CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Che tipo di abbonamento voce + dati mi consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Che tipo di abbonamento voce + dati mi consigliate?

Ciao a tutti
    Sto acquistando un Asend W1.
    Non ho mai posseduto uno smartPhone e sono emozionata
    Ho una sim ricaricabile vodafone e vorrei sapere se mi conviene usare quella anche sul Ascend W1 che userò molto anche per navigare su internet oltre che per parlare e inviare messaggi.
    In caso affermatico cosa mi consigliate per avere buone prestazioni al minimo prezzo?
    Non sono di quelle sempre attaccate al telefono e non so quanto tempo mensile navigherò su internet e vorrei capire bene le varie opzioni.
    Fin'ora la vodafone mi pare la più cara di tutti....
    O sbaglio?
    Grazie

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jomla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho una sim ricaricabile vodafone e vorrei sapere se mi conviene usare quella anche sul Ascend W1 che userò molto anche per navigare su internet oltre che per parlare e inviare messaggi.
    In caso affermatico cosa mi consigliate per avere buone prestazioni al minimo prezzo?
    Non sono di quelle sempre attaccate al telefono e non so quanto tempo mensile navigherò su internet e vorrei capire bene le varie opzioni.
    O sbaglio?
    Grazie

mmm parli di abbonamento voce + dati..ma poi dal messaggio sembra che intendi una tariffa ricaricabile..quale delle due vuoi??

dipende intanto da:

quanti minuti di telefonate fai al mese??
    quanto navighi e se ad esempio a casa o in ufficio al posto del traffico dati usi il wifi;

in base alla risposta a queste due domande puoi avere delle risposte

si la vodafone è la più cara di tutte...

al momento, wind...offre la all inclusive big: 400 sms + 400 minuti + internet (1gb) a 10 euro..con 2.50 quindi con 12.50 euro hai un 1gb in più per un totale di 2gb....

che per un uso normale va più che bene

Androidiano L'avatar di neonove

Smartphone
    Xiaomi mi9

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Come Vodafone fino ai primi di giugno c'è smart 350 limited edition: 350 di minuti vs tutti (scatti anticipati 30sec), 350 sms vs tutti, 1Gb di dati al mese a 10 euro al mese circa (19 euro di attivazione se sei già cliente vodafone, gratis se sei nuovo cliente). Non è la migliore offerta del mercato (vedi Wind e TRE). Il punto di forza è una garanzia elevata di copertura ovunque, se però non ti muovi spesso e verifichi che dove userai lo smartphone c'è una buona copertura da parte di altri operatori, il consiglio migliore è spendere meno, valutando magari cosa offre la concorrenza.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessiomilano Visualizza il messaggio
    mmm parli di abbonamento voce + dati..ma poi dal messaggio sembra che intendi una tariffa ricaricabile..quale delle due vuoi??

dipende intanto da:

quanti minuti di telefonate fai al mese??
    quanto navighi e se ad esempio a casa o in ufficio al posto del traffico dati usi il wifi;

in base alla risposta a queste due domande puoi avere delle risposte

si la vodafone è la più cara di tutte...

al momento, wind...offre la all inclusive big: 400 sms + 400 minuti + internet (1gb) a 10 euro..con 2.50 quindi con 12.50 euro hai un 1gb in più per un totale di 2gb....

che per un uso normale va più che bene
    Allora, intanto ti ringrazio per aver risposto.
    Il numero di messaggi che invio mensilmente non supera i 300
    Contare i minuti di conversazione che faccio mensilmente è un po' + difficile ma NON è assolutamente sopra i 400 minuti mensili.
    Io spendo infatti attualmente una decina di Euro mensilmente.
    Quello a cui non posso rispondere è invece quanto tempo navigherò su internet.
    A casa ho il PC fisso con il nostro WI FI quindi userò il WI FI.
    Oltretutto mi è difficile capire a quante ore di navigazione corrispondano 2 GB.
    Se in abbonamento o ricaricabile non so quale sia la differenza in termini di costo e mi è indifferente e l'unica cosa importante è che costi di meno.
    Una cosa che non ho detto è che in casa il telefono fisso è WIND Infostrada con piano Absolute ADSL e mi chiedo se si potessero collegare le 2 cose
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Allora, intanto ti ringrazio per aver risposto.
    Il numero di messaggi che invio mensilmente non supera i 300
    Contare i minuti di conversazione che faccio mensilmente è un po' + difficile ma NON è assolutamente sopra i 400 minuti mensili.
    Io spendo infatti attualmente una decina di Euro mensilmente.
    Quello a cui non posso rispondere è invece quanto tempo navigherò su internet.
    A casa ho il PC fisso con il nostro WI FI quindi userò il WI FI.
    Oltretutto mi è difficile capire a quante ore di navigazione corrispondano 2 GB.
    Se in abbonamento o ricaricabile non so quale sia la differenza in termini di costo e mi è indifferente e l'unica cosa importante è che costi di meno.
    Una cosa che non ho detto è che in casa il telefono fisso è WIND Infostrada con piano Absolute ADSL e mi chiedo se si potessero collegare le 2 cose
    Grazie

l offerta wind da 10 euro di potrebbe andare bene..poi al massimo puoi richiedere a 2.50 ...1gb in aggiunta..comunque dioende che fai..se usi facebook, whatsapp, qualche sito di notizie con 1 gb ci stai dentro in un mese...se inizi a guardare video su youtube...superi facilmente 1gb.. quindi più che le ore..dipende che siti apri...

l abbonamento richiede il pagamento su conto corrente e la tassa governativa (cosa che a te non interessa visto le tue esigenze)...

teoricamente ci dovrebbe essere un'offerta che con 50 euro prevede: internet a casa + chiamate illimitate ai fissi + sms da telefonito illmitati + chiamate illimitate da telefonino e 1gb di internet...

il mio consiglio è: fai il passa a wind con la scheda vodafone e fai la all inclusive big..con 10 euro al mese poi sei a posto....

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    O sbaglio?
    Grazie
    per attivare la smart 350 limited della vodafone (350 min 350 sms e 1 gb di internet a 10 euro al mese), chi è vodafone deve pagare un costo di attivazione di 19 o 20 euro (non ricordo di preciso), chi fa il passaggio da altro operatore invece l'attiva gratis...
    io avevo una tariffa che con 10 euro al mese mi permetteva di parlare all'infinito con il mio numero vodafone preferito, mi dava sms infiniti verso vodafone e 1 gb di internet, avrei fatto volentieri il passaggio alla smart 350 limited, ma pagare quei 20 euro d'attivazione non mi andava proprio, anche perchè la wind mi offriva di meglio: 400 min 400 sms e 1 gb di internet a 10 euro. dopo essere stato per più di 10 anni cliente vodafone, mi sono appena fiondato su wind, se dovessi avere problemi di copertura (sono in fase di passaggio, quindi ancora non ho provato) tornerò a vodafone attivando gratuitamente la smart 350 limited...
    riguardo il consumo di internet dipende dall'uso che ne fai. io resto sotto copertura wifi per gran parte della giornata e alla fine del mese raramente arrivo a consumare più di 400 mb di traffico dati. comunque scaricando l'app dell'operatore che sceglierai potrai tenere sott'occhio costantemente il tuo consumo di dati e il tuo traffico voce. per evitare un consumo eccessivo del tuo traffico dati, ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici delle app sotto rete mobile e di evitare youtube (qualche video ogni tanto va benissimo, se si esagera ti vampirizza tutto il gb a disposizione in poco tempo)... riguardo gli sms, difficilmente supererai la soglia (che comunque puoi tenere sott'occhio), anche perchè avendo uno smartphone, ora potrai usare anche whatsapp o facebook per comunicare con gli amici.
    quindi ti consiglio wind (400 min 400 sms 1 gb di internet) con eventuale ritorno a vodafone se non dovessi essere soddisfatta della copertura (speriamo di no) e se il gb di internet non ti dovesse bastare con wind puoi raddoppiarlo pagando 2,50 euro al mese.

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

per quel che riguarda wind il 9 giugno ci saranno nuovi listini e nuove offerte

cambierà tutto (molti piani non più sottoscrivibili)...ci saranno piani molto più personalizzabili..quindi conviene aspettare

9. Il seguente Utente ha ringraziato alessiomilano per il post:

matrix82ct (01-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessiomilano Visualizza il messaggio
    per quel che riguarda wind il 9 giugno ci saranno nuovi listini e nuove offerte

cambierà tutto (molti piani non più sottoscrivibili)...ci saranno piani molto più personalizzabili..quindi conviene aspettare
    speriamo che i cambiamenti siano a vantaggio dell'utente (anche se per me ormai è tardi avendo appena fatto il passaggio).
    la wind allo stato attuale offre i piani "tutto incluso" più interessanti (forse si sente un po' la mancanza di un'offerta da 7-800 minuti), se dovesse migliorare ulteriormente i suoi piani per tim e vodafone sarebbe doveroso rispondere con offerte più competitive... speriamo bene. viva la concorrenza!

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ci saranno anche i piani all inclusive (con altri nomi) ma oltre ai minuti e sms e internet base su quei piani..ci sarò l opzione di aggiungere ad un costo X anche sms o minuti o gb di intenret

Permessi di invio