CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con connessione dati

    Come da titolo ho un problema relativo alla connessione dati, ma faccio alcune premesse.
    In questi giorni io e mia moglie siamo passati a vodafone con la famosa promozione Special 1000.
    Eravamo entrambi con wind.
    Io ho un Galaxy S2 (che monta la classica Sim) e lei un Galaxy Express II (che monta la microsim e ha connettivita 4G).
    Il problema è il seguente, e ce l'ha solo il Galaxy Express II di mia moglie.
    Attivando la connessione dati, non c'è alcun tipo di connessione.
    Riavviando lo smartphone, come per magia arriva la connessione.
    Ho verificato le impostazioni, e non c'è nessun anomalia. Ho anche impostato il tutto attraverso il messaggio di configurazione
    della vodafone, ma niente. La cosa strana è che fino a qualche settimana fa con la scheda wind, non c'era nessun tipo di problema.
    E' possibile che possa dipendere dalla microsim plus 128k della vodafone? Tengo a precisare che una volta riavviato il telefono,
    la connessione funziona, e va anche in 4g.
    Cosa puo essere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tafkaandre Visualizza il messaggio
    Come da titolo ho un problema relativo alla connessione dati, ma faccio alcune premesse.
    In questi giorni io e mia moglie siamo passati a vodafone con la famosa promozione Special 1000.
    Eravamo entrambi con wind.
    Io ho un Galaxy S2 (che monta la classica Sim) e lei un Galaxy Express II (che monta la microsim e ha connettivita 4G).
    Il problema è il seguente, e ce l'ha solo il Galaxy Express II di mia moglie.
    Attivando la connessione dati, non c'è alcun tipo di connessione.
    Riavviando lo smartphone, come per magia arriva la connessione.
    Ho verificato le impostazioni, e non c'è nessun anomalia. Ho anche impostato il tutto attraverso il messaggio di configurazione
    della vodafone, ma niente. La cosa strana è che fino a qualche settimana fa con la scheda wind, non c'era nessun tipo di problema.
    E' possibile che possa dipendere dalla microsim plus 128k della vodafone? Tengo a precisare che una volta riavviato il telefono,
    la connessione funziona, e va anche in 4g.
    Cosa puo essere?
    Innanzitutto un reset della SIM tramite operatore e attendere 48h, se il problema si manifesta nuovamente vai in un Vodafone Store e cambia la SIM in garanzia, senza pagare nulla perché potrebbe essere difettata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    tafkaandre (25-12-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Innanzitutto un reset della SIM tramite operatore e attendere 48h, se il problema si manifesta nuovamente vai in un Vodafone Store e cambia la SIM in garanzia, senza pagare nulla perché potrebbe essere difettata.
    grazie del consiglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy