CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nuova Sim... Scaduta da due anni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di JohnnyXD

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Nuova Sim... Scaduta da due anni

Buonasera Androidiani, è da un mesetto circa che frequento il forum ma ho preferito iscrivermi solo quando il passaggio ad Android è diventata praticamente certezza.

Vi espongo il disguido accaduto:

Essendo cliente tim da sempre (escluse breve parentesi con 3 e Vodafone) sono praticamente saltato da un'offerta all'altra negli ultimi 5 anni in maniera da garantirmi sempre il miglior compromesso sms - min - internet. Ora è giunto il momento dell'ennesimo cambio d'offerta (ampliamente trattata nella sezione Tim ultimamente), per consentire tale conveniente passaggio ho però dovuto fare una nuova Sim senza alcuna portabilità e, caso ha voluto, il piccolo centro tim/vodafone/wind di paese mi ha rifilato questa sim Vodafone al solito prezzo di 10€ con 5 di credito (Tre chiedeva un minimo di 25€ per una semplice sim).

Presa la sim ero intenzionato a non aprirla nemmeno fino al passaggio a Tim, oggi però riguardando la confezione ho notato una cosa strana, la sim risulta oltre che palesemente vecchia (64k ed immagini pubblicitarie di telefoni a conchiglia ormai estinti) attivabile MASSIMO entro Marzo 2011 e non vendibile singolarmente. Per curiosità ho inserito la sim, che per quello che sosteneva l'operatore si sarebbe attivata entro la sera di Venerdì scorso, il cellulare però (un vecchio Nokia di transizione) dà errore di connessione in quanto pare sia "Impossibile registrare la carta sim inserita."

Considerando che non ho firmato alcun documento per il rilascio della carta e che l'unica cosa che ha fatto l'operatore oltre a mettersi i soldi direttamente nel portafoglio è stato fotocopiarmi i documenti, qualcuno ha avuto esperienze simili? Domattina passerò comunque in negozio per fargli notare l'accaduto oltre a tentare il passaggio a Tim. Possibile che riciclino sim vecchie di 2/3 anni vendendole "a nero"? Ma soprattutto è possibile che tali sim siano state precedentemente bloccate dalla casa madre in quanto scadute?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

2.  

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Riesumo il topic per un interessante aggiornamento.

Dopo circa 2 settimane dalla sottoscrizione della nuova Sim Vodafone ed il tentativo di passaggio a Tim sfruttando l'offerta (che scadeva il 12/05) mi ritrovo ora con circa 30€ in meno in tasca, alcuna offerta ed una sim che vaga nell'oblio.

Alla sesta visita all'onestissimo centro Tim è uscito fuori che STRANAMENTE la Vodafone non aveva dato l'OK per l'attivazione ed il passaggio (forse perchè la Sim era ormai obsoleta?!) quindi è saltato tutto nonostante avessi più e più volte chiesto conferma dell'avvenuto passaggio entro il 12, ora dato che le offerte attivabile in questo momento fanno pena devo rimanere in attesa di eventuali nuove proposte a fine mese.

Vi è un modo per parlare con un operatore POSSIBILMENTE ITALIANO e segnalare tale simpatico accaduto? Non sono assolutamente razzista ma non possono metterci 15 minuti per spiegare un problema ed altri 20 per aspettare una reazione da parte del call center.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

I call center non se ne fregano nulla delle segnalazioni, volevo farlo anche io, ma mi hanno chiesto di inviare una raccomandata al loro centro reclami, seh se già credevo che al call center mi avrebbero snobbato figurati la mia raccomandata che si fa il viaggio completo fino al loro cestino della carta straccia.
    Mi limito a spargere la voce sul negozio e a tenermi in tasca i soldi della raccomandata che sicuramente perderei insieme a quelli persi nel negozio truffa.

Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

JohnnyXD (19-05-13)

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Per il passaggio è impossibile che non abbiano potuto farlo, perché io ho avuto una scheda OMNITEL nel cellulare per almeno 10 anni, è il numero che "portano" non la scheda... Diverso invece per l'attivazione: se c'è scritto che non è vendibile separatamente, vuol dire che sono già pre-associate a determinati cellulari ecc... Quando ho preso l'iPhone 4 da Vodafone all'interno c'era giù una bustina con la SIM Card... Ma io già avevo Vodafone, quindi non hanno attivato nulla... la SIM è ora nel cassetto... Fossi stano un nuovo acquirente con "abbonamento", avrebbero fatto tutto in un solo passaggio senza dover vendere il telefono e poi associare una nuova SIM... gli bastava vendere il cellulare e attraverso il suo codice attivare la SIM... Può sembrare "diverso", ma è comunque un passaggio in meno... Quello che ti è successo è strano, ma solitamente la procedura che andrebbe fatta è leggermente diversa: compri una SIM di "Pippo" e la fai attivare (ci vogliono meno di 24 ore)... Poi passi la Sim a "Tizio", così almeno prende in carico il solo passaggio, e non attivazione e passaggio... ovvio che Vodafone se doveva attivare una SIM per passarla a TIM e ha trovato problemi (SIM vecchia) non gli è "fregato molto".... Se doveva attivare la SIM per SE STESSA (per un suo nuovo cliente) avrebbe superato questi problemi in pochi minuti, ci scommetto

7. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

JohnnyXD (19-05-13)

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ringrazio entrambi per la risposta, ieri pomeriggio sono tornato al centro e dopo avergli fatto notare che l'offerta è ancora attivabile (fino al 30) ha reinviato la richiesta coi miei dati, promettendomi che mi avrebbe contattato entro sera per confermarmi l'avvenuta attivazione sulla nuova sim...

Inutile dire che, nonostante le molteplici richieste da parte mia di essere informato del successo dell'operazione entro la giornata, non ho ricevuto alcuna telefonata da parte sua. Incuriosito ho contattato nuovamente il servizio clienti che mi ha confermato la TOTALE ASSENZA ci centri Tim autorizzati nella mia zona, è quindi uscito fuori che il simpatico signore si diverte a fare il centro Tim/Vodafone/Wind/Sky semplicemente inoltrando le varie richieste ad un effettivo centro autorizzato via Fax.

Domani pomeriggio farò l'ottavo ed ultimo tentativo di risolvere la questione pacificamente. Altrimenti toccherà provare altre vie.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Io ti consiglio di farti vedere furbo dal venditore e fargli capire che non sei un allocco che cade nelle sue menzogne, ma rendigli noto il fatto che stai cercando vie pacifiche che porterebbero non rimanere tali. La strizza fa svegliare un po tutti, anche i più "sonnolenti"

Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio