Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
Mitico Nick e mitico avatar, sono quasi commosso!!!
Cmq ciò che devi fare per stare tranquillo è:
1. bloccare internet da pc, puoi farlo dal sito Vodafone o tramite operatore
2. Cancellare l'apn web sul telefono
3. Utilizzare l'applicazione Istawat per connettersi col tethering
Ciao, scusa in che senso bisogna bloccare internet da pc?
Cosa viene bloccato?
Il dubbio è che con queste modifiche venga bloccata anche la connessione 3g che avviene dal cell. A me il tethering per connettere altri dispositivi mi serve ma uso anche il cellullare per navigare in 3g.
La connessione 3g dopo queste modifiche non funzionerà più?
Grazie
-
Quote:
bombatomik
Cosa viene bloccato?
Il dubbio è che con queste modifiche venga bloccata anche la connessione 3g che avviene dal cell. A me il tethering per connettere altri dispositivi mi serve ma uso anche il cellullare per navigare in 3g.
Grazie
certo che funzionerà, stai tranquillo! In realtà non si blocca nulla, si fa credere a vodafone che venga bloccato l'utilizzo dello smartphone come router, appunto per il thetering
-
Quote:
Originariamente inviato da Dom182
Quote:
Originariamente inviato da bombatomik
Cosa viene bloccato?
Grazie
certo che funzionerà, stai tranquillo! In realtà non si blocca nulla, si fa credere a vodafone che venga bloccato l'utilizzo dello smartphone come router, appunto per il thetering
Ok perfetto. Ma cancellando l'apn come può poi funzionare la connessione 3g o il tethering?
Scusa l'ignoranza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
bombatomik
Ok perfetto. Ma cancellando l'apn come può poi funzionare la connessione 3g o il tethering?
Scusa l'ignoranza
Si connettono entrambi all'altro apn. Comunque, quello che ti sto dicendo l'avevo letto in QUESTA DISCUSSIONE, solo che non riesco a ritrovare i posts in cui se ne parlava, essendo lunghetta :P
-
Quote:
Dom182
Si connettono entrambi all'altro apn. Comunque, quello che ti sto dicendo l'avevo letto in
QUESTA DISCUSSIONE, solo che non riesco a ritrovare i posts in cui se ne parlava, essendo lunghetta :P
Ok, scusa l'apn come va modificato?
Io vedo che ho due profili:
Internet da cell: mobile.vodafone.it (al momento è impostato su questo profilo)
Tethering internet: web.omnitel.it
In che modo bisogna cambiarlo?
Non trovo una guida che parli di cambiare l'apn, in che modo più che altro
-
Per quel che avevo letto io, non devi modificarlo, ma eliminare proprio web.omnitel.it.
A molti utenti così funzionava, io però non ho mai provato perchè non utilizzo il thetering.
Se decidi di provarlo, ricorda di riavviare il telefono una volta effettuati tutti i pasaggi
-
Perfetto, grazie mille :) Ora provo
-
Ragazzi io ho il galaxy S3 root con il 4.3.. ho eseguito tutti i passi pero quando apro l'app "ista..." non mi si connette piu con la connessione dati..
Infatti l'ho dovuta disinstallare e riavviare il telefono.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
MrGhost
Ragazzi io ho il galaxy S3 root con il 4.3.. ho eseguito tutti i passi pero quando apro l'app "ista..." non mi si connette piu con la connessione dati..
Infatti l'ho dovuta disinstallare e riavviare il telefono.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Avevi riavviato il telefono dopo aver fatto tutti i passaggi?
-
No. Ho riavviato perche dopo aver installato l'app e aver attivato il tethering non funzionava nulla nemmeno la connessio e dati. Quindi ho disinstallato l'app e ho riavviato..
Tu come dicevi di fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App