CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

Root Vodafone smart 4 turbo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, se a qualcuno interessasse, ho creato una custom rom basata sull'ultimo firmware italiano flashabile con flashfire.

    Le modifiche sono:
    - debloat
    - tutte le app (Google play, gmscore, etc) aggiornate
    - busybox installato (1.24)
    - supersu 2.65
    - systemui moddata con 3minitbattery e potato clock
    - galleria rimpiazzata con quella cm (dovrebbe aver fixato alcuni problemi)
    - rimosso la visualizzazione del gestore telefonico in alto a sinistra nella barra di stato
    - rimosso es gestore file e rimpiazzato con quello cm
    - init.d senza mod al kernel
    - aggiunto Pico TTs della cm (sostituito a Google TTS per risparmiare spazio)
    - rimosse tutte le app che si installavano al primo avvio (tipo fb, keep ed altro)
    - emulatore terminale aggiunto
    - rimossa la verifica della firma degli apk (del tipo che puoi decompilare un apk, moddarlo e poi ricompilarlo senza stare a risignarlo quindi mantenendo la firma originale)
    - aggiunto viper4android rimpiazzato a musicfx
    - selinux disabilitato con kernel stock
    - e altro che ora non ricordo

    Le prossime modifiche saranno riguardanti la barra di stato (aggiungendo toggle e robe varie)

    A qualcuno interessa?







    Posso anche fornire una guida funzionante su come rimpiazzare kingroot con supersu 2.65 (da cui poi poter installare con flashfire la mia custom rom)

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Galaxy s6

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Interessa a me. Grazie!
    magari risolvo i microlag che ho ascoltando la musica posta sulla microsd

  4. #43
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @MatrixDJ96

    Il boot.img è sbloccato?
    Nel ramdisk il file default.prop è

    ro.secure=1
    ro.allow.mock.location=0
    ro.debuggable=0
    ro.adb.secure=1

    qundo per essere sbloccato dovrebbe essere

    ro.secure=0
    ro.allow.mock.location=1
    ro.debuggable=1
    ro.adb.secure=0

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @MatrixDJ96

    Il boot.img è sbloccato?
    Nel ramdisk il file default.prop è

    ro.secure=1
    ro.allow.mock.location=0
    ro.debuggable=0
    ro.adb.secure=1

    qundo per essere sbloccato dovrebbe essere

    ro.secure=0
    ro.allow.mock.location=1
    ro.debuggable=1
    ro.adb.secure=0
    Non c'è alcun bisogno che sia sbloccato anche perché il kernel è stock e non ci ho ancora messo mano

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=446984

    Per chi è interessato nelle ultime pagine c'è la rom e la guida per il root

  7. #46
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @MatrixDJ96

    A me risulta che se vuoi un root completo hai bisogno di kernel rootato con la modifica del default.prop serve eccome.

    In base alla mia esperienza (e di tanti altri utenti su diversi forum) il root effettivo e completo (root 2. livello) lo fai modificando nel kernel il file default.prop come indicato.
    I tool sofwtare che fanno il root fanno delle modifiche alla partizione system ma il root è di 1 livello (parziale).
    Il root completo (2. livello) si fa modificando come da me indicato il default.prop e ricompilando il boot.img.

    Se a qualcuno interessa ho il boot.img sbloccato
    (boot.img stock decompilato con Carliv Image Kitchen,. modificato il file default.prop come da indicazioni, ricompilato il boot.img sempre con Carliv Image Kitchen).

    Il root con programmi tipo Kingroot/iroot etc sono secondo me da evitare (se esistono soluzioni alternative pulite ed efficaci).

    I software tipo KingRoot installano modifiche non documenatte e possono installare software dannosi/buggati (es. KingUSer e altri) di spia del cellualre. Io lo eviteri.

    Una possibile procedura corretta per un root pulito/documentato ed efficace è secondo me.

    - flash boot.img sbloccato (root 2. livello)
    - flash recovery mod
    - copia sulla SD dei file ZIP per recovery di SuperSU e Busybox per recovery
    - Installazione via recovery di SuperSU e busybox.

    Così si ottiene un root completo (2. livello) e si ha un gestore permessi (SuperSU) e una busybox (completa) permanenti (protetti dal ripristino) perchè integrati nel system.
    Ultima modifica di bovirus; 23-03-16 alle 10:31

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @MatrixDJ96

    A me risulta che se vuoi un root completo hai bisogno di kernel rootato con la modifica del default.prop serve eccome.

    In base alla mia esperienza (e di tanti altri utenti su diversi forum) il root effettivo e completo (root 2. livello) lo fai modificando nel kernel il file default.prop come indicato.
    I tool sofwtare che fanno il root fanno delle modifiche alla partizione system ma il root è di 1 livello (parziale).
    Il root completo (2. livello) si fa modificando come da me indicato il default.prop e ricompilando il boot.img.

    Se a qualcuno interessa ho il boot.img sbloccato
    (boot.img stock decompilato con Carliv Image Kitchen,. modificato il file default.prop come da indicazioni, ricompilato il boot.img sempre con Carliv Image Kitchen).

    Il root con programmi tipo Kingroot/iroot etc sono secondo me da evitare (se esistono soluzioni alternative pulite ed efficaci).

    I software tipo KingRoot installano modifiche non documenatte e possono installare software dannosi/buggati (es. KingUSer e altri) di spia del cellualre. Io lo eviteri.

    Una possibile procedura corretta per un root pulito/documentato ed efficace è secondo me.

    - flash boot.img sbloccato (root 2. livello)
    - flash recovery mod
    - copia sulla SD dei file ZIP per recovery di SuperSU e Busybox per recovery
    - Installazione via recovery di SuperSU e busybox.

    Così si ottiene un root completo (2. livello) e si ha un gestore permessi (SuperSU) e una busybox (completa) permanenti (protetti dal ripristino) perchè integrati nel system.
    Mi spiace dirtelo ma ho verificato manualmente tutti i file che va a toccare kingroot per effettuare il root ed nella mia rom ho fatto una pulizia completa in modo da ottenere una system.img stock del telefono da cui poi installare supersu (tutto questo è implementato nella v1.1 che sto creando). Per il resto non serve a nulla stare a decompilare il kernel modificando quel file perché se hai come root manager supersu è inutile fare ciò. In base alla mia esperienza (Galaxy Next, Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S5, Galaxy Note 3) non ho mai dovuto fare quella modifica avendo il root funzionante al 100%.

    E poi scusa, flashi la boot.img, una recovery.img modificata...??? Ma stai parlando di quale telefono? Vodafone 890N? Non penso perché senza root non puoi flashare nulla e non esiste nessuna recovery mod.
    Ultima modifica di MatrixDJ96; 25-03-16 alle 01:33

  9. #48
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @matriDJ

    Come ho spiegato prima i priogrammi come Kingo Root fanno delle modifiche del system non documentate che producono un root parziale (di 1. livello).
    I programmi come Kingo Root NON sono in grado di andare a modificare il kernel (boot.img) perchè è in una zona read-only quando il system è avviato.
    Il kernel è il principale responabile del root.
    Cerca in internet "boot.img default.prop root" e vedrai tu stesso.
    Stavo facendo l'esempio del boot/recovery in generale.
    L'uso del boot.img sbloccato non ha contronindcazioni. Ha solo lati positivi (troot completo).
    Abilita di default la modalità di conenssione MTP (telefono visibile in Windows in Esplaora risosre - e non come di solito necessario sbloccare USB Storage), abilita il debug del kernel, e disabilita la modalità sicura del kernel.

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @matriDJ

    Come ho spiegato prima i priogrammi come Kingo Root fanno delle modifiche del system non documentate che producono un root parziale (di 1. livello).
    I programmi come Kingo Root NON sono in grado di andare a modificare il kernel (boot.img) perchè è in una zona read-only quando il system è avviato.
    Il kernel è il principale responabile del root.
    Cerca in internet "boot.img default.prop root" e vedrai tu stesso.
    Stavo facendo l'esempio del boot/recovery in generale.
    L'uso del boot.img sbloccato non ha contronindcazioni. Ha solo lati positivi (troot completo).
    Abilita di default la modalità di conenssione MTP (telefono visibile in Windows in Esplaora risosre - e non come di solito necessario sbloccare USB Storage), abilita il debug del kernel, e disabilita la modalità sicura del kernel.
    Ma comunque su questo device l'unico modo per fare il root è con Kingroot quindi non vedo alternative. La buona notizia che posso darti è che nella v1.1 lo zip della rom flasha la system.img stock su cui poi dopo applica supersu quindi traccie di kingroot non c'è ne sarebbero.

    Nel caso un cui lo voleste potrei creare una stock su cui è applicato solo supersu.

    La cosa del default.prop poi lo testerò perché per adesso funziona tutto perfettamente senza alcun problema e in più l'mtp è abilitato di default.

    Sei sicuro di star parlando dello stesso device? A me non sembra perché molte cose che dici non hanno alcun senso su questo dispositivo (tipo flashare una recovery custom)
    Ultima modifica di MatrixDJ96; 25-03-16 alle 12:19

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E quelle modifiche che hai scritto te ho controllato velocemente su internet ma riguardano adb che parte già in modalità root

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy