CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 64 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 634
Discussione:

[GUIDA] Tethering con Vodafone [NO ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Senior Droid L'avatar di TheLnos91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Xperia Sola

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesim81 Visualizza il messaggio
    Tethering usb (telefono condivide la connessione internet via cavo usb con un PC) e tethering wifi (telefono condivide la connessione internet via wifi, come un router, con vari dispositivi, pc, tablet, ecc) sono due cose diverse e in entrambi i casi alcuni operatori applicano delle tariffe extra perchè il telefono "segnala" all'operatore che viene attivato il tethering. Con la procedura descritta nel primo post il telefono non segnala all'operatore quando si attiva il tethering di qualsiasi tipo (Wifi, USB o Bluetooth) e quindi non hai costi aggiuntivi perchè per l'operatore risulta normale traffico internet dal telefono.
    Per esperienza personale, Tim non applica tariffe extra, mentre vodafone sì nella maggiorparte dei piani tariffari.
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Ho il telefono connesso con la Wi-Fi di casa, Fastweb nel mio caso specifico.
    I dati cellulare sono disattivati ovviamente.
    Collego il telefono con il cavo USB al PC e faccio USB tethering, facendo usare al PC la connessione Wi-Fi di Fastweb quindi.
    Non dovrei avere costi aggiuntivi, giusto?

  2.  
  3. #502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC G1 Dream - S4 Mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ah scusa, non avevo capito bene..
    Nel tuo caso non hai problemi perché non ti colleghi ad internet con un operatore mobile ma via Wifi, in pratica usi il telefono come una chiavetta Wifi! Fasweb neanche se ne accorge..

  4. #503
    Senior Droid L'avatar di TheLnos91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Xperia Sola

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesim81 Visualizza il messaggio
    ah scusa, non avevo capito bene..
    Nel tuo caso non hai problemi perché non ti colleghi ad internet con un operatore mobile ma via Wifi, in pratica usi il telefono come una chiavetta Wifi! Fasweb neanche se ne accorge..
    Ero più preoccupato di Vodafone infatti XD.

    Mi serviva solo la conferma.
    Ero sicuro fosse così ma non si sa mai :-).

    Thanks ;-)

  5. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io ho effettuato la procedura per bloccare internet dal PC tramite l'area 190 fai da te... E poi impostato nell apn dun come suggerito qui sul forum... E funziona ovvero riesco a usare il mio traffico dati della promozione senza i fastidiosi 4€ di addebito. La domanda è Vodafone correggerà questo bug? Se di bug si può parlare... Altra cosa in questi giorni ho utilizzato per ben 2,5 giga il tethering come segnalato all'utilizzo dati nelle imposta del mio smartphone, ma nell area fai da te di Vodafone non risultano... Può essere che non venga conteggiato il traffico via tethering? Allego foto
    Ultima modifica di paolov; 02-09-15 alle 19:32

  6. #505
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucafigliuolo77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho effettuato la procedura per bloccare internet dal PC tramite l'area 190 fai da te... E poi impostato nell apn dun come suggerito qui sul forum... E funziona ovvero riesco a usare il mio traffico dati della promozione senza i fastidiosi 4€ di addebito. La domanda è Vodafone correggerà questo bug? Se di bug si può parlare... Altra cosa in questi giorni ho utilizzato per ben 2,5 giga il tethering come segnalato all'utilizzo dati nelle imposta del mio smartphone, ma nell area fai da te di Vodafone non risultano... Può essere che non venga conteggiato il traffico via tethering? Allego foto
    Potrebbe essere un ritardo nell'aggiornamento dati, tienici aggiornati
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #506
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucafigliuolo77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho effettuato la procedura per bloccare internet dal PC tramite l'area 190 fai da te... E poi impostato nell apn dun come suggerito qui sul forum... E funziona ovvero riesco a usare il mio traffico dati della promozione senza i fastidiosi 4€ di addebito. La domanda è Vodafone correggerà questo bug? Se di bug si può parlare... Altra cosa in questi giorni ho utilizzato per ben 2,5 giga il tethering come segnalato all'utilizzo dati nelle imposta del mio smartphone, ma nell area fai da te di Vodafone non risultano... Può essere che non venga conteggiato il traffico via tethering? Allego foto
    Cercando di unire i messaggi (ricordo che non sono consentiti i doppi post) inavvertitamente ho cancellato la foto.
    Se vuoi puoi ripostarla.

  8. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusami non sapevo.. Posto ora

    Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianlucafigliuolo77 per il post:

    paolov (02-09-15)

  10. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC G1 Dream - S4 Mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucafigliuolo77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho effettuato la procedura per bloccare internet dal PC tramite l'area 190 fai da te... E poi impostato nell apn dun come suggerito qui sul forum... E funziona ovvero riesco a usare il mio traffico dati della promozione senza i fastidiosi 4€ di addebito. La domanda è Vodafone correggerà questo bug? Se di bug si può parlare... Altra cosa in questi giorni ho utilizzato per ben 2,5 giga il tethering come segnalato all'utilizzo dati nelle imposta del mio smartphone, ma nell area fai da te di Vodafone non risultano... Può essere che non venga conteggiato il traffico via tethering? Allego foto
    In teoria non è un bug, la Vodafone farebbe fatica a sapere se il traffico internet è dovuto ad una app del cellulare, del tablet o al tethering, in alcuni casi è impossibile, per questo si "fidano" di quello che gli segnala il telefono, non possono fare altrimenti. Seguendo il metodo indicato nella guida si impedisce al cellulare di segnalare all'operatore l'attivazione del tethering. La Vodafone non può correggere il "bug" perché non se ne accorge neanche, non hanno possibilità di fare niente.

    Quanto ai 2,5 gb magari è un ritardo della Vodafone, io ho usato questo metodo per mesi senza problemi, e il traffico è sempre stato conteggiato correttamente.

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  11. #509
    Senior Droid L'avatar di Dess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    412
    Smartphone
    S7

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho fatto la prova proprio adesso: i mb consumati in tethering vengono contaggiati normalmente.

  12. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesim81 Visualizza il messaggio
    [quote name="gianlucafigliuolo77" post=7058315]Salve a tutti, io ho effettuato la procedura per bloccare internet dal PC tramite l'area 190 fai da te... E poi impostato nell apn dun come suggerito qui sul forum... E funziona ovvero riesco a usare il mio traffico dati della promozione senza i fastidiosi 4€ di addebito. La domanda è Vodafone correggerà questo bug? Se di bug si può parlare... Altra cosa in questi giorni ho utilizzato per ben 2,5 giga il tethering come segnalato all'utilizzo dati nelle imposta del mio smartphone, ma nell area fai da te di Vodafone non risultano... Può essere che non venga conteggiato il traffico via tethering? Allego foto
    In teoria non è un bug, la Vodafone farebbe fatica a sapere se il traffico internet è dovuto ad una app del cellulare, del tablet o al tethering, in alcuni casi è impossibile, per questo si "fidano" di quello che gli segnala il telefono, non possono fare altrimenti. Seguendo il metodo indicato nella guida si impedisce al cellulare di segnalare all'operatore l'attivazione del tethering. La Vodafone non può correggere il "bug" perché non se ne accorge neanche, non hanno possibilità di fare niente.

    Quanto ai 2,5 gb magari è un ritardo della Vodafone, io ho usato questo metodo per mesi senza problemi, e il traffico è sempre stato conteggiato correttamente.

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App[/QUOTE]


    Ad oggi ancora nulla. Ho utilizzato il tethering il 30 agosto con Premium play, poi Spotify., maps, etc.. Strano però. Infatti su Vodafone.it ho sempre 1,6g/4....mentre il telefono mi conta anche i 2,5 g (ora 2,8) di tethering ... Ho la special 1000 da 15€... Sarà un ritardo nell'aggiornamento dei dati,anche perché la Vodafone manda l'sms quando stanno per terminare i giga.

    Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App

Pagina 51 di 64 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy