CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

web.omnitel.it VS mobile.vodafone.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Fiuminata (MC)
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, infatti é quello che sostengo anche io, ma l'operatore che oltretutto era del reparto tecnico, insisteva sul fatto che vodafone riconosce i pacchetti inviati da PC e di conseguenza ti manda fuori promozione, io comunque continuo ad usarlo il tethering, é troppo comodo, e sinceramente non capisco il motivo per cui lo stesso identico servizio della chiavetta svolto dal telefono vodafone lo vorrebbe far pagare, bo?

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supermauroboss Visualizza il messaggio
    Si, infatti é quello che sostengo anche io, ma l'operatore che oltretutto era del reparto tecnico, insisteva sul fatto che vodafone riconosce i pacchetti inviati da PC e di conseguenza ti manda fuori promozione, io comunque continuo ad usarlo il tethering, é troppo comodo, e sinceramente non capisco il motivo per cui lo stesso identico servizio della chiavetta svolto dal telefono vodafone lo vorrebbe far pagare, bo?
    La tua promo vieta espressamente il tethering? se non e espressamente citato sei autorizzato ad usare il tuo traffico come meglio credi ..parla voda poi che da il privilegio alle connessioni con apn iphone agli altri.....

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    stra-quoto....cmq il telefono, soprattutto se rootato, fa quello che gli dici TU e non fa assolutamente quello che vuole LUI , questo è poco ma sicuro!!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    nord
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Oggi, controllando il mio traffico su Vodafone lab, ho visto che ogni giorno di questo mese mi sono stati addebitati 2 €. Chiamo subito il numero verde, arrivo all'operatore, spiego lo strano problema (visto che nella mia promozione ho 150 Mb al mese di traffico web e che i mesi scorsi non ho mai avuto questo problema), mi interrompe dicendo che con il Galaxy S "sono su" APN mobile.vodafone.it e quindi fuori promozione di 150 Mb (che evidentemente è su APN web.omnitel.it) e mi consiglia di sottoscrivere una promozione per 1 Gb a 9,90€/mese. Controllo allora il traffico del secondo Samsung Galaxy S che abbiamo in azienda, sempre con connessioni continue a gmail come il mio, e mi trovo zero traffico a pagamento. Controllo l'APN ed è proprio su web.omnitel.it da sempre (impostazione originale!) ed il mio su mobile.vodafone.it, forse modificatosi durante le prove di varie ROM cucinate. A questo punto l'ho impostato anch'io su web e vedo che funziona......gratis. Alla faccia della promozione... io lo lascio così...si potrà???

    Vi farò sapere se tutto fila liscio.
    Ciao, Luca.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spiego il problema:
    - ho la promozione Internet Sempre Smart di Vodafone che, a 9 € al mese, mi fa navigare e connette le applicazioni tramite l'APN web.omnitel.it;
    - da una decina di giorni circa mi trovo, quasi una volta al giorno (quattro volte a settimana, finora), un addebito per 'traffico dati' di 2,50 € verso l'APN mobile.vodafone.it;
    - l'operatrice Vodafone mi dice che ho una (o più) applicazione che si connette attraverso mobile.vodafone.it.

    Cerco quindi la soluzione:
    - ho cancellato l'APN mobile.vodafone.it, ma non è servito;
    - devo trovare qual'è l'applicazione che si connette usando mobile.vodafone.it invece di web.omnitel.it - applicazione che ho installato al massimo alla metà di luglio - per disinstallarla.

    Il problema è che ne ho installate tante, nell'ultimo mese, e Android non tiene la cronologia delle installazioni - o meglio: ogni volta che un'applicazione si aggiorna figura come più recente nell'elenco, falsando quindi la cronologia stessa.

    Come fare per rintracciare l'applicazione spendacciona (e anche un po' disubbidiente) che se ne frega dell'APN flat web.omnitel.it e utilizza l'APN costoso mobile.vodafone.it?

    Grazie

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca916sps Visualizza il messaggio
    Oggi, controllando il mio traffico su Vodafone lab, ho visto che ogni giorno di questo mese mi sono stati addebitati 2 €. Chiamo subito il numero verde, arrivo all'operatore, spiego lo strano problema (visto che nella mia promozione ho 150 Mb al mese di traffico web e che i mesi scorsi non ho mai avuto questo problema), mi interrompe dicendo che con il Galaxy S "sono su" APN mobile.vodafone.it e quindi fuori promozione di 150 Mb (che evidentemente è su APN web.omnitel.it) e mi consiglia di sottoscrivere una promozione per 1 Gb a 9,90€/mese. Controllo allora il traffico del secondo Samsung Galaxy S che abbiamo in azienda, sempre con connessioni continue a gmail come il mio, e mi trovo zero traffico a pagamento. Controllo l'APN ed è proprio su web.omnitel.it da sempre (impostazione originale!) ed il mio su mobile.vodafone.it, forse modificatosi durante le prove di varie ROM cucinate. A questo punto l'ho impostato anch'io su web e vedo che funziona......gratis. Alla faccia della promozione... io lo lascio così...si potrà???

    Vi farò sapere se tutto fila liscio.
    Ciao, Luca.
    certo che si può...vai tranquillo!!!

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frac Visualizza il messaggio
    Spiego il problema:
    - ho la promozione Internet Sempre Smart di Vodafone che, a 9 € al mese, mi fa navigare e connette le applicazioni tramite l'APN web.omnitel.it;
    - da una decina di giorni circa mi trovo, quasi una volta al giorno (quattro volte a settimana, finora), un addebito per 'traffico dati' di 2,50 € verso l'APN mobile.vodafone.it;
    - l'operatrice Vodafone mi dice che ho una (o più) applicazione che si connette attraverso mobile.vodafone.it.

    Cerco quindi la soluzione:
    - ho cancellato l'APN mobile.vodafone.it, ma non è servito;
    - devo trovare qual'è l'applicazione che si connette usando mobile.vodafone.it invece di web.omnitel.it - applicazione che ho installato al massimo alla metà di luglio - per disinstallarla.

    Il problema è che ne ho installate tante, nell'ultimo mese, e Android non tiene la cronologia delle installazioni - o meglio: ogni volta che un'applicazione si aggiorna figura come più recente nell'elenco, falsando quindi la cronologia stessa.

    Come fare per rintracciare l'applicazione spendacciona (e anche un po' disubbidiente) che se ne frega dell'APN flat web.omnitel.it e utilizza l'APN costoso mobile.vodafone.it?

    Grazie
    ma hai proprio visto che se cancelli l'apn mobile.vodafone.it xk vuoi usare il web.vodafone.it dopo un po' ricompare da solo???

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    ma hai proprio visto che se cancelli l'apn mobile.vodafone.it xk vuoi usare il web.vodafone.it dopo un po' ricompare da solo???
    No no, l'APN non ricompare: ho solo web.omnitel.it.
    Però nei contatori (sulla pagina del 190 fai da te), alla voce 'traffico dati', ho la seguente stringa, per esempio di ieri:

    Tipologia: Traffico Dati
    Destinazione: G-PHONE
    Numero: mobile.vodafone.it
    Data e Ora: 27/07/2011 08:40:30
    Durata / Scatti: -
    Costo €: 2,50000

    E l'operatrice (per quel che vale...) mi conferma che alcune applicazioni beccano l'APN che vogliono indipendentemente da quello impostato.
    E il credito scende...

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora, ho trovato l'Android Market Web Store che tiene la cronologia di installazione delle applicazioni, quindi ho cancellato la più vecchia da quando è iniziato il problema.
    E, se non si risolve, continuerò con la seconda più vecchia - e così via.

    Però, certo, mi piacerebbe poter controllare davvero l'uso degli APN da parte delle applicazioni, o perlomeno sapere prima quale APN mi userà un'applicazione. Magari...

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frac Visualizza il messaggio
    Per ora, ho trovato l'Android Market Web Store che tiene la cronologia di installazione delle applicazioni, quindi ho cancellato la più vecchia da quando è iniziato il problema.
    E, se non si risolve, continuerò con la seconda più vecchia - e così via.

    Però, certo, mi piacerebbe poter controllare davvero l'uso degli APN da parte delle applicazioni, o perlomeno sapere prima quale APN mi userà un'applicazione. Magari...
    non avevo mai sentito di questo problema...non penso sia possibile che ua app, senza creare (anche in automatico, senza preavviso) un certo apn, possa connettersi allo stesso...forse il "problema" sta da u'altra parte...anche perchè le operatrici della vodafone sanno quello che sanno anche loro!!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy