CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Trasferimento credito bonus Vodafone in caso di MNP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Trasferimento credito bonus Vodafone in caso di MNP

    Ne avevo parlato da qualche parte con qualcuno di voi, ma non ricordo dove e con chi (l'età che avanza... )...ho pensato, quindi, di aprire un topic che magari può far comodo anche ad altre persone.

    Quando ho attivato l'attuale sim mi diedero il raddoppio della ricarica e, come tutti, ho fatto ricariche consistenti per il periodo della durata della promozione in modo da ottenere il massimo del vantaggio. Dopo questi 6 mesi di ricariche raddoppiato avrò caricato due volte 5 euro per mantenere attiva la sim e poi niente più.

    In nessun modo si riesce a sapere quanto del credito attualmente presente sia derivato dai bonus e quanto dalle ricariche, sia da app che tramite operatore. L'unica cosa che sono stati in grado di dirmi (in 3 operatori diversi e 2 negozi) è che si può sapere solamente al momento del passaggio...cosa che mi pare alquanto "truffaldina".

    Sarei intenzionato a cambiare operatore ma allo stato attuale avrei altri 6 mesi di tariffa pagata, mentre con la nuova offerta, qualora il traffico venisse trasferito tutto, ne avrei molti di più.

    Essendo un unico contatore, e non potendo Vodafone dimostrare come sia composto, mi verrebbe da pensare che la cifra trasferita potrebbe essere tutta. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
    Ultima modifica di Jari77; 31-01-16 alle 11:24
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Va a fortuna, il calcolo preciso puó essere effettuato, magari rivolgendoti a quelli di Twitter che sono più preparati.

    Il bonus trasferito va comunque a fortuna, di solito sotto i 100€ puó anche passare tutto ma non è sicuro al 100% quindi rischi comunque.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Non uso Twitter...per completezza di informazioni (ho dimenticato di scriverlo nel primo post), tra gli operatori con cui ho parlato ci sono anche quelli del servizio Smart, generalmente più preparati degli altri, ed anche loro mi hanno detto che non si può sapere fino al momento del passaggio.

    Insomma, alla fine dei giochi, pare che l'unica cosa conveniente da fare (salvo offerte irrinunciabili) sia rimanere fino all'esaurimento del credito...
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Il calcolo puó essere effettuato ma devi beccare l'operatore competente e che abbia voglia di lavorare, su Twitter è meglio.

    Sicuramente la strada sicura è quella di spendere tutto il credito in Vodafone e poi fare MNP.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Un altro paio di tentativi si possono fare...
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il mio credito era 100% bonus e qualche giorno fa è passato tutto, era sotto i 100 euro

  8. Il seguente Utente ha ringraziato slash23 per il post:

    Jari77 (31-01-16)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Non perché voglia fare polemica, ma come fai ad esserne certo?
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Allora...informazione che potrebbe fare comodo a molti altri: oggi pomeriggio mi sono fatto ricontattare tramite Facebook ed un'operatrice, peraltro preparata e gentilissima, mi ha confermato che in caso di trasferimento del credito fino ai 120 euro viene trasferito tutto senza problemi...discorso, invece, diverso se si chiede il rimborso del credito e in quel caso viene conteggiata la parte bonus e quella caricata.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio
    Allora...informazione che potrebbe fare comodo a molti altri: oggi pomeriggio mi sono fatto ricontattare tramite Facebook ed un'operatrice, peraltro preparata e gentilissima, mi ha confermato che in caso di trasferimento del credito fino ai 120 euro viene trasferito tutto senza problemi...discorso, invece, diverso se si chiede il rimborso del credito e in quel caso viene conteggiata la parte bonus e quella caricata.
    Cosa già detta e ridetta da me ma ripeto, nulla è certo.
    Se poi tu sei così credulone credendo tutto ció che dicono gli operatori, fai come vuoi peró poi se ci sono problemi non ti lamentare.
    Non esiste che passi tutto senza problemi, va a fortuna, se vengono effettuati controlli o meno.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Punto primo: credulone è alquanto offensivo come appellativo...ci sono modi più educati per esprimere il concetto.

    Punto secondo: gli operatori che assistono tramite Facebook mi hanno sempre dato risposte complete e corrette, per cui tenderei a prendere per buono quanto mi hanno detto

    Punto terzo: a 38 anni credo di avere un minimo di intelligenza per capire che lamentarsi o prendersela con qualcuno qui dentro, qualora ci fossero problemi, sarebbe alquanto inutile e stupido.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy