CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 52 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 516
Discussione:

[APP][FIX]Tethering Vodafone senza costi aggiuntivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di pertika


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ottimo, tutto molto chiaro, domani con calma provo, grazie!

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Purtroppo c'è un pò di confusione su sta cosa.. vediamo se riesco a spiegare bene dove sta l'inghippo .

    Se hai bloccato l'APN web.omnitel.it non navigherà mai con il tethering... Android 4.1.2+ distingue le due APN

    1. Internet da telefono
    2. Tethering internet condiviso

    anche se cancelli l'apn .2, Android 4.1.2+ con SIM Vodafone punta su web.omnitel.it quindi per modificare quella APN serve un APP che interviene fisicamente su dei file nel telefono unendo i punti 1 e 2.. ISWAT fa questo lavoro e servono i permessi di root per farla funzionare, questa è l'unica app che non mi ha dato nessun tipo di problema e fa funzionare sia tethering che navigazione da telefono nello stesso momento.. con tutte le altre ho sempre riscontrato problemi.

    Questa situazione ( dire problema è sbagliato ) si riscontra solo con Vodafone perché è l'unica ( per quanto ne sò ) ad avere due APN che distinguono il tipo di utilizzo.

    * Internet da Smartphone APN mobile.vodafone.it
    * Tethering/Tablet/Internet Key APN web.omnitel.it

    altri operatori non fanno differenze sulla rete utilizzando la stessa APN per entrambe le funzioni.

    In caso il dispositivo :

    -ha un sistema Android 4.1.2+ personalizzato dal produttore del telefono ( Es Galaxy S3 Samsung, HTC One e cosi via ) modificando il valore nell'APN tethering, al posto di web.omnitel.it metti mobile.vodafone.it, funziona tutto..

    Anche se NESSUNO che ha un Samsung Galaxy S3 o altro con sistema STOCK ha confermato il funzionamento disabilitando l'APN web.omnitel.it direttamete da WEB o da 190.

    se invece

    -ha un sistema Android puro ( ES Serie Nexus o Chinaphone ) questa modifica non funziona.

    Non è colpa dell'operatore ne un BUG ( ricordo che con ICS Android 4.0.4 funzionava tutto senza problemi e le APN della vodafone esistono già da prima dell'uscita di android 4.1.2+ ) , la Vodafone potrebbe comunque unire i due accessi, ovvio che dal lato economico alla stessa conviene tenere separate i due accessi.. in più li distingue anche per un utilizzo differenziato tra Smartphone con uso anche della parte telefonica e Tablet/Internet Key senza necessità della parte telefonica, giusto o sbagliato non lo so è una loro politica..

    Conclusioni per chi ha problemi :

    1. Attivare la promozione Internet Card della Vodafone

    2. Acquisire i permessi di root sul dispositivo ed usare ISWAT che modifica il percorso del tethering in mobile.vodafone.it

    3. Cambiare operatore.

    Altre soluzioni non esistono.

    Posto il mio feedback: con Samsung Galaxy S Plus e ROM CyanogenMod 10.1 [ADC Team] JB 4.2.2 ho provato tutte le soluzioni senza risultato: alla fine ho provato ad installare ISWAT e finalmente il thetering funziona!!!!!!! L'unica pecca è che ogni volta che si riavvia il cellulare si deve tappare il fix ISWAT, ma va bene così . Raccomando a tutti, comunque, di disattivare internet da pc sul sito 190 prima di fare le prove.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fury per il post:

    Hirishiolo (02-08-13),lucacdj (25-07-13)

  5. #63
    Androidiano L'avatar di pertika


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fury Visualizza il messaggio
    ...disattivare internet da pc sul sito 190 prima di fare le prove.
    intendi la voce "traffico Internet" su "servizi e promozioni attivi"? perchè quella voce non me la fa gestire, come si fa a disabilitarlo dal sito?

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pertika Visualizza il messaggio
    intendi la voce "traffico Internet" su "servizi e promozioni attivi"? perchè quella voce non me la fa gestire, come si fa a disabilitarlo dal sito?
    Devi andare, dal servizio 190 fai da te, su La tua offerta--> gestisci le tue promozioni; selezioni la pagina 3 in basso a destra--> Servizio di Blocco Internet da PC
    Io ho attivato il blocco così. Nel caso non dovesse fartelo fare chiami il 190

  7. #65
    Androidiano L'avatar di pertika


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si a naso infatti ero andato pure io lì ma arrivati a qual punto mi scrive "stai per attivare un servizio a pagamento, proseguire?"
    Ovviamente io non ho proseguito...
    Ma è un servizio che si paga? La disattivazione??

  8. #66
    Senior Droid L'avatar di matdzovo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    provincia Verona
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Note4,GS4,Nexus 7(grouper)

    Ringraziamenti
    370
    Ringraziato 391 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pertika Visualizza il messaggio
    Si a naso infatti ero andato pure io lì ma arrivati a qual punto mi scrive "stai per attivare un servizio a pagamento, proseguire?"
    Ovviamente io non ho proseguito...
    Ma è un servizio che si paga? La disattivazione??

    Anch'io ho disattivato il servizio internet da PC e non mi è stato addebitato nulla, infatti trovo strano che a te abbia indicato servizio a pagamento. Forse dipende anche dal piano tariffario, mah. Io ho 350 Limited Edition.

    Comunque per non correre rischi ti conviene farlo fare ad un operatore così ti darà delucidazioni. Puoi chiamare il 190 o in chat sul sito

    Ciao
    Spoiler:

  9. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pertika Visualizza il messaggio
    Si a naso infatti ero andato pure io lì ma arrivati a qual punto mi scrive "stai per attivare un servizio a pagamento, proseguire?"
    Ovviamente io non ho proseguito...
    Ma è un servizio che si paga? La disattivazione??
    Si paga 0€

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    non sono ancora riuscito a risolvere il problema con il tethering e la vodafone smart 500 !

    Ho un samsung sIII, l'ho reso root per eseguire applicazioni come Free Tethering Fix e Tether Unlocker. Dopo aver provato ad eseguirle ed aver concesso loro i permessi root, avvio il tethering ma non funziona e la vodafone cerca di addebitarmi i 4 euro.
    Qualcuno sa dove sbaglio?

    SG SIII 4.1.2 ROOT

    Grazie in anticipo

  11. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpyuz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non sono ancora riuscito a risolvere il problema con il tethering e la vodafone smart 500 !

    Ho un samsung sIII, l'ho reso root per eseguire applicazioni come Free Tethering Fix e Tether Unlocker. Dopo aver provato ad eseguirle ed aver concesso loro i permessi root, avvio il tethering ma non funziona e la vodafone cerca di addebitarmi i 4 euro.
    Qualcuno sa dove sbaglio?

    SG SIII 4.1.2 ROOT

    Grazie in anticipo
    Hai provato ISWAT?

  12. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fury Visualizza il messaggio
    Hai provato ISWAT?
    Si
    Forse ho impasticciato qualcosa nei "profili" di rete negli apn?

Pagina 7 di 52 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy