CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

come funziona la garanzia di un prodotto lg?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    come funziona la garanzia di un prodotto lg?

    salve nel novembre 2014 ho acquistato un lg g3 da vodafone, quello con le rate da 5€, a gennaio 2016 l'ho portato nello stesso rivenditore in quanto si riavviava in conitnuazione (ogni 5 minuti) oggi dopo 15gg mi hanno detto che loro non hanno potuto fare niente in quanto è scaduto il primo anno di garanzia a carico lor e lo devo portare io alla lg, è vera questa cosa? e sopratutto come mi devo comportare che se fosse stato cosi me lo potevano dire quando gliel'ho portato, visto che hanno verificato tramite imei che veramente era un telefono preso tramite un loro abbonamento?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    In teoria potrebbero anche dopo trascorso un anno, fatto sta che anche se potessero non ti conviene portarlo a Vodafone perchè allunghi solo i tempi di attesa, Vodafone non si occupa di riparazioni ne tantomeno dispone di un accesso priveligiato per le riparazioni.

    Vai in un centro LG più oppure in un centro raccolta.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Veramente e' il contrario... e' il venditore a fornire la garanzia per 24 mesi, non il produttore.
    Alcuni produttori comunque forniscono 24 mesi e quindi e' piu' veloce se porti il telefono ad un centro assistenza ufficiale LG che te lo possa riparare in garanzia.
    Ma, visto che lo hai portato al negozio Vodafone, loro dovevano spedirlo in assistenza.

    Visto che il telefono e' stato acquistato in abbonamento, tramite Vodafone e' Vodafone che deve farsi carico della riparazione.
    Ovviamente se il problema rientra nei termini della garanzia... cioe' non e' caduto, utilizzato in modo improprio, manomissioni software ecc... altrimenti ti possono chiedere le spese di intervento o del preventivo se rifiuti la riparazione a tuo carico.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    oggi mi hanno detto di andarlo a ritirare e portarlo io all'assistenza lg, come faccio a far valere i mei diritti? a me la cosa che da piu fastidico è che se era vera questa cosa del primo hanno quando hanno verificato tramite imei che era veramente sotto abbonamento si siano pres cmq l'incarico dell'assistenza e mi hanno fatto stare 15 giorni senza telefono inutilmente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quqlcuno potrebbe fornirmi cortesemente qualcosa di scritto in merito a come funziona la garanzia? grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Da81ny Visualizza il messaggio
    quqlcuno potrebbe fornirmi cortesemente qualcosa di scritto in merito a come funziona la garanzia? grazie
    Come già detto, Vodafone può occuparsi e spedire personalmente lo smartphone al centro LG, ma se vuoi un consiglio spassionato portalo tu al centro LG o a qualche centro di raccolta perchè abbrevi e anche di molto i tempi di attesa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy