Originariamente inviato da
Lecrux
Buongiorno a tutti.
Qualche mese fa, in una trasmissione televisiva (credo che fosse Report … o qualcosa di simile), hanno dato una notizia molto interessante che mi ha molto colpita. Un gruppo di consumatori (gruppo di acquisto), costituitosi non so in quale paese Europeo, è riuscito a spuntare da Vodafone delle condizioni particolarmente vantaggiose per gli aderenti a tale gruppo. Praticamente questo gruppo di acquisto, a cui hanno aderito online migliaia di utenti-consumatori, ha detto a Vodafone, o ci fai delle condizioni particolarmente convenienti rispetto ai normali prezzi che fai al pubblico, oppure noi andiamo a cercare un altro operatore telefonico che ci tratti meglio!. Un po’ come fanno i clienti facoltosi nei confronti delle banche … o mi dai un alto tasso di interesse sui miei depositi, oppure porto tutto in un’altra banca che mi dà di più!
Bene … fatta questa premessa vi chiedo:
A) Sapete se in Italia è già stato sperimentato qualcosa di simile? Se sì, mi dite qual’è, o quali sono, questi gruppi di acquisto?
B) Nel caso in cui in Italia non esistesse nessun “gruppo di acquisto Vodafone”, è possibile secondo voi replicare l’esperienza sopra menzionata anche in Italia?
Ringrazio già da subito chi vorrà rispondermi. Un caro saluto a tutti ... e un forte abbraccio a chi mi sarà utile. Mara.