dalla spesa che riporti sembrerebbe che hai usato il tuo telefono come access point per altri dispositivi. hai per caso usato il " tethering wi fi " ? se si, e se non hai modificato prima alcuni parametri allora è per quello.. considera anche che nel momento del passaggio la cara mamma vodafone attiva QUASI sempre , per non dire praticamente sempre, un sacco di opzioni e servizi che nella maggior parte dei casi con gli smartphone di oggi non servono. tipo servizio recall, segreteria e simili.questi servizi hanno costi molto bassi ma sempre costi sono e sommati in un mese possono essere un paio di euro . magari ti è scappato di andare ad ascoltare un messaggio vocale in segreteria..
per configurare bene il cell devi mandare un sms al 190 con scritto "" internet (marca emodello del tue cell) "" e ti arrivano 2 messaggi 1 con un codice di attivazione e uno che non è un vero e proprio messaggio , ha un ingranaggio e un punto esclamativo di solito. tu selezioni quello, lo installi, metti il codice dell'altro messaggio e in telefono è pronto alla navigazione..controlla tutte queste cose intanto !