CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

4G vodafone e priorità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di micronik


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    87
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Talking

    4G vodafone e priorità

    Ciao,
    vengo subito al nocciolo del problema e poi provo a dire perché.
    Vi risulta che la christmas card vf abbia una priorità sulla navigazione in 4G più alta rispetto a quella della special 1000?

    Avevo già avuto occasione di provare la chrismas card di vf a dicembre e sebbene casa mia sia in un punto non troppo favorevole per il 4G vf, la connessione risultava ben attiva sebbene bassa.
    A gennaio sono passato a wind per triangolare ed avere poi possibilità di tornare a vf con la tariffa special 1000.
    Finalmente alcuni giorni fa sono rientrato, ma con spiacevole sorpresa, casa mia non era più coperta dal 4G della mia zona. In pratica devo uscire di casa, avvicinarmi al ripetitore ed ecco che il 4G arrivava nuovamente.
    Oggi ho attivato nuovamente la christmas card e magicamente dopo 4 giorni di test LTE falliti, sono finalmente tornato a navigare in 4G dentro le mura di casa

    Quindi mi pare strano che sia solo una coincidenza: da qui chiedo a chi è più esperto, se sia possibile che appunto la christmas card abbia una priorità in navigazione più alta rispetto al 4G incluso nella special.
    Ripeto, fino a stamattina niente 4G in casa, adesso è tornato.
    Coincidenza?

    Ciao a tutti,
    Micronik

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    La christmas ha la prioritá solo sui contatori e inoltre da la possibilitá di aggregare le bande e quindi navigare in 4G+ fino a 225 Mbps ma gli smart0hone conpatibili per questo protocollo sono circa 4 (honor 6, note 4, s5 lte-a)
    Che smartphone hai?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    micronik (25-01-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di micronik


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    87
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    La christmas ha la prioritá solo sui contatori e inoltre da la possibilitá di aggregare le bande e quindi navigare in 4G+ fino a 225 Mbps ma gli smart0hone conpatibili per questo protocollo sono circa 4 (honor 6, note 4, s5 lte-a)
    Che smartphone hai?
    Grazie gatsuu sempre preciso e chiarificatore nelle tue risposte e
    Ho la sim vf ho in uno huawei ascend y550, quindi una banale 4G normale.
    Ciao

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Di nulla.
    Comunque si, puó tranquillamente essere che abbiano modificato le frequenze del 4G nella tua zona. Infatti nom basta solo che sia attivato il 4G ma dipende dalla frequenza in uso che é indispensabile per lo smartphone.

    Nel senso, Vodafone ha 4G che opera sui 800 Mhz, la 1800 Mhz e infine la 2400 mhz. Quindi se per esempio nella tua zona c'é un 4G a 800 Mhz e il tuo telefono non supporta gli 800 Mhz, in automatico non riuscirai a collegarti in 4G se non raramente o in una particolare situazione, quindi magari adesso hanno attivato una frequenza compatibile con il tuo huawei.
    Ultima modifica di gatsuu; 25-01-15 alle 21:57

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Vodafone ha 4G che opera sui 800 Mhz (la piú prestante ma che copre di meno rispetto alle altre frequenze, al livello di copertura sul territorio), la 1800 Mhz e infine la 2400 mhz (che é la meno prestante ma che copre porzioni di territorio molto abbondanti).
    uhm è esattamente l'opposto, 800Mhz maggior copertura/minor velocità massima.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    gatsuu (25-01-15)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    uhm è esattamente l'opposto, 800Mhz maggior copertura/minor velocità massima.
    Hai perfettamente ragione, mi sono sfuggiti i "numeri"

  10. #7
    Androidiano L'avatar di micronik


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    87
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte.
    In sintesi, mi sembra di aver capito che sia stata solo una coincidenza e non ci siano differenze di priorità 4G tra i dati internet di una christmas card e quelli inclusi nella special 1000.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy