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Discussione:

Negozio scorretto, come agire?

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  1. #1
    Androidiano L'avatar di sabryina


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    Negozio scorretto, come agire?

    Ciao a tutti, mi ritrovo come cliente insoddisfatta ancor prima di iniziare la mia avventura in Vodafone.

    Partiamo dal presupposto che fino a ottobre scorso ero Vodafone, ma per motivi di trasferimento in altra casa, sono dovuta passare a Tim perché lì prendeva quest'ultima mentre Vodafone totalmente assente di linea. Ricambio casa, e mi trovo col problema inverso (Tim sembra non essere a conoscenza di quella zona...... mentre Vodafone prende tranquillamente).

    Il 29 maggio decido quindi di passare a Vodafone con la Relax, e di scegliere di aggiungere il Galaxy S4 alla tariffa. Non avendo carta di credito fisica, opto quindi per l'addebito su conto corrente, ma debbo necessariamente rinunciare al S4 per prendere invece l'S3. Il venditore mi dice che per i tempi di attesa ci vogliono "7-8 giorni, forse arriva anche prima".

    Scaduti i 7-8 giorni, vado a sentire se fosse arrivato. La commessa dice che "FORSE lo inviano fra 20 giorni".

    Quindi facciamo ripassare altri 20 giorni (che da 7-8 che erano, si sono triplicati i tempi di attesa!). La ragazza dice che non ne sapeva niente, il mio nome non mi diceva niente e che non l'aveva seguita lei la vicenda. Avrebbero fatto l'ordine lo stesso giorno (ma come??? dopo un mese che lo ho ordinato???).

    Guarda caso, dopo 2 giorni mi richiama la ragazza dicendo che era arrivato in negozio. (forse servono un po' di solleciti e di minacce di disdetta per ottenere qualcosa?)

    Arrivo in negozio, per problemi temporanei del programma Vodafone non mi riescono ad associare telefono+conto corrente alla tariffa Relax. Mi dicono che avevano aperto la segnalazione a Vodafone e mi avrebbero richiamata entro giovedì quando il problema sarebbe stato risolto.

    Non ho ricevuto nessuna chiamata, così ho lasciato passare il weekend e ieri sono andata in negozio per avere informazioni.
    Risultato? IL MIO TELEFONO E' STATO VENDUTO AD ALTRI PERCHE' ERANO PASSATI 9 GIORNI DALLA SEGNALAZIONE!!!

    Mi hanno detto che avrebbero fatto un nuovo ordine e in 5-6 giorni arriverà. Nel frattempo gli ho dato TERMINE ULTIMO 5 giorni, dopodiché se non avrò il mio S3 in mano, agirò di conseguenza.

    Io inizio ad essere parecchio stufa... non ho mai risposto male a commessi o negozi, io cerco di essere educata con tutti... ma essere presa letteralmente per i fondelli non mi piace.
    Io sto aspettando quel cavolo di telefono (CHE MI SERVE, l'ho dovuto scegliere con alcune caratteristiche che solo S3 o S4 hanno) dalla data del 29 maggio... oltre un mese!!!

    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come ha agito???
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  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


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    ho ancora visto situazioni simili, purtroppo...so per esperienza che l'unica cosa che fa cambiare un po' la situazione è se si va lì e si fa la voce grossa e imponendosi sulle cose...so che non è una soluzione molto "civile" diciamo, ma in questi negozi e ai call centre, a volte, è l'unica soluzione per farsi veramente prendere sul serio...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sabryina


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    Ho chiamato stasera il call center, e debbo dire che si è dimostrata gentile e veramente interessata. (sarà, ma con Vodafone spendiamo 3000 euro al mese in azienda, qualcosa conteremo?)

    Domani mattina i risvolti... ma il cellulare arriverà direttamente da Vodafone e non più dal negozio.

    Sabryina 1 - Negozio Vodafone di Massa (MS) 0
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  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


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    eh, penso proprio che dovrebbero avere un occhio di riguardo per voi...almeno la gentilezza a la disponibilità!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sabryina


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    Altre novità..

