CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Utilizzare la sim dati della vodafone key su smartphone android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi vi dico gli aggiornamenti al problema.

    Il telefono in questione è un vecchio Alcatel dual sim, che ha uno slot per le sim 2G e uno per le sim 3G. Io inserivo la scheda nello slot 3G; provando a inserirla invece in quello per il 2G si è connessa alla rete (e lasciando sempre le precedenti impostazioni APN).
    Ora, il problema è che come si può ben intuire la velocità di connessione è irrisoria, praticamente inutilizzabile. Ricordo però che la internet key, cella/copertura permettendo, andava molto più veloce del 2G, mi pare anche in 3G.
    Per completezza riporto anche le specifiche dello scatolo della internet key 14.4:

    HSDPA 14,4 Mbps
    HSUPA 5,76 Mbps
    UMTS ✓
    EDGE ✓
    GPRS ✓

    Farò altre prove, ma nel punto dove ho verificato questa velocità solitamente la Vodafone prende bene. Perché non viene accettata nello slot 3G costringendomi ad una connessione che andava addirittura in E?
    Se funziona nello slot 2G significa che la configurazione e' corretta (magari poi verifichi per evitare storie)
    Se non funziona nello slot 3G significa che lo slot e' guasto oppure ha problemi con quella sim.

    NB. la Key e' un po' vecchia ma, come indicato, utilizza la rete 3G e puo' raggiungere i 14 mega in download con il protocollo HSDPA

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi, ho risolto.

    Allora, spiego cosa ho fatto:

    Nelle impostazioni di rete (Wireless e reti > Reti mobili > Nomi punti di accesso), ossia nella sezione dell'APN, ho selezionato il profilo Vodafone WEB anziche Vodafone MOBILE (che però nello slot 2G stranamente funzionava); nelle impostazioni di Vodafone WEB, prima ancora di provare il funzionamento ho aggiunto supl affianco a default nel Tipo APN. Ha subito preso la rete con velocità in H. Direi quindi di aver "mischiato" con successo i consigli di complicazio e gianpassa.

    Grazie a tutti.


    p.s. Dovrei chiedere a Vodafone, ma che voi sappiate potrei richiedere la sostituzione della sim dati con una micro in futuro? Perché questa essendo grande può andare solo in telefoni vecchi come questo..

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy