CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Offerta Go internet con router wi-fi a 29 euro x due mesi (poi 20 euro mese)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Offerta Go internet con router wi-fi a 29 euro x due mesi (poi 20 euro mese)

    Questa estate mi sono lasciato convincere da questa offerta, purtroppo solo in abbonamento e da fare su carta di credito. Passati i due mesi eri libero di recedere senza penali e il comodo router wi-fi rimaneva di tua proprietà.
    Unico warning ricordarsi di disdire il rinnovo automatico prima del passaggio dei due mesi pena vedersi tolti 20 euro di rinnovo per il mese successivo.

    Ho anche convinto due amici a sottoscrivere questa offerta che mi sembrava ottima.

    Io mi ricordo di disdire in tempo ma scopro che ho disdetto solo l'offerta. Provo con ogni mezzo a disdire la sim ma niente da fare: la procedura sul sito non funziona......ci vuole la raccomandata con RR e solo dopo 30gg dalla ricezione puoi cominciare a stare tranquillo che quell'abbonamento non esiste più.

    Voi vi chiederete perchè tanta paura e volontà a cancellare la sim del tutto; perchè due miei amici solo per aver cliccato su un link sospetto si sono trovati degli abbonamenti non richiesti. E fino a qui non ci sarebbe nulla di male. Su internet ci sono mille e uno siti dove se fai click nel posto sbagliato e dai le tue credenziali di credito ti "pelano".

    Ma qui il bello è che basta un click anche per errore o su un banner che dice tutt'altro e ti ritrovi, senza aver fornito un bel niente, l'addebito nella carta.

    Stando a sentire il 190 ed un loro responsabile commerciale pare sia scritto, piccolo ed incomprensibile dico io, nel contratto che firmi. Ovvero tu pensi di autorizzare Vodafone a prendersi i soldi "SOLO" per il suo servizio che ti eroga ma in realtà la fai diventare un tramite di altre cose. Un po come avveniva avviene con telecom con i numeri premium. Qui però non c'è solo una tariffa atempo e puoi ritrovarti "abbonato" ad un servizio, anche di pochi euro, e se sei uno che non se ne accorge ti toglieranno quei pochi euro a vita. In pratica quando navighi dalla loro SIM loro ti conoscono e molte cose su internet, con cui hanno chiramente un accordo anche se non lo dichiarano, diventano per te si accessibili con un click ma con i soldi della tua carta senza che tu debba fornire alcun dato della carta.

    Ripeto non parlo del rischio "internet" in generale dove se uno da i dati della carta di credito è un pollo. Ma di questa modalità che usa Vodafone che io autorizzo a prendere soldi dalla carta di credito per la rate del telefono preso da loro a rate o dell'abbonamento ad un loro servizio, ma che mai penserei possa diventare una autorizzazione anche se io faccio uin semplice click su un sito dove vendono le previsioni del tempo a 5 euro.
    Ripeto un semplice click: nessuna richjiesta di dati della carta di credito: Loro chiedono i soldi a Vodafone, che sono sicuro tratterrà una congrua percentuale e Vodafone te li preleva dalla carta.

    Per me è anche questo un abuso e scrivo per mettere in guardia chi non sapesse di questo pericolo che c'è con gli operatori, non ho dati ma credo che succede anche con altri, autorizzandoli al rid.

    Saluti

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy