Visualizzazione stampabile
-
Portabilità estero
Pago 13 con tim ed ho 50 giga mi è arrivato un SMS di vodafone che mi offre ad otto euro sempre 50gb. Io per molti mesi sto in Romania non sono riuscito a capire quanti giga avrei li perché in negozio mi dicono uno, l operatore telefonico invece 4,3 gb
Come risolvo l arcano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kislev
Pago 13 con tim ed ho 50 giga mi è arrivato un SMS di vodafone che mi offre ad otto euro sempre 50gb. Io per molti mesi sto in Romania non sono riuscito a capire quanti giga avrei li perché in negozio mi dicono uno, l operatore telefonico invece 4,3 gb
Come risolvo l arcano?
Se non e' un'offerta specifica con molti giga in roaming, si applica la formula base:
Giga compresi = (Prezzo pagato / prezzo roaming) x 2
Attualmente il prezzo in roaming e' di 4,27euro/GB
Quindi un'offerta da 13 euro comprende 6,08 GB
mentre l'offerta da 8 euro comprende 3,74 GB
...terminati quelli pagherai a consumo 4,27euro/GB (ovvero 0,43cent al MB)
Dal 1' gennaio 2021 il prezzo in roaming scende a 3,66 euro/GB
Quindi i Giga a disposizione aumenteranno ...nell'esempio precedente rispettivamente a 7,1 GB e 4,37 GB
Se non hai voglia di usare la calcolatrice:
vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Estero/euroroaming#
NB. Ti rcordo che il roaming e' pensato per i viaggi ... se passi mesi (in modo continuativo) in Romania potrebbero contestarti un utilizzo illecito, poi ricalcolano e paghi tutto, anche le telefonate.
Quindi ti sconsiglio FORTEMENTE di fare l'addebito su carta di credito o conto corrente cosi' al max ti azzerano il credito e cambi operatore.
In alternativa valuta una seconda sim, rumena.