericolo)
ciao
-
Ciao a tutti ho letto quasi tutto il tread, io ho come oiperatore postemobile che pero' va su rete vodafone e non riesco piu' a fare il tethering. Fino ad n po' di tempo fa usavo la riga di comando su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE" ma adesso non mi funziona piu', se adesso provo con ISWAT pensache che fuunzioni? Non mi sembra che io abia da pagare i 4 euro ma dove dovrei controllare??
-
up non c'e' nessuno che mi sa risponder????
-
Quote:
eliminatore
Ciao a tutti ho letto quasi tutto il tread, io ho come oiperatore postemobile che pero' va su rete vodafone e non riesco piu' a fare il tethering. Fino ad n po' di tempo fa usavo la riga di comando su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE" ma adesso non mi funziona piu', se adesso provo con ISWAT pensache che fuunzioni? Non mi sembra che io abia da pagare i 4 euro ma dove dovrei controllare??
Se va su rete Vodafone, l'app ISWAT + il blocco della connessione da pc funziona certamente.
-
Io ieri sera ho fatto per la prima volta tethering, senza usare app di alcun genere, ho solo cancellato l'apn web che tanto non userò mai.
-
Quote:
ilbert
Io ieri sera ho fatto per la prima volta tethering, senza usare app di alcun genere, ho solo cancellato l'apn web che tanto non userò mai.
Probabilmente hai una versione di android un po' datata...
-
Quote:
iko14iron
Probabilmente hai una versione di android un po' datata...
Non direi, ho la 4.3.1.