Salve a tutti! Sono un po' ignorante in merito alle tariffe cellulari e vedendomi anche io arrivare l'SMS che parla dell'aumento di 49cent a settimana dal 18/4 vorrei un paio di info.
Io non ricordo che piano base ho sul telefono ma al momento ho Vodafone Special e, pagando 10€ e qualche cent al mese senza scatti o altre spese, ho:
- ho 400 MIN vs tutti
- ho 1000 SMS vs tutti
- ho 2GB in 4G
Oltre a questo SMS mi è arrivata, dall'app Vodafone, la proposta per la Special 1000 che mi darebbe 1000 MIN vs tutti, 1000 SMS vs TUTTI, 3GB internet 4G "più un giga di riserva"(che non so cosa voglia dire).
Ora, per farla breve; io sul mio numero principale sono Vodafone da sempre, si tratta di anni e anni, e non mi ha mai dato problemi. Questo aumento però non mi fa impazzire e allora vi domando:
- dovrei cambiare il piano base Vodafone e restare?
- sarebbe il caso di cambiare operatore?
- la Vodafone 1000, posto che costa 12€ invece che 10, vale la pena o c'è di meglio?
Io non voglio spendere 15€ al mese, per questo la mia Special mi va benissimo, ma c'è anche da dire che se i 1000 SMS sono anche troppi, i 2GB e i 400MIN mi stanno stretti...per la promozione ideale dovrebbe avere:
- almeno 6-800 MIN vs tutti
- almeno 3GB in 4G(meglio 4)
- bastano 100/200 SMS
- non arrivare a costarmi 15€ mese
- non avere scatti al giorno o cose simili
Vista la situazione, cosa mi conviene fare secondo voi? Resto in Vodafone e cambio piano base tenendo la promo? Cambio piano base e promo? Cambio proprio operatore, e in caso con quale promozione? Sono estremamente confuso :/
P.s. lascio il link all'SMS e all'offerta sull'app di cui ho parlato http://imgur.com/a/SNpc4