Salve ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio su una disavventura...
L'estate scorsa, vista la promozione Vodafone di quel periodo, decisi di acquistare un Vodafone Smart Mini a 69 € come muletto da affiancare ai miei top di gamma di turno.
Mi sono recato presso un centro vodafone della mia città (Foggia), ho stipulato il contratto per una sim ricaricabile e ho acquistato il terminale.
Dopo un normalissimo utilizzo di 10 mesi, circa un mese fa mi sono azzardato per la prima volta a cambiare la sim vodafone che era nel terminale con un'altra in mio possesso...
Non appena ho inserito la sim nuova, 3 dei 6 contatti del lettore di sim sono saltati via..
Resta sottointeso che non ho utilizzato un piede di porco per mettere la nuova sim e che il terminale non ha mai subito urti o maltrattamenti di alcun genere, essendo sempre rimasto nella custodia TPU regalata dallo stesso centro vodafone..
A causa di impegni vari, mando un parente al centro vodafone per richiedere la riparazione del terminale..
E li la risposta che non ti aspetti..
"Mi dispiace la garanzia non è valida perchè il danno e' stato causato da un suo errore, quindi le spese di riparazione sono a suo carico.
In più lo deve portare ad un centro alcatel perchè noi non siamo in buoni rapporti con Alcatel"
Qunando mi è stata riferita questa frase dalla persona che avevo mandato, ci son rimasto così -> O____O
Qualcuno ha consigli sul da farsi?
Avevo pensato di stamparmi tutto il codice del consumo e andare a sbattere in faccia a questo centro vodafone disonesto la parte riguardante la garanzia legale..
Dovessero in ogni caso rifiutarsi di riparare il terminale, come posso agire per tutelarmi?
Minaccio di chiamare la finanza sul momento ?
O mi la finanza mi riderebbe in faccia in caso di chiamata?
Informare direttamente la Vodafone può avere qualche risultato?
Grazie a chi voglia aiutarmi ^^