    Il mio "prenotatissimo" S3 non è più disponibile (e in effetti Vodafone lo ha tolto dai listini). Quindi non avrebbero potuto nemmeno ri-prenotarlo da quel centro!

    Mi richiama il call center Vodafone, mi assicurano che al suo posto avrò un S4 allo stesso prezzo! Come avrei potuto fare.. gli ho chiesto se avessi potuto farlo tramite RID e mi ha confermato che posso farlo. Sicché.. UPGRADE TO S4!!!

    Lunedì vado a prenotarlo in ALTRO PUNTO VODAFONE (solo perché devo firmare)...

    Insomma, spero bene di avere il cellulare sotto mano. Un po' mi girano le balle per i reiterati ritardi, un po' perché ho promesso il mio "vecchio" (9 mesi...) HTC One S al mio fidanzato e non posso darglielo fintanto che non passo all'altro cellulare...
    Ma più che contenta perché avrò qualcosa di meglio!
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  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


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    tutto è bene quel che finisce bene...dicci alla fine come va ovviamente

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sabryina


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    Mi piacerebbe scrivere "S4 preso" ma....... NON E' COSI'!!!

    Oggi vado nell'altro punto Vodafone, e mi dice che il RID non è possibile perché può essere fatto, per quanto riguarda l'S4/iPhone5/etc, da clienti Vodafone Relax che abbiano pagato le rate del canone da almeno un anno senza ritardi.

    Richiamo la Vodafone e mi dicono che è vero. (e quello che mi ha richiamato quante str****te ha raccontato?!?!?!?!??!?!?)
    Quindi opto per la carta di credito... di mia madre, mi giran le balle perché su queste cose voglio essere indipendente.

    Vado in un altro punto Vodafone ancora, e mi dice che si può fare ma siccome non sono nuova cliente (?!?!?!?!?!?) me lo dovrebbe fare a 10 euro al mese, mentre per chi passa a Vodafone in questo momento è 5 euro.


    Allora.. Dovrei essere CORNUTA E MAZZIATA in tutta questa storia?!?!?!?!?!??!?!
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  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


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    anche a me piace essere indipendente: difatti non appena ho potuto ho fatto mettere a mio nome tutto quello che era possibile...purtroppo, da come leggo, neanche loro sanno bene se possono farti pagare in un dato modo o no, e se non puoi il perchè! -.- ciò è abbastanza preoccupante dal mio punto di vista, ma gli operatori in Italia non hanno mai le idee chiare (cosa che invece hanno in UK, per esperienza), forse anche perché va a loro "vantaggio".
    Il consiglio che mi sento di darti è di pagare con carta di credito, nonostante sia una scocciatura perchè non è tua, ma almeno avrai sto benedetto s4 infine!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sabryina


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    Si ma ammesso che lo prenda con la carta di credito di mia madre (che posso pagarla tramite bonifico bancario periodico sul suo conto), perché devo pagare il doppio per inadempienza loro? Da 5 a 10 euro c'è grande differenza... mi sono rifiutata di prenderlo a 10 euro!
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  11. #10
    Senior Droid L'avatar di lala


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    Quote Originariamente inviato da sabryina Visualizza il messaggio
    Si ma ammesso che lo prenda con la carta di credito di mia madre (che posso pagarla tramite bonifico bancario periodico sul suo conto), perché devo pagare il doppio per inadempienza loro? Da 5 a 10 euro c'è grande differenza... mi sono rifiutata di prenderlo a 10 euro!
    Allora, ti do una indicazione sulla base di una esperienza da me fatta.
    Se il fornitore del bene che tu hai acquistato si comporta in maniera scorretta e ripetitiva, tu cominci con una semplice azione che costa solo un quarto d'ora. Scrivi una mail (se vuoi calcare la mano anche accompagnata da duplice fax) al negoziante e, in copia conoscenza, a una delle più rinomate associazioni di protezione dei consumatori, in cui descrivi quanto ti è successo con dettaglio di date e di riferimenti (come hai fatto nel post iniziale).
    In genere funziona, ed ha anche un effetto forte in termini di tempi di risposta, di scuse e forse anche di agevolazioni per gli sgarbi subiti.

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