CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

abbonamento con smartphone: posso cambiare telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    abbonamento con smartphone: posso cambiare telefono?

    Salve, ho un abbonamento con Vodafone da ormai 12 mesi con abbinato un galaxy s3 da 32Gb. Da un Po di tempo a questa parte mi sta attirando molto il nexus 4, e dopo averlo provato di persona lo trovo molto interessante. Avendo il dispositivo abbinato all'abbonamento verso mensilmente una rata ancora per i prossimi 18 mesi. Dite che possa venderlo per acquistare un nuovo telefono o in realtà l's3 non è mio ma di proprietà della Vodafone e corro il rischio che a fine abbonamento mi venga chiesto di restituirlo se cesso il contratto?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio dopo il primo anno hai varie opzioni:
    -chiudi il contratto e paghi le rate residue del telefono+penale (circa 100 euro di solito)
    -ti vendi il telefono per monetizzare e finisci di pagartelo (magari riadeguando l'abbonamento con qualcosa che ti serva di più)

    mi pare che non puoi restituire il telefono. Io ho negoziato per mesi una chiusura di abbonamento alla fine ho venduto il telefono per conto mio, ho finito di pagarlo a rate e sono riuscito a farmi aggiungere minuti e messaggi all'abbonamento allo stesso prezzo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    concordo con JammedDeath e anche secondo me non si può restituire, venditelo per conto tuo e cerca di farti fare qualche egevolazione

  5. #4
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Con vodafone tariffa relax lo smartphone lo puoi cambiare dopo due anni.


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente da fare. Ho provato con centri vodafone e chiamando il 190. Qualsiasi variazione (telefono o tariffa) comporta il pagamento della penale.
    Mi sono anche un po' incazzato perchè la mia ragazza da TIM è passata a vodafone e con 10 euro al mese ha un piano più consistente del mio. Così ho chiesto se potevo avere uno sconto sulla quota che pago mensilmente per il piano o poter avere maggiori minuti, sms o giga di dati. Niente da fare, la ragazza del 190 mi ha gentilmente detto "e che vuole?? mica può comprare un maglione e lamentarsi che dopo 10 giorni è in saldo!"

    Morale? Passo a TIM con la promozione da 10 euro al mese, pago 380 euro per penale e rate rimanenti del telefono e alla fine dei 18 mesi che mi rimangono ci guadagno pure un centinaio di euro...
    Complimenti alla Vodafone che sa tenersi stretti i suoi clienti...

  7. #6
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Vabbé ma é sottinteso che non puoi farlo prima della fine del contratto. La clausola é legata solitamente al periodo che impieghi a pagarlo. Che volevi avere un telefono sempre nuovo a 5 euro al mese? Ahaha mica é babbo natale.


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Prima vi fate un contratto che vi vincola per un tot di mesi e poi vi lamentate? Assurdo, ha fatto bene la vodafone a tenere il pugno duro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Anche perché non é che lo restituisci come pensi se cessa il contratto. Glielo paghi come è giusto. Hai firmato un acquisto rateale in comodato. Se il contratto lo cessi gli paghi tutto quello che rimane. Ma questo vale anche per gli altri operatori, addirittura Wind e 3 pubblicano anche la tabella di quanto paghi il telefono se interrompi prima.

    Io non so nemmeno come pensavi cosi di usare un telefono renderlo e cambiarlo a tuo piacere ahahahah, non ci avrei creduto nemmeno se era vero.


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io volevo sapere solo se il terminale mi poteva essere chiesto indietro o meno.
    Per quanto riguarda la variazione del canone o del piano tariffario, io parlavo esclusivamente del piano dato che le ricaricabili sono soggette a promozioni e agevolazioni più vantaggiose rispetto al l'abbonamento.
    13ciccio87 non mi lamento del vincolo, ho solo posto una domanda riguardo il vincolo del terminale e dato che attualmente avere una ricaricabile ed essere un cliente che non garantisce nulla alla compagnia significa essere trattato meglio rispetto agli abbonati meglio disdire tutto.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per la stessa ragione sky non appena pensi di disdire ti chiama e ti fa qualche offerta migliore dell'attuale. Di norma si fa così per tenersi stretti i clienti. La vodafone no. Peggio per loro...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy