Facci sapere. ;)
Visualizzazione stampabile
Facci sapere. ;)
Pienamente d'accordo con te.
Bisogna dire, però, che al momento siamo autorizzati a considerarli sinonimi dalla massima organizzazione internazionale delle telecomunicazioni.
http://it.m.wikipedia.org/wiki/LTE_(telefonia)
Alcuni telefoni dell'attuale generazione danno l'indicazione lte ed altri 4g collegandosi alla stessa rete esistente. ;)
Non avevo letto questo, ora il marketing cambia pure il nome alle cose
Ragazzi allora ho avuto modo per la vigilia di Natale di testare il 4G, però non a Catania, ma in una zona limitrofa, dove stranamente prendeva il 4G, poco ma prendeva.
Effettivamente dalla prima volta che l'ho provato a Catania, ho notato un significativo rallentamento, vuoi le linee intasate per Natale, vuoi la zona con scarsa ricezione ma è rallentato di parecchio, ma pur sempre una bomba rispetto al 3G
Una favola.
Ah quindi buono? Sono queste le velocità giuste?
Lte normale raggiunge i 300 mbps, ma calcolando che gli smartphone tengono fino a 100-150 mbps (on italia per lo meno), che la tecnologia è ancora giovane, che in una cella non ci stai solo tu, le varie attenuazioni e altre cosette, direi che la velocità che hai raggiunto è ottima.
Buono grazie dell'ottima spiegazione, quindi possiamo dire mistero sfatato? O è rimasto qualche altro dubbio?
Sfatato certamente.
Il 3g arriva a massimo 42.2 mbps, quindi basta superarli per avere la certezza.