Visualizzazione stampabile
-
VoLTE chiamate in 4G
Ciao a tutti:D
come appreso in rete, saprete che Vodafone ha attivato le chiamate sotto copertura LTE o 4G che dir si voglia...
apro questo thread per approfondire e curiosare su questa nuova funzione, per capire meglio, io e tutti gli interessati, funzionamento e malfunzioni ed anche requisiti e condizioni necessarie, in quanto non è stato detto molto oltre ad una ristretta lista di apparati compatibili, ma pare che siano molti di più di quelli segnalati.
Naturalmente, la condizione primaria per ottenere tale funzione è che la chiamata avvenga tra due utenti Vidafone e che siano agganciati in 4G nel momento della chiamata.
Segnalate....segnalate rotfl
-
Il VOLTE é attivo quasi ovunque [emoji14]
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
Il VOLTE é attivo quasi ovunque [emoji14]
ho provato ed ho fatto fare diverse prove anche con apparati ufficialmente riconosciuti come abilitati a questa tecnologia...ma ad oggi, ogni chiamata effettua lo switch a H 3G o G ma nessuna resta in 4G...peccato ancora sará immatura:(
in effetti grande pubblicitá post lancio non è stata fatta, si vede che non è stato un successonerotfl
-
Quasi ovunque, significa che é giá attivo in molte zone ma non in tutta Italia ma soprattutto non tutte le SIM sono abilitate per ora.
Per questo ancora non ci sono notizie ufficiali da Vodafone.
-
c'è una procedura per attivarlo su tel o è già attiva?
ho un note 3 neo ovviamente compatibile con LTE
-
Quote:
PrimaScelta
teoricamente non dovresti fare niente, a parte alcuni requisiti di base, tipo avere un telefono compatibile, essere ambedue Vodafone, essere ambedue sotto copertura 4G, ma nonostante questo, personalmente ad oggi ne io ne chi ne avrebbe la possibilità (che conosco) abbiamo mai visto una chiamata con il VoLTE. Ed oltretutto neanche da parte di Vodafone ho visto più citare qualcosa in merito a questa tecnologia...forse era una corsa a "chi ce l'ha più lungo" che alcuni mesi fa imperversava con la TIM ma poi alla fine hanno probabilmente capito che sono tecnologie troppo acerbe per proporle alla massa.
-
Quote:
PrimaScelta
A quanto mi risulta e' gia' attivo.... basta utilizzare la app.
Ovviamente entrambi i terminali, sia chi chiama che chi riceve, devono essere compatibili, Vodafone, avere copertura adeguata.
... in pratica, al momento, e' un voip.
-
non esattamente... l'app è disponibile solo per i telefoni brandizzati Vodafone, sul playstore non esiste :-(
Inviato dal mio Mate 7