CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema di velocità internet con Vodafone su segnale 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di velocità internet con Vodafone su segnale 3G

    Salve!

    è da dicembre che ho un iPad Air acquistato separatamente, e una SIM Vodafone anch'essa attivata da dicembre.

    L'offerta attuale è Internet Fly, pago 20€ al mese (se non ricordo male) ed ho ben 7 GB di internet da utilizzare in un mese.
    Abito a in un paesino di Verona ed è da circa un paio di giorni che, almeno io, sto avendo problemi di connessione in rete 3G.
    Le pagine le carico abbastanza lentamente e se devo giocare in multi player con un gioco su iPad la maggior parte delle volte la connessione cade.

    Il problema non è la ricezione, devo dire sempre ottima e al 95% sempre in 3G, ma la sua velocità, veramente molto più bassa rispetto a quella stimata (che nel mio paese è di 14 Mbps).

    So già che è praticamente impossibile arrivare a 14 Mbps, già tanto quelle poche volte spesso di mattina che arrivavo a 9/10, ma andare a neanche 1 Mbps in DOWNLOAD mi sembra indecente!

    Ho fatto un test con Speedtest e vado a 0,7 Mbps in download e 2 Mbps in upload

    I risultati si commentano da soli...

    Sul mio Galaxy S4, acquistato con H3G con offerta LTE (non so se possa influire sulla velocità ma lo scrivo se dovesse servire), la velocità è di circa 15/20 Mbps (da dire che comunque la rete Tre è a 42.2 Mbps teorici).

    Pure nel Galaxy tab 2 di una mia amica che vive nello stesso paese non funziona a dovere...

    Volevo sapere, quindi, se la velocità la considerate "normale" per la mia offerta o paese in cui abito (di cui ho scritto tutte le info tecniche del gestore in alto) oppure effettivamente c'e un problema e se anche voi se vivete in dintorni, la vostra velocità è peggiorata.

    Ringraziandovi in anticipo, buona serata
    Ultima modifica di TecnoP970; 20-03-14 alle 21:05

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TecnoP970 Visualizza il messaggio
    Salve!

    è da dicembre che ho un iPad Air acquistato separatamente, e una SIM Vodafone anch'essa attivata da dicembre.

    L'offerta attuale è Internet Fly, pago 20€ al mese (se non ricordo male) ed ho ben 7 GB di internet da utilizzare in un mese.
    Abito a in un paesino di Verona ed è da circa un paio di giorni che, almeno io, sto avendo problemi di connessione in rete 3G.
    Le pagine le carico abbastanza lentamente e se devo giocare in multi player con un gioco su iPad la maggior parte delle volte la connessione cade.

    Il problema non è la ricezione, devo dire sempre ottima e al 95% sempre in 3G, ma la sua velocità, veramente molto più bassa rispetto a quella stimata (che nel mio paese è di 14 Mbps).

    So già che è praticamente impossibile arrivare a 14 Mbps, già tanto quelle poche volte spesso di mattina che arrivavo a 9/10, ma andare a neanche 1 Mbps in DOWNLOAD mi sembra indecente!

    Ho fatto un test con Speedtest e vado a 0,7 Mbps in download e 2 Mbps in upload

    I risultati si commentano da soli...

    Sul mio Galaxy S4, acquistato con H3G con offerta LTE (non so se possa influire sulla velocità ma lo scrivo se dovesse servire), la velocità è di circa 15/20 Mbps (da dire che comunque la rete Tre è a 42.2 Mbps teorici).

    Pure nel Galaxy tab 2 di una mia amica che vive nello stesso paese non funziona a dovere...

    Volevo sapere, quindi, se la velocità la considerate "normale" per la mia offerta o paese in cui abito (di cui ho scritto tutte le info tecniche del gestore in alto) oppure effettivamente c'e un problema e se anche voi se vivete in dintorni, la vostra velocità è peggiorata.

    Ringraziandovi in anticipo, buona serata
    Una via indicativa? Ho un amico in VF. Provo a segnalare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy