CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Saponetta R216 accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Saponetta R216 accensione

    Buongiorno a tutti spero che Potete aiutarmi Premetto che questa mia richiesta la faccio poiché come disabile non riesco ad accendere la saponetta come in oggetto senza premere il pulsante di accensione e volevo sapere se esiste qualche app o qualche altro modo per accendere la stessa anche da lontano poiché devo mettere la saponetta sempre collegata Alla luce ma è lontano da dove sto io solitamente stavo pensando anche a una presa elettrica temporizzata ma non so fino a che punto Mi potrebbe servire

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,159
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    E' una cosa normale per i router saponetta avere un'interruttore di accensione, anche perche' avendo la batteria, vengono accesi quando serve per evitare di scaricarla.
    Se la saponetta è spenta non puoi accedervi, quindi direi che l'unico modo previsto è premere il pulsante on/off

    Se lo scopo e' disattivare la rete wifi (e la connessione) ad esempio alla notte, con una presa temporizzata non risolvi perche' c'e' la batteria.
    Avvicinarla con una banale prolunga del 220V ??
    E' proprio necessario spegnerla ?

    Non conosco la tua situazione, ma forse sarebbero più adatti altri prodotti tipo un router da tavolo (e poi una rete cablata, delle prese intelligenti, ecc ....adsl)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    grazie Pumaro Ma se tolgo la batteria alla saponetta e la lascio solo con la presa elettrica spegnendo la saponetta tramite la ciabatta elettrica quando le accendo la ciabatta elettrica si accende anche la saponetta?
    Non posso ADSL perché nel mio palazzo Non arriva nemmeno il cavo della Telecom
    Cosa sono le prese intelligenti?

    grazie ancora

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,159
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nomadi75 Visualizza il messaggio
    grazie Pumaro Ma se tolgo la batteria alla saponetta e la lascio solo con la presa elettrica spegnendo la saponetta tramite la ciabatta elettrica quando le accendo la ciabatta elettrica si accende anche la saponetta?
    Non posso ADSL perché nel mio palazzo Non arriva nemmeno il cavo della Telecom
    Cosa sono le prese intelligenti?

    grazie ancora
    Sinceramente non lo so se va senza la batteria, normalmente no. E dubito che se la alimenti si accenda direttamente senza premere il pulsante. Prova.
    Per accendere e spegnere con il 220V dovresti prendere un modem (router) da tavolo, ovvero senza batteria.
    Tipo quelli per la adsl, ma che invece supportano le sim 4G (con i modelli Huawei puoi anche fare le telefonate, infatti in molti sostituiscono la linea fissa)
    Come ti ho detto le saponette sono pensate per tenerle in tasca, in viaggio.

    Ma e' un grosso problema lasciare la wifi e dati attivi h24 ?

    ...le prese intelligenti (ma anche interruttori, portalampade e switch) sono quelle che si collegano alla rete wifi e le comandi da smartphone, da internet, con la voce attraverso Alexa, ecc.
    Pero' appunto, devi avere una rete wifi ed eventualmente una connessione internet attiva, altrimenti non vanno.
    Ce ne sono anche di bluetooth e le attivi/spegni direttamente con lo smartphone.
    Ma non intendevo per la saponetta ... pensavo che magari potevano aiutarti in altro.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nomadi75 Visualizza il messaggio
    grazie Pumaro Ma se tolgo la batteria alla saponetta e la lascio solo con la presa elettrica spegnendo la saponetta tramite la ciabatta elettrica quando le accendo la ciabatta elettrica si accende anche la saponetta?
    Non posso ADSL perché nel mio palazzo Non arriva nemmeno il cavo della Telecom
    Cosa sono le prese intelligenti?

    grazie ancora
    Quella saponetta sicuramente non funziona senza batteria.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti Prima di tutto voglio dirvi che ho sbagliato il modello della saponetta Non è r216 ma è r218h in secondo volevo chiedere se conoscevate qualche app per telefonino che gestisce la divisione della banda della stessa saponetta per i 2 terminali collegati alla stessa, vuoi che voglio concedere alla PlayStation solo 5 mbps al telefonino 5 mbps è allo Sky q 10 mbps oppure questa divisione se è possibile farla invece di mbps espressa in percentuali Grazie ancora del vostro tempo

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,159
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra che cambi molto, ha sempre un bel tasto nel mezzo.

    Per la divisione della banda devi verificare nelle impostazioni (nel manuale?) ... non lo conosco e non riesco ad essere preciso.
    Se presente, spesso si chiama QoS (Quality of Service)... ma potrebbe avere altri nomi (Manage Bandwith o simili)
    Riservi assegni un ip statico ai vari device e gli assegni una banda max.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Pumaro Grazie della risposta non c'è il q O S è possibile tramite qualche app o altre cose grazie

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,159
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nomadi75 Visualizza il messaggio
    Pumaro Grazie della risposta non c'è il q O S è possibile tramite qualche app o altre cose grazie
    Purtroppo vuoi fare cose per cui quel modem/router non e' nato.
    Devi utilizzare un'altro modem/router che possiede le caratteristiche richieste.

    ...il minimo e' interporre un router economico (ma con il QoS) che fa da repeater.
    E' comunque un compromesso, sicuramente aumenti il lag sulla Play e magari ci sono altri problemi da valutare.
    A quel punto ti conviene investire un po' di piu' su un apparecchio che fa tutto quello che ti serve.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy