CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Perché me ne vado da Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Perché me ne vado da Vodafone

    Ammesso che a qualcuno dentro Vodafone interessi gli spiego perché una dopo l'altra stanno vedendo sparire le mie Sim con loro.

    1 - per il tablet io avevo da anni la tariffa annuale. Nata con 1gb al mese si era adeguata, cosa buona, da sola pian piano fino a 3 gb mantenendo i 69€ di rinnovo annuo. Oggi l'offerta è un po vecchia (è ancora 3G) ma Vodafone non la aggiorna ma si limita a darmi per 3 mesi gratuitamente il 4G, sperando magari che io prenda la nuova annuale da 149€ (129 ai rinnovi) 4G e 7gb al mese. Ma è costosa al gb.
    Poi tre mesi fa mi mandato una mail che mi offre 15gb 4Ģ a 149€ (129 ai successivi rinnovi) un po sovradimendionata per me ma debbo dire buona come prezzo al gb. Inutile pensarci però : la mail l'ho aperta il lunedi ed era arrivata venerdi, scadeva la domenica sera. Inutile spiegare al call center che non amo queste offerte da prendere al volo, chiedo se hanno altro di attraente. La riposta è no.
    Nel frattempo Tim mi offre 4gb/mese a 4Ģ a 5 €, disattivabile nei mesi invernali quando non uso il tablet fuori casa. Forse un pelino sottodimensionate, ma molto conveniente. Aderisco tanto con lo tariffa Tim per smarthphone (a cui aderirò tra poco) posso usare i gb del telefono sul tablet con il tethering senza pagare balzelli come con Vodafone.
    Adesso alla scadenza Vodafone mi offre di nuovo 15gb a 149€ e con soli 40€ mi da anche un router 4G questa volta è sul sito e vale per tutti anche se tempolimitato; non vogliono capire che i 7gb anno a 149€ sono fuori mercato. Peccato che ormai sia tardi e due offerte non mi servono ne voglio pagare penali a Tim per la stupidità del Mktg di Vodafone
    Cliente Tablet perduto

    2 - per lo smartphone sono cliente da quando era Omnitel, tre anni fa avevo preso con soddfisfazione l'offerta di 400min 4000sms e 1g con annesso Samsung S4: una vera chicca. Poi diventano alla fine 1000minuti con 1000sms e 2 gb ma passano a piccoli passi a quasi 15 € perchè volevo assistenza con operatore umano e tethering che danno ormai tutti.
    L'offerta all'inizio non era male ma poi scopro oggi che ormai, anche se cliente da oltre 20anni, sono trattato malissimo. Come si legge qui sul forum e tramite gli amici scopro che sono fra quelli che pagano di più ed hanno meno. C'è chi allo stesso prezzo ha 4 gb e chi per le stesse cose paga molto meno, addirittura clienti rubati a Tim hanno a queste tariffe la fonia flat. Bel modo di premiare una fedeltà di oltre 20 anni.
    Anche qui Tim mi offre a 10 € 500minuti e 3 gb di traffico. Credo che farò a breve la portabilità del numero.

    Vodafone è diventata superba ed ha un modo di fare irritante da primo della classe: esattamente il difetto di Tim di anni fa che Vodafone cri.criticava e adesso lo hanno pure loro, anzi di più. La rete per me è sostanzialmente simile a Tim in tutti gli usi comuni. In estate qui al mare il 4ģ sia di Vodafone sia di Tim va come l'H+ e sul tablet non vedo differenze.
    Il 190 è vero rispone più spesso e più rapidamente del 119 ma l'attenzione ai problemi del cliente è bassa in entrambi i casi e le furberie per sottrarti qualche € sono le stesse. Cosa ci faccio della cortesia e rapidità di chi mi risponde se poi non c'è sostanza?

    Se non servirà a Vodafone per riflettere spero sia utile a qualte utente come me.

    Saluti

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato pippocalo per il post:

    BlueRaven (07-08-16),chikko04 (06-08-16),optimus77 (09-08-16),valentina83 (06-08-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di BlueRaven


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per me è stata più o meno la stessa cosa: cliente da una vita, sul mobile pagavo il doppio per avere le stesse cose di altre offerte di altri operatori o addirittura di altri clienti Vodafone appena arrivati... non che mi sia trovato male, per carità (anzi il servizio clienti è sempre stato molto professionale quando ne ho avuto bisogno), ma ad un certo punto diventa una questione di principio.
    Sono passato un paio di settimane fa a Wind con la All Inclusive Gold e ora ho più del doppio di quello che avevo prima alla metà del prezzo.
    Mi dispiace per Vodafone ma i clienti, oltre ad acquisirli, bisogna anche saperseli tenere.
    E a settembre, appena scade il vincolo, penso migrerò verso altri lidi anche sul fisso: l'ADSL ormai è praticamente inutilizzabile a ogni ora del giorno e della notte, mi dicono essere un problema di centrale quindi alla fine magari non è neanche colpa loro, però visto che a loro detta non possono farci nulla andare da schifo per andare da schifo cercherò almeno di spendere il meno possibile.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BlueRaven per il post:

    optimus77 (09-08-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy