CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sim 2g VS Sim 3g se cambio tecnologia migliora la ricezione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sim 2g VS Sim 3g se cambio tecnologia migliora la ricezione?

    non sapevo di avere una SIM vodafone 2g in quanto fino ad ora sul display la connessione va in 3g o in H a seconda dei punti in cui mi trovo.La ricezione in casa è pessima, prende solo in un punto e questo capita da maggio scorso, prima di quel mese la linea era migliore. Se sostituisco la sim da 2g a 3g (o 4g) la ricezione migliora oppure in gsm resta uguale ma vado a migliorare la connessione internet? la cosa strana è che con quella 2g riuscivo comunque ad andare in 3g, non è che è stata solo una manovra speculativa per far sostituire le sim?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Torre Canavese
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da super99996 Visualizza il messaggio
    non sapevo di avere una SIM vodafone 2g in quanto fino ad ora sul display la connessione va in 3g o in H a seconda dei punti in cui mi trovo.La ricezione in casa è pessima, prende solo in un punto e questo capita da maggio scorso, prima di quel mese la linea era migliore. Se sostituisco la sim da 2g a 3g (o 4g) la ricezione migliora oppure in gsm resta uguale ma vado a migliorare la connessione internet? la cosa strana è che con quella 2g riuscivo comunque ad andare in 3g, non è che è stata solo una manovra speculativa per far sostituire le sim?
    Ciao! io ti posso rispondere in base alla mia esperienza..
    tempo fa avevo galaxy s2 con sim 3g e nel mio paese soprattutto dentro casa mia la ricezione era pessima...del tipo che per esempio collegandomi a facebook non potevo vedere ne foto ne video...poi ho cambiato cell (Huawei P7) e di conseguenza ho sostituito la sim..(4G) e aderito a una promo 4G...adesso va che è una bomba...non posso nemmeno paragonarlo a prima...finalmente posso navigare anche da casa...quindi secondo me si...cambia e non di poco!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a me il 4g non interessa, pensi che il discorso vale anche per il passaggio da 2g a 3g?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    le sim 2G non vecchissime sono state tutte abilitate al 3G e successivamente al 4G, poi il segnale che prendi dipende solamente dal tuo telefono e dalla presenza della copertura nella zona in cui vivi; sostituire la sim non ti darebbe alcun beneficio, e in ogni caso il 4G lo prendi solo se la tua zona è coperta ma la stabilità del segnale dipende comunque dalla copertura

    ti consiglio di fare un paio di tentativi tipo mettere la tua sim in un altro telefono o mettere una diversa sim nel tuo per vedere se la sim o il telefono presentano problemi, dopodiché potresti fare una segnalazione a vodafone riguardo il deterioramento del segnale nella tua zona
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    edoarferrari (29-09-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy