CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Che piano dati consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Feromow


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che piano dati consigliate?

    Scrivo qui perchè non so dove chiedere.
    Regalerò a mia sorella un Nokia Lumia 630 e sarà il suo primo smartphone, proprio per questo motivo dovrà fare il cambio sim (ho letto che adesso è a pagamento, confermate?) e dovrà attivare un piano dati.
    Come Piano Telefonico adesso dovrebbe avere il Vodafone 15 , per i dati non avrà grandi esigenze ed 1 Gb al mese dovrebbe bastare ed avanzare. Qual'è il piano più economico?
    Grazie
    "Chi si attende che nel mondo i diavoli vadano in giro con le corna e i buffoni con i campanelli, ne diventerà sempre preda e lo zimbello" - A. Schopenhauer
    "[...] di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo [...] - Guccini

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pais10 Visualizza il messaggio
    Scrivo qui perchè non so dove chiedere.
    Regalerò a mia sorella un Nokia Lumia 630 e sarà il suo primo smartphone, proprio per questo motivo dovrà fare il cambio sim (ho letto che adesso è a pagamento, confermate?) e dovrà attivare un piano dati.
    Come Piano Telefonico adesso dovrebbe avere il Vodafone 15 , per i dati non avrà grandi esigenze ed 1 Gb al mese dovrebbe bastare ed avanzare. Qual'è il piano più economico?
    Grazie
    C'è la scegli unlimited under 30 che da
    200 minuti vs tutti
    2gb in 4G
    a 12€ al mese ma è digital care, nel senso che se in caso di assistenza devi fare tutto tramite social network, twitter, fai date vodafone.it oppure Facebook.
    Se parli con un operatore o disattivi promo da 190 il mese successivo si rinnova a 14€.

    Comunque di listino non c'è nulla di buono, ti consiglio di fare MNP in TIM oppure in WIND (se la copertura è decente! wind in 3G+ e 4G pecca clamorosamente ma se la tua città è coperta vai sereno).
    Inserisci il numero qui
    Passa a TIM con Operatore

    e aspetta che chiamino (entro 2-3 ore) e chiedi che vuoi attivare la Super Special 1000 che ti da:
    1000 minuti vs tutti
    1000 sms vs tutti
    1+1gb in lt2 = tot 2GB in 4G
    si rinnova a 10€ al mese.
    Se non te la mollano, ritenta.... il prossimo operatore te la farà senza problemi, inoltre sii insistente con il 1gb aggiuntivo free, spesso dicono di poter attivare solo 1gb ma basta insistere un po e ti mollano quello extra.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Feromow


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto guardando adesso sul sito ed ho visto che ha come tariffa base la Smart Zero Limits+, fatta per chiamare gratis un numero vodafone e per mandare sms gratis verso vodafone. Vedo che nella tariffa sono compresi 500 Mb di traffico dati ma andando nella sezione "I tuoi contatori" vedo che mostra un traffico dati disponibile per il mese pari a 1.024 Mb.
    Quindi , non so perchè, ma lei ha già 1 Gb di traffico al mese compreso in quella tariffa (10 € al mese).
    Adesso chiamare gratuitamente quel numero vodafone non le interessa più ma alla fine forse le conviene lasciare tutto com'è.
    Che mi dici?

    Non so se voglia cambiare operatore, altrimenti quel Super Special 1000 sarebbe interessante
    Ultima modifica di Feromow; 04-12-14 alle 14:45
    "Chi si attende che nel mondo i diavoli vadano in giro con le corna e i buffoni con i campanelli, ne diventerà sempre preda e lo zimbello" - A. Schopenhauer
    "[...] di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo [...] - Guccini

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pais10 Visualizza il messaggio
    Sto guardando adesso sul sito ed ho visto che ha come tariffa base la Smart Zero Limits+, fatta per chiamare gratis un numero vodafone e per mandare sms gratis verso vodafone. Vedo che nella tariffa sono compresi 500 Mb di traffico dati ma andando nella sezione "I tuoi contatori" vedo che mostra un traffico dati disponibile per il mese pari a 1.024 Mb.
    Quindi , non so perchè, ma lei ha già 1 Gb di traffico al mese compreso in quella tariffa (10 € al mese).
    Adesso chiamare gratuitamente quel numero vodafone non le interessa più ma alla fine forse le conviene lasciare tutto com'è.
    Che mi dici?

    Non so se voglia cambiare operatore, altrimenti quel Super Special 1000 sarebbe interessante
    Bisogna valutare in base alle esigenze.
    Certo che la STS 1000 di TIM è grandiosa, magari non consuma tutto ma devi tener conto che comunque pagheresti la stessa tariffa ma avresti MOLTI più servizi, magari oggi non gli servono i minuti, domani pure, ma il terzo giorno o in caso di necessità ecco che li grazieresti.
    Alla fine devi fare TUTTO via telefono, la SIM ti viene spedita a casa e pagheresti il primo mese solo 5€ da dare al corriere, insomma tutti i vantaggi.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Feromow


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Certo che la STS 1000 di TIM è grandiosa
    Effettivamente è un'offerta incredibile... Vedrò cosa ne pensa, grazie per avermela segnalata
    "Chi si attende che nel mondo i diavoli vadano in giro con le corna e i buffoni con i campanelli, ne diventerà sempre preda e lo zimbello" - A. Schopenhauer
    "[...] di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo [...] - Guccini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy