Buongiorno,
spero di essere nel posto giusto per chiedere un aiuto:
a fine maggio ho richiesto presso un centro Vodafone l'attivazione di Relax Casa Fibra a 39 euro/mese come da volantino, dopo mille peripezie perchè mi era stata attivata come adsl, un venditore dell'ufficio fibra mi ha contatto e durante la "chiacchierata" mi ha illustrato l'offerta e alle mie domande "quanto andrò a pagare in TOTALE in fattura?" mi ha risposto "39 euro al mese" così suddivisa: fisso: 25€ + 4€ tasse e VR inclusa, mobile 10€ ed alla mia domanda se la tassa di concessione governativa fosse inclusa mi ha risposto "sì, è inclusa".
Poi abbiamo cominciato la registrazione di rito dove non si menzionava la suddetta tassa ne altri addebiti.
Mi sono ritrovato a pagare un totale di 54€ mensili dove oltre ai 39€ che mi aspettavo era presente la tassa di concessione, 5€ per l'opzione fibra e 4€ per il contributo d'attivazione.
Dopo il mio reclamo sono stato contattato dall'ufficio fibra che ha tentato di farmi capire quanto "sono fortunato" a pagare solo 5€ al mese per la fibra invece di 29€ evitando di dirmi che era addizionale al servizio adsl già attivato e facendo quello che si dice il "gioco delle tre carte" per confondermi.
Ho già spedito la raccomandata per avere la registrazione vocale del contratto e quando arriverà ricontatterò la Vodafone per tentare di sistemare le cose.
HO anche registrato per intero la telefonata del venditore delle fibra tramite una delle tante app disponibili compresa la "chiacchierata" (non discutiamo se sia legale o meno, da quello che ho trovato su internet è legale e poi... ditemi che ho fatto male!).
Anche ricontattando il 190 mi hanno solamente confermato quelle tariffe come le vedevano nel mio profilo (gentilissimi come sempre, a differenza dell'ufficio fibra che sono aggressivi e "furbetti").
Secondo voi ho ragione ad avere la tariffa TOTALE di 39€ in fattura?
Magari posso chiudere un occhio per la tassa governativa e pagare quei 5€ in più.
Ringrazio per qualsiasi suggerimento e aiuto.