CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 52 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 516
Discussione:

[APP][FIX]Tethering Vodafone senza costi aggiuntivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [APP][FIX]Tethering Vodafone senza costi aggiuntivi

    Salve a tutti, anche io come alcuni di voi ho avuto il problema, che passando alla vodafone unlimited non comprendeva il traffico sui dispositivi collegati in tethering, quindi ogni volta che mi collegavo all'hotspot del mio cellulare mi venivano scalati sti famosi 4€.
    Il problema è venuto fuori dalla versione 4.1.2 di android, dove anche se cambiavi le impostazioni dell'apn comunque ti scalavano i 4€.
    Dopo svariate ricerche sono giunto davanti alla soluzione, sul forum di supporto ufficiale di android, ecco cosa dicono:
    codice:
    My own observation was that the outbound data on the 'rmnet0' interface wasn't being NATted. The phone's IP address on that device was (for example) 10.182.48.29 and all its *own* data was coming from that address. And responses from the Internet were coming back just fine.
    
    The phone assigns IP ranges in the 192.168.0.0/16 range to its clients on the USB and wifi tethering. And those 192.168.x.x addresses were being seen on the outbound rmnet0 interface unmolested. Perhaps that's how we're *supposed* to indicate that it's tethered data, and we let the carrier perform NAT for us at their end?
    Traduzione:
    codice:
    La mia osservazione è che i dati in uscita sull'interfaccia 'rmnet0' non venivano NATtati. L'indirizzo IP del telefono su tale dispositivo è (per esempio) 10.182.48.29 e tutti i suoi i dati giungevano da quell'indirizzo. E le risposte da Internet tornavano bene.
    
    Il telefono assegna intervalli di indirizzi IP nel range 192.168.0.0/16 ai propri clienti sulla USB e tethering wifi. E quegli indirizzi 192.168.xx venivano visti sul outbound rmnet0 interfaccia indisturbati. Quindi probabilmente è così che siamo *supposti* ad indicare al nostro gestore che il traffico è di tipo tethering.
    Sinceramente non ho capito bene il significato di queste cose, perchè è spiegato un po' stranamente, e se qualcuno più competente di noi può specificare meglio gliene sarei grato...
    Comunque, tornando a noi, sempre nella stessa discussione c'è uno script che permette appunto di fixare il tutto e passare inosservati dal nostro gestore, quindi ho creato una semplice applicazione, che a ogni avvio del cellulare esegue appunto lo script magico e ci sistema il tethering.
    Vi consiglio comunque di bloccare la connettività a internet da pc (l'apn web.omnitel.it), o chiamate un operatore o potete farlo dal sito a questo indirizzo.
    Beh vi lascio qualche screen dell'app:



    E quì vi lascio il download:
    https://play.google.com/store/apps/d...eetetheringfix
    Mi piacerebbe sentire qualche feedback, a voi funziona? Che ROM montate? versione di android?
    Io ho un S2 con sopra la JellyBam, android 4.2.2 e questo metodo funziona perfettamente
    Ultima modifica di matbest1; 02-06-13 alle 15:45



  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato matbest1 per il post:

    dannicrane (22-08-13),KlaasMad (12-10-13),MAKO86 (10-02-14),salcar87 (14-10-13),supertommino (13-08-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di sparviero89


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao!

    Mi sembra che serva quantomeno a cambiare ip del server proxi al quale ci si collega,

    di conseguenza, dovrebbe spacciare il tethering per una connessione da telefono, quindi navighi su apn wap anche da altri dispositivi...magari mi sbaglio poichè non conosco l'abbonamento.

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non riesco a fare il download dell'app -.- mi da errore 404!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Boh, a me funziona... Appena arrivo a casa provo a caricarlo su altri siti..



  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ok, grazie!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    L'ho uppata pure su mega e penso di aver sistemato il link



  9. Il seguente Utente ha ringraziato matbest1 per il post:

    horeb (31-05-13)

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    a me con CM 10.1 e dorimanx 9.11 non fa più funzionare il tetehring usb/wifi ... una volta disinstallata funziona di nuovo!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Strano! Ma non funziona proprio o non arriva internet al dispositivo collegato?



  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non funziona il tethering...a tethering disattivato internet funziona alla perfezione!

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di arhan


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi non funziona?


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

Pagina 1 di 52 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy