CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema nuova sim vodafone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema nuova sim vodafone!

    Salve a tutti 5 giorni fa sono passato a vodafone , il problema è che la sim non riceve gli sms, sono sicuro che il cellulare sia ok perchè prima ero wind e funzionava correttamente, aiutatemi pls!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelos Visualizza il messaggio
    Salve a tutti 5 giorni fa sono passato a vodafone , il problema è che la sim non riceve gli sms, sono sicuro che il cellulare sia ok perchè prima ero wind e funzionava correttamente, aiutatemi pls!
    devi essere sicuro che la sim wind sia disattivata del tutto ( tu dici passaggio..ricorda che il passaggio vero e proprio avviene non quando ritiri la sim in negozio ma quando a tua vecchia non va più e nel mettere la nuova il tuo numero funziona su quella..)
    considera che anche se tu ha la sim a casa e sei ancora wind, viene la tentazione di cambiarla e vedere..e FUNZIONERà tutto però con un numero provvisorio..meglio aspettare la disattivazione della tua vecchia wind.
    detto questo , come prima cosa prova a fare una chiamata con quella sim a un numero qualsiasi e fatti rispondere ( non fare il tirchio per qualche centesimo o qualche minuto se hai un piano che comprende minuti ) ..
    se così non funziona potrebbe essere che devi configurare , in questo caso o chiami il 190 e dici tutto o, MI PARE DI RICORDARE SIA COSì, mandi un sms tu al 190 scritto marca modello del telefono... in genere serve solo per internet e mms. comunque se tu scrivi esempio ""internet samsung galaxy s5 " ti arriva di seguito un sms con l' ingranaggio delle impostazioni e lo devi attivare..idem per mms..con sms non ricordo ma se tu scrivi al 190 come detto, esempio " samsung galaxy s5 " dovrebbe rispodenrti subito che manca una parte e ti indicano tutte le diciture.
    se ancora non va allora prova a sentire il 190 e chiedi un reset della sim che te a metterà KO per un ora almeno. se ancora non va bhe allora potrebbe essere difettosa, o inserita male magari...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy